bologna empoli (7)Già da qualche tempo vi parliamo del destino, ancora in bilico, di Riccardo Saponara. Il trequartista azzurro è uno di quei pezzi pregiati che la società vorrebbe vendere a certe cifre, visto che intorno a lui potrebbe accendersi una vera e propria asta. Il Presidente Corsi pare irremovibile sulla richiesta di 20 milioni di euro e così chi vorrà accaparrarsi il calciatore romagnolo dovrà presentarsi al cospetto dell’Empoli con un’offerta molto vicina a quella stabilita dal numero uno azzurro.

 

Si era parlato per Saponara dell’interesse della Juventus – sempre interessata a bloccare i giovani calciatori italiani più interessanti – ma i bianconeri non hanno ancora fatto passi decisivi in tal senso. Erano venute fuori candidature estere, particolarmente suggestive vista l’importanza delle squadre in questione: in Inghilterra l’Arsenal, in Germania il Borussia Dortmund e in Francia il Monaco sembravano decisamente convinti di presentare un’offerta alla dirigenza empolese.

 

Nelle ultime ore sono venute fuori due ipotesi che potrebbero essere considerate, per certi versi, clamorose: la prima riguarda un interesse del Milan, pronto a riprendersi Saponara soprattutto nel caso di ingaggio dell’ex mister Giampaolo; la seconda porta a Firenze, dove si dice che la dirigenza viola sia intenzionata a contattare quella azzurra per un summit sul giocatore. Per ora si tratta di soluzioni suggestive, che non trovano però riscontro nei fatti: vedremo se Saponara verrà ceduto e soprattutto se la società otterrà la cifra pattuita.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Si fa sul serio per Bellusci
Articolo successivoConosciamo meglio Sestola
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. L’interesse della Fiorentina è pari a quello di Tonelli nelle parole di Carli. Dai viola mai pervenuta e mai pervenirà un offerta…

  2. Non posso che augurare le migliori fortune ad un giocatore come Saponara….quest’annata non è andata proprio come mi sarei aspettato,ma si sa….un’annata storta o comunque così così puo’ capitare a tutti,non è certo questo che può sminuire il valore di Riccardo.Difficilmente resterà ad Empoli,per una serie di ovvi motivi,ma siccome quando un giocatore che ha militato nell’Empoli mi porta a guardare con simpatia anche la squadra in cui va a finire…..mi auguro davvero che non vada a Firenze,perchè a lui auguro comunque di fare un campionato straordinario,alla Fiorentina solo di arrivare dietro di noi!

  3. Ahahah la florentia che non ha i soldi x pagare l’ ingaggio a babacar ma fatemi il piacere…Sempre e solo Forza Azzurro

    • Come Milano va in questo momento si stanno rinnovando per lo più i giocatori sbagliati. Non c’è nessun gioco di squadra a tutti. Per la maggior parte ogni giocatore da Milano gioca il modo di pensare che è più adatto a ciascun giocatore. In questo tipo di ambiente Ricky sta per fallire. Unico modo che Saponara può riuscire a Milano con i compagni di squadra disponibili è se egli porta leadership e non vedo Ricky avere quell’abilità. D’altra parte la Fiorentina non può permettersi Saponara. Probabilmente sarebbe offrono 5 milioni e includono Rebic all’affare.

        • Come un fan di AC Milan, posso dirvi in questo momento che la situazione a Milano è solo un circo. Tatticamente parlando eravamo un incubo da guardare per le ultime due stagioni. Empoli e Sassuolo sono una gioia per guardare in confronto. Come il signor Corsi detto diritto ora Ricky è al 70-80 per cento si sviluppano come un giocatore. A Milano in questo momento, egli riuscirà senza dubbio se egli non viene con una personalità forte che penso che manca a questo punto.

  4. Firenze non mi pare un ambiente con il prestigio o la cultura calcistica necessari per avere un giocatore simile. Allora con le dovute proporzioni meglio rimanere a Empoli (salvo che per lo stipendio ovviamente)

  5. La Fiorentina non pagherà mai neanche la metà del valore che il Corsi ha dato a Riccardo (ovvero 25 mln sulla scia di Zamparini che valuta così Vasquez ).La cifra è altissima e d’altronde se il Toro ne voleva 20 per Maksimovic è bene provare a sparare alto.Tanto a tornare indietro,nel caso,sei sempre in tempo

  6. Ma se saponara avesse giocato nel sassuolo, secondo voi Carli l avrebbe valutato 25 milioni o qualcosina meno?
    A me pare che i 4/5 milioni pagati l anni scorso al Milan siano la cifra giusta.

  7. Tu sei complessato caro il mio Anonimo! Gravemente ed irrimediabilmente complessato! Qual’e’ il tuo problema? Ti vergogni a fare la doccia con gli altri perché ce l’hai piccino? Ti firmi Anonimo perché’ l’unica alternativa sarebbe quella di firmarti Coglione? Parliamone! Sei da curare ma magari intervenendo tempestivamente puoi essere recuperato!!

  8. Saponara 25 milioni? Ahahahah
    Ma state scherzando? Qua c’è gente che non ha i parametri, siamo al bar
    1) Empoli non ha potere contrattuale, quei soldi li vedi solo se ti nasce messi in casa
    2) non ha appeal e basso monte ingaggi
    3) Saponara ne vale massimo 15

  9. Quanto rosichi per questa storia? 15/20/25 ci penserà Fabrizio tu vali veramente poco in compenso mille euro? Duemila? Ahhhhh

  10. Il livello di chi deve “creare” gioco è per forza di cose soggetto ad alti e bassi, mentre per un difensore è più facile essere costante nel rendimento. Pertanto la forbice di valutazione per gente come Riccardo Saponara, Ilicic, Vasquez etc., varia molto da un periodo all’altro. Mettete il caso che Pogba e Pajet giochino tutti gli europei come ieri, chi secondo voi, varrebbe 100 milioni e chi … ???
    Altra aleatorietà deriva dal mercato che, talvolta impazzisce: un caso per tutti è Romagnoli/Bertolacci acquistati dal Milan l’anno scorso a prezzi, di per sé, assurdi.
    Pertanto l’unica cosa che si può dire su quanto sarà venduto R.S. è, secondo me: chissà, chi lo sa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here