Si aspettava una reazione dopo la debacle di Empoli, invece il Palermo incappa nelle seconda sconfitta consecutiva. I rosanero si sono complicati la vita da soli, restando in 10 per metà del secondo tempo. Coronado ha sulla coscienza un rosso ingenuo che ha rovinato il vantaggio della propria squadra.

Il Foggia è stato bravo ad approfittarne con un uno-due micidiale firmato da Duhamel e Kragl che vanificato il vantaggio di Nestorosvki. E dire che il Palermo ha iniziato con grade piglio. Un risultato, questo, che fa sorridere gli azzurri che adesso sono primi a pari merito con il Frosinone e ad oggi virtualmente promossi in modo diretto.

26 Commenti

  1. Il Palermo è in difficoltà, battiamo il ferro finché è caldo, con un buon febbraio si potrebbe decidere qui il campionato !!!!!

      • Guarda che ieri erano oltremodo nervosi, con atteggiamento non consono a squadra che è sicura di sé e deve vincere il campionato. …..

      • Giusto…..non esageriamo….il campionato è talmente lungo……Però c’è da considerare anche una cosa…..Noi domenica abbiamo il Parma in casa e poi andremo a cercare di vendicare l’unica sconfitta casalinga a Cittadella….Due partite difficilissime come lo erano quelle con Bari e Palermo…..Il Frosinone ne giocherà due consecutive in casa e probabilmente visti gli avversari minimo son 4 punti,ma facilmente potrebbero essere anche 6(forse un po’ più difficoltà le potrà trovare contro il Perugia).Il Palermo ne giocherà invece 2 in trasferta…a Perugia e Vercelli e visto anche il loro momento troverà pane duro su tutti e due i campi….perché il Perugia attuale di sicuro gliele può suonare e la Pro Vercelli sta cercando disperatamente di togliersi dai guai ed è in serie positiva da tre giornate avendo racimolato nelle stesse ben 7 punti che la hanno avvicinato di brutto a chi sta sopra il quintultimo posto(3 sabati fa sembrava spacciata)….Son tutti discorsi sulla carta naturalmente….ma se in queste 2 partite che ci aspettano riuscissimo a portare a casa dai 4 ai 6 punti…..niente sarebbe deciso naturalmente,ma potremmo ritrovarci insieme al Frosinone ad avere un vantaggio importante su chi segue al terzo posto.

  2. E’ vero: Se sprintiamo adesso, sarà dura per i siciliani riacchiapparci e superarci, poichè vantiamo anche il vantaggio dello scontro diretto….
    Purtroppo le prossime 2 sono alquanto complicate, col Parma già in ritiro da oggi e col Cittadella che in casa non vorrà perderne un’altra….

    • ognuno di noi avrebbe almeno un altro nome da fare oltre a quelli che son stati presi che comunque non mi sembrano gli scarti degli altri come qualche espertone aveva sentenziato

      • …ovvio ma questo mi piaceva anche a Frosinone ….ha un sinistro unico , spinge ed ha anche la sua esperienza….sarebbe stato un acquisto ottimo. ….e’ andato al foggia BO’.

  3. ragazzi abbiamo la rosa più forte della categoria e con questo modulo dall’inizio già eravamo in serie A , caputo vale 100 volte nestoroski bennacer vale tutto il centrocampo di palermo e Frosinone messi assieme, non dobbiamo avere paura di nessuno solo di noi stessi

  4. questo risultato conferma quanto questa serie b sia dura e imprevedibile…spero che qualcuno rivaluti anche i 3 punti di ascoli perché non e’ facile andare su ogni campo e vincere le partita..le vittorie non sono mai scontate contro nessuno e quindi avanti a testa bassa con umilta’e grinta fino in fondo!

  5. Empoli-Parma
    Frosinone-Ascoli
    Perugia-Palermo

    Sulla carta l’impegno più gravoso è il nostro. Di Gaudio e Ciciretti sugli esterni potrebbero metterci in difficoltà. Chiaro che Di Lorenzo debba giocare. Anche col naso rotto.

    • Si….però hai un vantaggio….con il Parma giochi in casa e visto la loro posizione attuale in classifica non credo che verranno a giocarsela per il pareggio,anche perché hanno una formazione,che con anche gli arrivi di gennaio,sulla carta è di ottima qualità e valore…..ma alla fine vengono però da un pareggio casalingo e da una sconfitta a Brescia…..Quindi visto la nostra forza,visto il nostro attacco,visto anche altre cosucce penso che sarà proprio il Parma che dovrà pensare che hanno un impegno piuttosto gravoso!E poi parliamoci chiaro….una vittoria e ce li togliamo definitivamente dai piedi per quanto riguarda l’eventuale promozione diretta!

  6. IERI SERA HO SENTITO PER RADIO LA PARTITA RAI STEREO 2 MI PARE

    IL RISULTATO E’ FONDAMENTALE

    TRA LE DUE PALERMO E FROSINONE SECONDO ME LA PIU’ FORTE E’ IL FROSINONE
    MIGLIORE E’ IL GIOCO E PIU’ FORTI I SUI ATTACCANTI

    IL CAMMINO DICE CHE I PLAY OFF CI SARANNO

    SE SI VUOLE ANDARE IN A
    NON BASTA DIRE ALZO LA MEDIA PUNTI

    BISOGNA DIRE DEVO ARRIVARE PRIMO….UN C’E’ ALTRO VERSO
    DEVE ESSERE L’OBBIETTIVO IN TESTA
    ED E’ L’UNICO MODO PER SCANSARE I PLAY OFF…AI QUALI CREDO ANDRA’ IL PALERMO

  7. Il Frosinone è senz’altro la squadra che nel gioco dà maggiore idea di solidità.Sa amministrare e giocare la palla quando è il momento.Anch’io son d’accordo per ora sul dire che è la squadra da battere.Però,mi riservo di aggiornare il mio giudizio dopo Cittadella,contro la cui squadra ho visto giocare il Frosinone e che ritengo una delle compagini più rognose della serie B.
    Son curioso di vedere il piglio che avremo contro i veneti,dato che,a rischio di venire clamorosamente sconfessato dai fatti,quella col Parma la ritengo ,tra le due,la partita di più facile lettura,con loro chiusi e pronti a colpirci di contropiede e noi che faremo la partita.
    Anch’io mi ricordo che all’andata Di Gaudio ci creò qualche grattacapo,ma adesso dovremmo averci un Di Lorenzo molto cresciuto che gli renderà la vita alquanto difficile.
    Contro gli amaranto dovremo fare una partita “alla Frosinone”,colpendo quando è il momento e difendendoci dai loro attacchi dato che sanno unire molto bene la quantità alla qualità di alcuni interpreti.

  8. Io quello che non capisco è il perchè dare la possibilità a 3 squadre di andare in A direttamente ma con un minimo di 15 punti di vantaggio sulla quarta……Vantaggi di questo tipo sono pura utopia….Non sarebbe stato meglio dire che da quest’anno esistono solo i play off dalla terza arrivata all’ottava?

  9. Lo fanno chiaramente per evitare che se la terza le ultime partite avesse molto vantaggio(ma non 15 punti) possa regalare qualche partita a squadre che hanno bisogno di punti…

  10. assurdo comandano le tv , lo scorso anno erano 9 punti quest’anno 14 punti quasi il doppio peccato perché quest’anno ci saranno diversi punti di vantaggio tra terza e quarta sarebbe un peccato andare ai play off

  11. Sono sono paragoni affidabili ….ma se Aurelio stava a sedere già da agosto…..oggi quanti punti avevamo secondo voi ? X me da 53 a max 55punti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here