paredesSe il discorso Buchel, come già scritto, sembra davvero ormai giunto alla sua conclusione, con la sola firma da mettere sul contratto, l’Empoli potrebbe effettuare a centrocampo un secondo colpo, inaspettato ed importante.

Si perchè ci sono forti conferme alla pista che porta a Leandro Paredes della Roma.

 

Già nella giornata di oggi potrebbe esserci un confronto con la società capitolina, nella figura del ds Sabatini, per parlare del ragazzo che sarebbe stato inserito nella lista di coloro che da Roma vorrebbero mandare a giocare fuori.

Paredes è un centrocampista che puo’ ricoprire tutti i ruoli della media ma anche duttile per fungere da trequartista, ruolo ricoperto soprattutto in Argentina.

E’ un prodotto della cantera del Boca Juniors, arrivato in Italia nel gennaio del 2014 al Chievo (ma sempre via Roma) per poi andare a vestire di giallorosso nella stagione passata. Una stagione che però lo ha visto in campo soltanto dieci volte.

C’è, come detto, la voglia da parte del club di Pallotta di mandare il ragazzo a giocare con continuità per poi farlo tornare con una maggiore esperienza nel nostro campionato e per questo, l’eventuale trattativa, si baserà unicamente sul prestito.

 

Paredes è un classe 1994 che dopo oltre dieci anni di Boca (tra settore giovanile e prima squadra) ha vissuto soltanto l’esperienza italiana con le maglie sopra descritte. La giornata di oggi, o comunque le prossime ci racconteranno di più su questa situazione. Chiaro che l’eventuale arrivo dell’argentino, oltre a quello di Buchel, fa presagire ad almeno due partenze a centrocampo, con Brillante e Ronaldo come indiziati principali.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Riccardo Saponara in conferenza stampa
Articolo successivoSpettatori stadio & tv 1a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Secondo me potremmo prendere sia Paredes che Buchel, dal momento che sono due ottimi prospetti, mandando via Brillante (che ritornerebbe definitivamente a firenze) e Signorelli o Ronaldo (secondo me il primo in prestito sarebbe meglio) .
    In questo modo a centrocampo saremo coperti!
    Detto questo serve una punta, ma forse anche due..

  2. Cavolo Paredes sarebbe un colpaccio. Giocatore con caratteristiche molto simili a quelle di Vecino, una mezz’ala destra perfetta per il nostro modo di giocare.

  3. io paredes lo lascerei a Roma mi sembra un trequartista non un centrocampista come serve a noi….date un occhio a questo video http://youmedia.fanpage.it/video/ak/UnFDGuSwFRag5TV4 questo è uno che gli garba tenere il pallone fare i giochini e nel nostro campionato, soprattutto per ruolo che andrebbe a ricoprire, ci vuole precisione e concretezza, poi è molto giovane ’94, e con poca esperienza nel nostro campionato. Le caratteristiche che cerchiamo in un centrocampista mi sembra le abbia più buchel, inoltre ha più esperienza in italia, seppur solo in b, ed è un ’91, più maturo di paredes per ricoprire un ruolo così importante. Vero che è più basso di paredes ma scordiamoci che un argentino trequartista con quelle caratteristiche faccia sentire il peso a centrocampo con il fisico.

    • …l’esperienza!!!! se sono buoni giocatori e giovani l’esperienza viene giocando, che esperienza avevano Rugani, Hysay etc esperienza di B.

  4. Quindi centrocampo con paredes ( krunic ) – maiello ( dousse ) – croce ( buckel ) Saponara ( ziliensky ) quindi i vari brillante , Ronaldo e Signorelli andranno via ??

  5. secondo me se arrivano entrambi parte brillante e signorelli questultimo nel cambio di una punta (Trotta avellino,Avenatti ternana, Cocco vicenza) comunque con Giampaolo si giocherà spesso con 5 centrocampisti e Ronaldo rimane.

  6. Io l’avevo sempre detto….urgenti erano due centrocampisti centrali abbastanza fisici..sembra mi abbiano ascoltato..cmq era evidente vedendo le prime uscite.Ora ritorna Tonelli..poi Laurini in difesa dovremo quadrare di più ..la punta é opzionale…dato che nn penso venga uno che fa la differenza..ma se viene meglio..

  7. La gazzetta da come fatta il prestito secco del giocatore Paredes.

    E
    Secondo quanto riportato dall’edizione on line della Gazzetta dello Sport, i dirigenti dell’Empoli sarebbero a colloquio con l’agente di Andrea Cossu, classe 1980, ex bandiera del Cagliari attualmente senza contratto.

  8. L’esperienza fatta in b per 3 anni non è uguale all’esperienza fatta in a da giocatore che sostituisce un tirolare. La prima fa crescere il gioatore la seconda se scostante e non accompagnata da buone prestazioni danneggia la squadra e il hiocatore. Vecino ad esempio aveva gia giocato in a col cagliari e difatti s’è visto(oltre alla classe insita). A noi serve un giocatore così poi se la politica della società è fare scommesse spostiamo la sede alla bwin almeno ci si guadagna qualcosa! Per cossu bene giocatore di esperienza per sostituire qualcuno è un 80 quindi 35 anni non ha sicuramente 90 minuti nelle gambe entrerà in forma a febbraio ma meglio averlo che non averlo.

  9. Il Puccia è bono x la lega pro.levan massimo serie b… insieme a maccarone e faranno 10 gol tutte e tre messi insieme ..se va bene..Ma dove si vuole andare? .

  10. Se viene paredes lo inciterò e sosterrò abbestia come tutti quelli che portano i nostri colori…allora glie lo dico ora prima che sia azzurro: In merito a quella simulazione in area che c’ha fatto uscire ingiustamente dalla coppa Italia: Vai a cacare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here