Amaranto di nuovo al lavoro in vista del derby di lunedì in casa degli azzurri. La truppa di Nicola si sta allenando al centro Coni di Tirrenia e sembra viaggiare a vele spiegate dopo la rimonta sul Sassuolo, distante adesso appena un punto. La giornata di ieri ha visto il Livorno lavorare per due ore con una prima parte dedicata alla visione di alcuni video e una seconda riservata invece al lavoro sul campo principale con alcuni schemi e lezioni di tattica. Agli ordini di Nicola tutti gli effettivi, compreso Emerson, che però ha lavorato ancora a parte a causa del fastidio muscolare alla coscia. In gruppo anche Saulo Decarli, che è rientrato due giorni fa dall’impegno con la Svizzera Under 21. Oggi altra seduta pomeridiana in programma alle 15. Intanto ha parlato il presidente Spinelli. «Quella di Empoli — ha spiegato il massimo dirigente labronico — sarà una gara complicata perché il meteo non si prospetta buono e il campo potrebbe essere in condizioni difficili. La formazione azzurra sta attraversando un buon periodo, ma anche noi non siamo da meno e cercheremo di ottenere l’intera posta in palio».

.

fonte: lanazione

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipo Serie B | Vince il Cesena: Succi al minuto 89', dubbi di "rigore" per la Ternana
Articolo successivoCambia il girone 7
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. L’assenza di Emerson ? ….non mi fido. Da lui dipende l’assetto generale della squadra. In fase difensiva però concede anche tanto. Ed è lì che noi …. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here