Amichevole

3 agosto 2013

EMPOLI – Ponsacco   2 – 2

 

 

Da Monteboro – Fabrizio Fioravanti

 

TABELLINO


 

EMPOLI – 1° Tempo

Biggeri, Gemignani, Mattiello, Sbarcea, Bachini, Di Nardo, Menichetti, Gargiulo, Frugoli, Santi, Piu

EMPOLI – 2° Tempo

Pacini, Brumat, Risaliti, Agrifogli, Zavatto, Della Latta (Ibou), Diousse, Sulvestri, Fontanelli (Kader), Nuti, Angeli

 

 

GOL

 

15’ Di Nardo (P) – 30’ rig. Brega (P) -36’ Doveri (P) – 52’ rig. Angeli

 

 

Una buona sgambata dei ragazzi di mister Cecchi con la squadra del Ponsacco (prossimo Campionato in eccellenza) pur disputata in un clima “africano” tanto era il caldo e l’afa a Monteboro.

Abbiamo visto una squadra…anzi, due…(visto che c’è stato un Empoli nel primo tempo ed uno nel secondo) già in buona condizione fisica, nonostante i carichi della preparazione. Corsa, pressing, movimento e tante buone giocate. Inopportuno entrare in giudizi più approfonditi sul gioco o su questo o quel giocatore: siamo ancora alle premesse di un Campionato che prenderà il via tra 3 settimane, ma per quello che abbiamo visto la squadra ci sembra già in grado di assimilare quegli schemi che il suo mister richiede. Il modulo è un 4.3.3 anche se in realtà uno dei tre davanti gioca leggermente dietro alle punte, tanto che sarebbe più opportuno parlare di un 4.3.1.2 (specie l’Empoli del 1° tempo), ma ci sarà ancora tempo per sistemare moduli e movimenti.

L’Empoli ha sempre esercitato una supremazia di gioco e di possesso palla, mettendo più volte (specie nel 2° tempo) in difficoltà i rossoblu.

I gol. Corner di Gargiulo e Di Nardo di testa salta più in alto di tutti e manda in gol. Il Ponsacco pareggia su un giusto rigore decretato dal un arbitro d’eccezione…il vice allenatore Giraldi (che se l’è cavata molto bene anche se viene da chiedersi come mai non ci fosse un arbitro “vero”) per atterramento in piena area di Granito ad opera di Bachini. Batte Brega e  manda in rete rasoterra. Vantaggio dei rossoblu al 36’ con un tiro dalla distanza di Doveri che batte su un dufensore azzurro e diventa un pallonetto imprendibile per Biggeri. Gli azzurri pareggiano dopo 7 minuti del 2° tempo, anche qui su rigore sacrosanto: il portiere del Ponsacco prender per i piedi Angeli e lo butta giù; è lo stesso giocatore che batte il rigore e sigla il definitivo pereggio. Da segnalare una uscita di Pacini al 38’ della ripresa che respinge con i piedi il tiro- gol de 3-2 del Ponsacco.

Articolo precedenteSassuolo-Empoli 3-3
Articolo successivoMartedi la ripresa

15 Commenti

    • Ma cosa speri che qualcuno fa i complimenti a cappellini che e’ del Livorno , tra. L l’altro proprio il Cecchi non lo faceva mai giocare, credi ancora a babbo natale?

      • penso che il commento non fosse riferito alla persona ma fosse riferito al fatto che l’empoli ha giocato bene e poteva anche vincere la partita ma a causa delle parate del portiere non è stato possibile era un modo per elogiare sia l’empoli sia il portiere credo ..

  1. Adesso il Cecchi fa uscire 11 nomi e quelli saranno i Titolari x tutto il campionato, gli altri muffa in panca . Scusate 10 piu il rovini che torna a breve.

  2. oslo purtroppo hai centrato il problema il cecchi l’e’cosi’c’ha gli intoccabili indipendentemente dal rendimento impegno e comportamento

  3. saranno anke discorsi da genitori secondo la tua opinione ma la realta’purtroppo x i ragazzi ke nn fanno parte dei suoi eletti e’questa la cs triste e’ke x qst modo di gestire ha perso 2 finali cn squadre molto inferiori alla ns cm mai arriva sempre li’e poi nn conclude c’e’qls ke nn quadra

  4. le finali perse sono 3 …..ma sembra che vada bene così …..visto che lo hanno pure promosso ….sarà sempre sfortuna … errare humanum est perseverare autem diabolicum … ;););) ….

  5. Sperando che rovini ripeta l annata di 2 anni fa e lui fa il figurone . Degli altri non gli importa piu di tanto .fanno numero .

  6. cecchi ha perso 4 finali: giovanissimi nazionali 93:atalanta-empoli,giovanissimi nazionali:empoli-inter allievi nazionali:empoli-sampdoria allievi nazionali empoli-parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here