Serie A | L’ex azzurro Diamanti torna alla Fiorentina: in prestito dal Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro

Serie A | L’ex azzurro Diamanti torna alla Fiorentina: in prestito dal Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro

[caption id="attachment_293229" align="alignleft" width="126"] Alessandro Diamanti ai tempi di Prato, dopo la brevissima parentesi di Empoli[/caption] Alessandro Diamanti torna in Italia: la Fiorentina lo riporta a Firenze (dove Alessandro ha giocato ai tempi della Florentia Viola in Serie C2 collez

Alessandro Diamanti Prato
Alessandro Diamanti ai tempi di Prato, dopo la brevissima parentesi di Empoli

Alessandro Diamanti torna in Italia: la Fiorentina lo riporta a Firenze (dove Alessandro ha giocato ai tempi della Florentia Viola in Serie C2 collezionando solo 3 presenze, ndr). Per Diamanti un ritorno nel “BelPaese” dopo aver vinto in Cina con Marcello Lippi un campionato cinese segnando 4 reti in 24 match. Diamanti, lo ricordiamo, è anche un ex Empoli, anche se in verità in azzurro da giovanissimo (in rosa nella stagione 2000/01, ndr) non trovò spazio (era l’Empoli di Di Natale, Maccarone, Cappellini, Marchionni, ndr): un paio di panchine e niente più prima di tornare a Prato a gennaio 2001, e al Fucecchio in Serie D nel 2001/02.

.

La Fiorentina avrebbe raggiunto l’accordo con il club di Canton per prelevare Diamanti in prestito con il diritto di riscatto a giugno 2015 fissato a 3 milioni di euro.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy