Come ogni anno, la “Gazzetta dello Sport”  pubblica gli stipendi dei calciatori di serie A, dettagliandoli squadra per squadra. Ingaggi che non sono certo più quelli faraonici di una volta con davvero sempre meno giocatori a guadagnare oltre il milione di euro.

Anche tra le squadre, fatta eccezione ovviamente per le big, c’è un livellamento molto importante con la scoperta poi che l’Empoli non è il fanalino di coda con i suoi 14 milioni di monte ingaggi, avendo dietro Carpi e Frosinone.

Il club che ha il maggior peso sugli stipendi è la Juve con 124 milioni, seguita da Roma e Milan.

 

Per quanto concerne i calciatori vediamo che il “Paperon de’ Paperoni” è il romanista De Rossi con i suoi 6,5 milioni di stipendio, seguito da Higuin che guadagna un milione meno. In casa azzurra il più remunerato è Riccardo Saponara con 800 mila euro.

Vediamo però il dettaglio pubblicato dalla “rosea”

 

mi

 

1

 

2

 

3

 

4

 

5

 

6

 

7

 

8

 

9

 

10

CONDIVIDI
Articolo precedenteEFC | Martedi la ripresa dei lavori
Articolo successivoUNDER 17 Serie A e B | Pari alla "prima" in una bella gara con lo Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Questi numeri dimostrano che è assurdo spendere cifre da capogiro
    per i singoli giocatori

    Bene l’Empoli che spende il giusto o poco ma resta a galla
    e più giusto spendere per una nuova casa
    il nuovo stadio confortevole accessibile e con le attività commerciali
    che rifinanzino le società sportive calcistiche che bruciare milioni
    in singoli e isterici calciatori

    Guardate le “nane” a forza di spendere i dellavalle hanno finito i quattrini
    dicono di avere una squadra da chamipons ma credo che lotteranno come noi per non retrocedere….contestati perfino dai suoi tifosi

    Arrivare prima di Firenze a costruire uno stadio nuovo
    confortevole e di rifinanziamento della società ospitante
    vorrebbe dire essere un modello di riferimento in tutta italia
    e un bello smacco per i “boriosi”

    Questa Giunta comunale è malata e triste….
    ………………………….non ha un briciolo di ROMANTICISMO per il futuro della città

    • Se non ricordo male….a Milano aveva un ingaggio meno alto,ma il suo contratto durava ben 4 anni…..quindi è logico, che dopo la mezza annata dell’anno scorso,giocata alla grande e condita da 7 goals +assist,la valutazione del suo cartellino così alta e il fatto che alla fine l’anno prossimo partirà per altri e alti lidi,che guadagni quello che merita…..Vorrei vedere chi non darebbe 800.000 euro ad una “GALLINA D’ORO” come lui…..Piuttosto,dato che gli ingaggi sono netti,vorrei far notare che una bella fetta dei nostri introiti se ne andranno proprio con gli ingaggi dei giocatori…..basta fare le somme…..6,5 milioni NETTI(DA AGGIUNGERE LE TASSE) compresi i 200.000 di Giampaolo che è l’allenatore che guadagna meno in serie A(mANCINI QUELLO CHE GUADAGNA DI PIU’….4 MILIONI DI EURO!)

      • Daniele,il suo ingaggio era da 800mila € anche lo scorso anno e due anni fa.Se vedi,infatti,la cifra di 800mila ,per il Milan,è quella dello stipendio più basso ( beati loro! ).Sicuramente al Sapo,oltre a chiedergli di rimanere,non potevi chiedergli anche di ridursi lo stipendio a meno della metà.Comunque,diciamo che sono 800mila euro ben spesi ( come giustamente dici anche tu ).Una considerazione per tutti coloro che chiaccherano sempre ” o dove sono i soldi e bla bla bla “.Questi sono ingaggi netti,con le tasse il costo raddoppia;quindi il costo lavoro è più o meno il doppio.

  2. Si infatti l ingaggi quest anno sono aumentati in linea generale ! Ecco dove sono stati spesi una parte dei soldi incassati !
    Cvd
    Forza Empoli !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here