Messi sotto nafta i nomi dei primi papabili candidati a divenire giocatori azzurri, Taddei, Insigne ed anche il ritorno di Dumitru, tutta gente che ad oggi sembra davvero lontana nonostante su ognuno di loro ci sia stata l’attenzione della società, si gurda da qualche giorno alla possibilità dell’arrivo di Fernando Forestieri dell’Udinese.

 

Il giocatore e la società friulana sembrerebbero d’accordo al passaggio ad Empoli, ci sono però alcuni detteagli che si cerca di mettere apposto, perchè il giocatore che potrebbe arrivare anche domani mattina con la formula del prestito secco fino a giugno, potrebbe interessare a Vitale & C. anche in previsione futura, essendo un classe ’90 e sapendo che il prossimo anno, con la quasi certa partenza di Musacci, Forestieri potrebbe essere una pedina importante per essere quel trequartista puro che ad Empoli verrebbe a mancare.

 

Udinese ed Empoli hanno non da adesso ottimi rapporti, i casi di Angella e Fabbrini sono gli ultimi in ordine cronologico ma sono quelli aperti in questo momento, operazioni importanti per ambedue le società che hanno ovviamente dei canali preferenziali l’un l’altra. Questo è importante perchè sulle traccie dell’italo-argentino (ricordiamo che il giocatore è nato e cresciuto in Argentina ma ha passaporto italiano con tanto di presenze in rappresentative nazionali azzurre) ci sono altri club di cadetteria, addirittura il Torino che potrebbe offrire come merce di scambio un giocatore molto appetibile a Pozzo come D’Ambrosio.

 

Forestieri, e qui ci prendiamo la responsabilità di un forte sbilanciamento, dovrebbe arrivare all’ 80%, ma non sarà l’unico arrivo, non sarà lui quindi l’unica pedina che andrà a rafforzare la squadra in questa seconda parte di campionato dove se da una parte c’è una classifica ancora non a rischio, dall’altra c’è un trend davvero negativo da rinsanare al più presto.

 

La famosa punta di peso, quella sulla quale si stanno concentrando gli sforzi della dirigenza azzurra, arriverà, e in parte la ripartenza di Caturano (visto che qualcuno aveva ipotizzato nel suo rientro una sorta di colmamento del reparto avanzato) ne è la dimostrazione.

Difficile ancora fare nomi, quello che possiamo dire è che la caccia è aperta.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnnullato l'incontro con il Fucecchio
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Frosinone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Abbiate pazienza,
    ma Forestieri sarebbe utile alla luce della “quasi certa partenza di Musacci” così da poter “essere quel trequartista puro che ad Empoli verrebbe a mancare”???
    Vabbè che il Musa ha cominciato come trequartista, ma dire che se se ne va lui (a proposito, se ne va musacci? e dove va?) ci manca un trequartista… mi sembra un pò azzardato…
    O no?

  2. ciao sono un tifoso dell’empoli… per riprenderci bisogna dare fiducia a musacci nn parlare di darlo via.. poi levate aglietti.. e mettete martusciello.. ci vuole fiducia in lui… e poi l’unica cosa da comprare è il bomber da affiancare a coralli .. e spendeteli due soldi senno vendi corsi e alla svelta.. perche cosi la squadra nn da più emozioni ..forza empoli.. e corsi ricordati che vitale ormai it’s finish e l’empoli cn i vecchi basta ringiovanisci,gente che ha voglia.. !! fabbrini è forte ma deve capire che si gioca in 11 e ormai tutti appena fa un dribling lo buttano giu..ed è inutile alla squadra… in difesa tonelli è bravo e lo sta dimostrando.. bisogna decidere su chi puntare tonelli marzoratti o mori.. eprchè la difesa nn può essere cambiata ogni volta.. capito aglietti svegliati..

  3. Perdonatemi se mi ripeto, ma a prescindere dal condividere o meno l’eventuale cessione di musacci… cosa c’entra lui, che si gioca il posto con gli altri mediani in rosa (valdifiori, moro, soriano) con una mezza punta come Forestieri?

  4. Per me é un ottimo giocatore…adesso se fabbrini fa il deficiente puó anche stare a sedere…ottimo acquisto…se ci pensate l’unico che poteva dare fantasia era fabbrini adesso finalmente abbiamo un’alternativa…quindi anche Diego deve svegliarsi…puó fare anche la seconda punta…era il tipo di giocatore che ci serviva…anche se non capisco il confronto con musacci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here