frosinone-empoli (11)E’ una situazione tutta in divenire e noi, stando al gioco del mercato, raccontiamo (o almeno ci proviamo) quelle che sono le varie situazioni che portano alle varie oscillazioni; un po’ come avviene in borsa. Stando ad una queste, e parlando del terzino portoghese Mario Rui, parrebbe che la Roma sia balzata in testa alla classifica di gradimento per l’acquisto del giocatore. La società giallorossa, stando a quello raccolto dalla nostra redazione, avrebbe avuto più di un colloquio con Empoli, facendo anche leva sui buoni rapporti che intercorrono tra Sabatini e Carli. Si è parlato molto intensamente del giocatore che Spalletti avrebbe richiesto anche vista la complicanza per il riscatto di Digne. Gli argomenti in tavola sembrerebbero essere buoni e ci potrebbe essere anche uno scambio di terzini tra le due società.

 

Emerson Palmieri infatti potrebbe essere messo sul piatto come sconto per arrivare al giocatore, ma attenzione da questo punto di vista anche alla situazione d Skorupski che difficilmente (al di la del discorso prestito) vestirà la maglia della Roma. Su Mario Rui, come arcinoto, c’è la Fiorentina ma per dirla tutta c’era Pradè e quindi adesso con Corvino alla guida dell’area tecnica certi equilibri potrebbero essere mutati per quanto il difensore resti un pallino di Pauolo Sousa. Confermatissimo anche l’interesse del Sassuolo, conferme che arrivano direttamente da alcuni dirigenti neroverdi con cui abbiamo parlato domenica in occasione della partita della Primavera. Insomma sarà una cosa non veloce come quella di Tonelli e come in una classica gara (scegliete voi se automobilistica, motociclista o altro) le cose potrebbero cambiare di giorno in giorno. La Roma pero’, al momento, è passata avanti.

 

Nico Raffi

14 Commenti

    • Il problema è il valore del giocatore. In Italia nessuno paga nulla oltre 12 milioni per un giocatore italiano. Solo Juventus, Milan o Inter sono capaci. Forse anche Roma, ma dopo che non c’è nessun club che pagherà di più. Vale Saponara più? Sì tuttavia altri club vorrebbe aggiungere altri giocatori. Direi che forse che Lazio potrebbe ottenere lui dopo Prandelli viene assegnato in quanto sembrava che Prandelli ha un’alta opinione di Ricky

  1. Parlando di Roma…oltre a Emerson, per il quale comunque proverei a prenderlo come vice-Pasqual…perché non cercare di ottenere quantomeno in prestito Sadiq? Come attaccante non mi dispiace e non sembra che Spalletti ci voglia fare troppo affidamento per il prossimo anno…penso che sarebbe perfetto per i cross di Pasqual.

    • Che cosa ha bisogno di Empoli è un attaccante con le caratteristiche di Tavano. Né Maccarone né Pucciarelli tirare difensori lungo e rendere esegue.

  2. Cheick Keita, terzino sinistro dalla Virtus Entella! Palmieri si è messo poco in luce! Ma d’altronde anche Paredes si era visto poco e poi si è rivelato un giocatore di spessore

  3. Attenti al Piaggione!! C’è uno stuolo di fiorentini che vuol venire a far saltare il Lungarno. e ci possono riuscire se non ci mettiamo in difesa. Poi si deve ricorrere a Publiacqua per sistemare tutto. Basta solo aspettare: gli telfoni alle 23 e arrivano alle 8 successive. A Firenze fanno acqua!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here