hysajStando a quanto riportato dai soliti siti specializzati, ovviamente con i radar sempre puntati, ci sarebbe un forte interesse di un club francese per il nostro terzino sinistro, Elseid Hysaj.

Infatti, ieri sera, ad assistere alla gara amichevole tra Francia ed Albania (terminata 1-1) ci sarebbero stati alcuni osservatori del club del Lille, militante in Ligue 1, e questi avrebbero avuto occhi ed appunti unicamente per il nostro Elsy. Affidandoci sempre a quanto raccontatoci, il Lille non sarebbe da adesso sulle tracce del terzino sinistro, ma già dalla fine del passato torneo, indiscrezioni racconterebbero addirittura di osservatori in incognito al “Castellani”.

 

Ovviamente la società francese si sta limitando alla visione del calciatore, non ci sono stati ne contatti ne tantomeno offerte verso la società azzurra.

Ovviamente è difficile che i transalpini possano pensare ad Hysaj per gennaio, il discorso semmai, siamo sempre nel campo delle chiacchiere, potrà essere sviluppato nella prossima sessione estiva, con Hysaj che avrà sicuramente anche altre lusighe oltre a quelle del Lille.

E sarà poi sicuramente interessante capire anche quella che potrà essere la cifra che Carli & C. chiederanno per assicurarsi le prestazioni del ragazzo, ricorderete tutti che nell’estate del 2012 fu rispedita al mittente (la Lazio) un’ offerta per 2 milioni di euro.

 

Per adesso va preso soltanto il fatto che Hysaj sta continuamente crescendo e che sicuramente il suo destino sarà quello di rimanere fra i grandi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteBarba convocato in Under21
Articolo successivoNews da Parma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Interesse giustificato per un giovane di grande prospettiva che può giocare su entrambe le fasce, ma, come ha scritto giustamente Alessio, credo che se ne parlerà l’anno prossimo con il Lille e con altre squadre.

  2. E’ indubbio che il rendimento del ragazzo gia dall’anno scorso è stato piuttosto altalenante,se raffrontato all’anno in cui Sarri lo lancio’ come terzino al psto di un Regini che passò a fare il centrale.E’ ANCHE INDUBBIO CHE HA SOLO 20 ANNI E GRANDI MARGINI DI MIGLIORAMENTO,soprattutto in considerazione che se giochi esterno devi avere anche un piede “passabile” per scodellare ogni tanto qualche pallone in area….Il suo problema principale è stato però,più il fatto di aver avuto un’involuzione prettamente difensiva,dove sembra aver perso quelle chiusure che piu’ di una volta hanno strappato applausi ai tifosi….Certo oggi siamo in A e le cose si son fatte più difficili per tutti i giocatori azzurri…..ma il ragazzo c’è e sicuramente tornerà ad ottimi livelli,anche se la grande crescita di Rui gli toglierà sicuramente spazio!

    • se rivedi le immagini di lanciano-empoli 0-3 vedi che
      hisay e’ entrato al posto dell’infortunato cristiano…
      io penso che fregare il posto a cristiano non sia stato
      un grosso sacrificio, magari e’ vero che dopo il
      primo anno in cui e’ stata la vera rivelazione piano
      piano i suoi standard di rendimento sono stati a
      volte altalenanti (il rigore fatto a sassuolo su un avversario
      che stava uscendo dall’arie di rigore, domenica e’ stato
      letteralmente asfaltato in velocita’ da uno della
      lazio proprio sotto la maratona e sotto gli occhi
      di tare),
      resta comunque un buon giocatore e vista l’eta e vista
      la crescita di laurini e mario rui se la cifra e’ buona
      conviene venderlo dato che all’estero i soldi
      non mancano.

      • Guarda se vogliamo propio dire le cose come stanno,hai perfettamente ragione a dire che entro’ al posto di Cristiano,ma era la prima volta che Cristiano veniva schierato come terzino sinistro(fino ad allora aveva giocato qualche partita da titolare e qualche volta era entrato nei secondi tempi ma solo come esterno di centrocampo)nelle prime 9 partite si erano alternati COME TERZINO SINISTRO,PRIMA REGINI,POI ACCARDI,POI SE NON RICORDO MALE UNA VOLTA LAURINI….QUINDI MI PARE ABBASTANZA IMPROPIO DIRE CHE HISAJ “RUBO”IL POSTO A LUI!Tra l’altro quando fu tolto Regini dalla linea difensiva(come terzino sinistro intendo)Vasco andò a ricoprire propio il posto di Cristiano come esterno di centrocampo…..

  3. In un campionato dove i giocatori della nazionale si chiamano Zaza o Moretti, tanto per citarne solo 2, vuol dire che è un campionato fatto da buoni giocatori, ma non certo da campioni. Quindi anche Hisaj ci può stare, mi ricordo all’esordio in coppa Italia contro le Nane il telecronista aveva gli occhi solo su Camporese, ed ora che fine ha fatto? Giioca in riserva a Bari. Una volta i mediani si chiamavano Rejkard ora De Jong, le punte Ibra ora Zaza, quindi in un campionato dove non ci sono campioni “anche all’estero sono pochi”, ci può stare benissimo anche il nostro ventenne Hisaj, appunto anche per la sua età è chiaramente soggetto ad alti e bassi, giocando diverse partite con la nazionale e con l’Empoli.

  4. Buon medio giocatore di 20 anni. In prospettiva nn migliorerà , di buono quando c’è ha la corsa ma in serie A mi sembra sia sempre passato a doppia velocità dalla sua arte ed in futuro al massimo farà così percio ‘ vendere al miglior offerente già da gennaio e prendere un nuovo Laurini in serie B che c’è ne sono tanti

    • Adesso possiamo solo fare previsioni sul futuro per un ragazzo di venti anni, nessuno può avere la certezza di dire che non migliorerà o al contrario che peggiorerà, comunque al momento come giocatore di prospettiva classe 94′ è uno dei migliori. Non c’è bisogno di cercare i dualismi, perchè in squadra abbiamo 3 ottimi terzini e fatto importante giovani, all’orizzonte più che giocatori di serie B vedo un altro ottimo prodotto del nostro vivaio….

  5. Con un mario rui cosi x 3,5-4 milioni darei hisay subito ovviamente a giugno senza pensarci 2 volte …parte di questa cifra l’investirei x qualche bel giovane di belle speranze

  6. Grande prestazione di Elseid in Francia vs Albania, ottimo cross dal fondo e Albania in vantaggio, partita poi chiusa in pareggio.
    p.s. per tutti quelli che bistrattano questo nostro grande talento di 20 anni, forza Elseid, forza Vincente, forza Mario, FORZA EMPOLI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here