In attesa proprio del match degli azzurri, che si giocherà domani sera con l’Atalanta, si è di fatto chiusa la quinta giornata del massimo campionato di calcio. Risultati davvero a sorpresa nel primo turno  infrasettimanale della stagione.

 

risultati

 

classifica 2

 

 

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Tutti con Giampaolo.
Articolo successivoUFFICIALE: Diousse rinnova fino al 2020
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Vista la mediocrità delle cosiddette “grandi”, quest’anno tante squadre possono ambire allo scudetto, e tantissime squadre possono ambire all’Europa….

  2. Può essere…per qualche squadra quest’ anno può essere l’ occasione della vita. Cmq aspetterei a dare giudizi…credo che un quadro reale lo avremo dopo la seconda sosta del campionato…mi sbilancio solo nei confronti della Juventus e del Napoli che credo si giocheranno il quinto/sesto posto…per il resto vedremo più in là.

  3. Non so come abbia giocato la Juve….so solo che ha preso un goal nel recupero,ma sicuramente se in squadra non hai piu’ Vidal,Pirlo e soprattutto il Tevez degli ultimi 2-3 anni,di sicuro sarai sempre una squadra forte,ma mai come quella dell’anno scorso…..Per ora le grandi stanno dimostrando poco…..a partire da quell’Inter che si trova a 15 punti,giocando proprio male…..

    • Ma te vedi tutte le partite? Ne dubito, come fai ha dire che l’ Inter gioca male? Sta giocando abbastanza bene mi sembra, 5 su 5 a punteggio pieno. Sei il solito sapientone, e rompipalle aggiungo….

      • Vedi Raff….io forse mi sono espresso male….perché intendevo che l’ Inter pur essendo a 15 punti non si è certo espressa come una prima della classe….se vedi come ha vinto a Chievo,QUANDO ha vinto con l’Atalanta E CON LO STESSO VERONA HA RISCHIATO DI CAPITOLARE PIU’ DI UNA VOLTA….5 SU 5 come dici te vuol dire POCO….solo che è in testa….non che meriti di starci…..Ma questi son pareri ognuno ha il suo di parere,quindi non capisco le parole sapientone e rompipalle….se non ti va quello che dico non devi far altro che passare al commento successivo e magari smettere te di giudicare gli altri….soprattutto chi nemmeno conosci…..Rispetto tutti i pareri e rispondo mi pare sempre garbatamente….te mi pare che l’educazione l’hai persa per strada….O magari non è che te la sei presa perché sei uno dei quei pseudo tifosi abbonati che vengono a vedere gli azzurri per tutto l’anno e poi si alzano in piedi perché fa goal Icardi?

  4. tutti risultati a noi favorevoli, anche il punto del Frosinone; Un mi sarebbe piaciuto affrontarlo lunedi ancora a zero…..
    stasera ghiottissima occasione per collocarci nella parte sx della classifica: Forzazzurriiiiiii

  5. Campionato equilibrato e modesto…Inter e Fiorentina in testa pur non giocando un calcio stellare. Juve in piena crisi, ma era chiaro senza Vidal, Pirlo e Tevez. Roma e Napoli decisamente sottotono, Milan e Lazio a corrente alternata. Campionato atipico…stasera per noi gara tremendamente importante …fare punti d’ obbligo.

  6. D’obbligo no Paolino: Ma sarebbero temendamente importanti. Dopo tu vai a Frosinone e ricevi un Sassuolo ancora imbattuto e che dunque è vicino a perde una partita….

  7. Claudio è un campionato strano…..rispetto all’ anno scorso… secondo me cmq non siamo inferiori ad almeno5-6 squadre…. sarebbe stato importante riuscire almeno a portar via un punto al Chievo, squadretta decisamente in forma…se avessimo concluso ilprimo tempo sul 2a0 magari… comunque massima concentrazione partita dopo partita, senza fare troppi calcoli…. se Barba acquistera’ sempre piu sicurezza e Livaja si confermera’ buon attaccante potremmo divertirci…a centrocampo abbiamotante soluzioni, moltedipiu rispetto all Empoli di Sarri. Atalanta-Frosinone e Sassuolo gare fondamentali

  8. Paolo sbaglio o ad inizio campionato tu (come tanti altri) eri molto pessimista sulla squadra e sulla stagione degli azzurri? La mia per carità non è una critica perché ognuno è libero di pensarla come vuole anche se per me lo sapete squadra e società vanno solo elogiati per il modo di intendere e fare calcio, però ecco cosa ti ha fatto cambiare in poco tempo opinione?

  9. si ero molto pessimista pero’ ancora non avevano comprato Paredes ,buchel, Livaja e Maiello e sembrava imminente la cessione di Saponara- Secondo me il fattore chiave del nostro campionatosara barba…se il centrale nonci fara rimpiangere l immenso rugani potremo divertirci….vedo un centrocampo ben attrezzato…frizzante e determinato. Giampaolo mi ha sorpreso, gran brava persona e allenatore comunque sia preparato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here