Siena Calcio“Nonostante i molteplici, assidui tentativi svolti al fine di procurare l’iscrizione della squadra alla nuova stagione calcistica, non è stato possibile conseguire detto obiettivo, sebbene molteplici siano stati gli sforzi profusi e le aspettative riposte nelle plurime trattative intercorse con i soggetti dichiaratisi potenzialmente interessati al subentro nell’assetto proprietario della Società, di cui hanno dato ampia notizia anche gli organi di informazione. Conseguentemente, si procederà nell’immediatezza alla convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci di Ac Siena spa per l’assunzione delle conseguenti delibere, volte a dare corso alle iniziative di legge a tutela del ceto creditorio”.

 

Con questo comunicato ufficiale il club ha annunciato la NON iscrizione al campionato di Serie B. Il futuro del calcio nella città del palio ora è tutto da decifrare e ricostruire; c’è chi parla di iscrizione al campionato di Eccellenza. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno sviluppi.

 

T. C.

33 Commenti

  1. ohi ohi babbo monte dei paschi ha chiuso i rubinetti e per magia basket e calcio falliscono!ma la presidentessa Mezzaroma che era fissa negli studi mediaset non li tira fori un po’ di soldi?pori cavallai,tanto lo sapevate anche voi che col calcio c’entrate come i cavoli a merenda!

  2. ah ,io mi sono iscritto al sito della robur per sfotterli,invito tutti i fratelli azzurri a fare altrettanto,questi idioti venivano ad offendere e augurare le peggio cose a noi empolesi nei periodi degli scontri diretti,rendiamogli pan per focaccia a questi poveretti!

  3. Sfotterli? No mi sembra già grave ciò che è successo a Siena città negli ultimi 5 anni che per i prossimi 3 lustri non rialzeranno la testa. Attenti che poteva capitare anche a noi!! L’avversario va battuto ma mai deriso!!

  4. Concordo con Riccardo. Per quanto possa esserci rivalita’ e possano esserci stati sfotto’ (ricordo anche l’anno scorso qualche commento spiacevole dei tifosi del siena, qui sul sito), non ci si puo’rallegrare per questa notizia. Mettiamoci nei panni dei tifosi, che non hanno colpa e che vedono la squadra spronfondare in eccellenza

  5. No, io sinceramente non provo nessun dispiacere….essere una società che svolge un lavoro egregio non significa solo ottenere grandi risultati dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto gestire in modo attento, avere sempre un occhio alle casse, investire nel futuro e programmare…a Siena evidentemente queste cose sono venute meno

  6. perché vi dispiacete?perchè avevano dietro un colosso bancario che gli permetteva di vivere al di sopra delle loro possibilità?che avevano dei presidenti macchiette che si atteggiavano a capitani d’industria ma in realtà erano solo portaordini del Monte?io godo dimorto,non erano nulla e torneranno ad essere nulla ,da noi avranno sempre e solo da imparare!siena siena di tre cose e piena:torri campane, e figli di…..addio cavallai

  7. La prima parte del discorso di Empolirules è verissima, il Siena calcio ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità e ora ne paga il fio.Io però non godo delle disgrazie altrui anche se molti senesi son sempre a offendere Empoli e gli empolesi.

  8. Che chi fa la formica, e chi fa la cicala cantando tutto il giorno, facendosi bella comprando cose che non può permettersi.

    Poi voglio dire, in questo periodo, chi può avere simpatia per un club sostenuto da banchieri delinquenti?

    A mai più, vili.

  9. Io non riesco a gioire per questa cosa. Ci riuscirei di brutto solo se RI-Fallissero le nanacce di quel colore di merd4

    • TANTO SE RI-RI-FALLISCANO TROVANO
      SEMPRE IL MODO DI ESSERE RIPESCATI..
      SERIE B A 40 SQUADRE, SPAREGGI TRA LE DECIME
      CLASSIFICATE PER ANDARE IN A E SE NON BASTA
      CI SI INVENTA QUALCHE ALTRA COSA…
      STAI A VEDERE CHE PIANO PIANO RIMANE
      IN TOSCANA UNA SOLA SQUADRA NON FALLITA..

  10. Sportivamente si può anche gioire da empolesi ma non ci dimentichiamo che dietro ad un club calcistico ci sono delle persone che lavorano, gente onesta che questo lavoro ieri lo ha perso. A loro va la mia solidarietà indipendentemente dai colori che fortemente ci dividono

  11. Cara Barbara, qui nessuno gioisce. Solo una riflessione. In un momento storico difficile in tutti i settori , il Siena calcio, e parlo degli ultimi anni (quindi serie A e B…), ha avuto vita solo grazie al MPS ( e qui ci sarebbe da discutere fino a domani…). Non si può campare tutta la vita aggrappandosi a “qualcuno”. Vedi che fine si fa ?

  12. Quoto quanto scritto da Barbara. Sportivamente un sorriso non può che scappare ma per chi lavora, quelli onesti tipo i magazzinieri, a loro va tutta la mia solidarietà

  13. Il fallimento non si augura mai a nessuno.
    Detto questo, la vicenda Siena -ve lo dice uno che la conosce e che è rimasto scottato dal punto di vista lavorativo dai casini senesi- è emblematica del modo di essere di quel popolo: persone fuori dal tempo, indolenti e che sono sempre vissute sotto l’ombrello protettivo di babbo Monte. Ora il mondo li ha trovati e per loro sono c….i. Mi arrabbio quando sento certi empolesi dire “Empoli è piccina, guardate che fine ha fatto Siena”. Non ci paragoniamo a loro, per piacere: gli empolesi hanno una mentalità di gran lunga superiore a quella provinciale senese, equiparabile a quella propria di un abitante di Sinalunga o Bettolle (con rispetto parlando). I fatti parlano chiaro: a Empoli ci sono aziende importanti e c’è una squadra che con poche risorse e tanta intelligenza è sempre ad alti livelli. A Siena aziende meno che zero, e una società che nonostante i soldi del Monte ha fallito sportivamente e a livello etico e di immagine. Per non parlare del Tribunale: hanno chiuso Empoli che aveva un carico enorme, andate a Siena e vedrete che ci sono 3 cause il giorno, l’unico contenzioso ampio è quello delle esecuzioni per il Monte.
    Ora, comunque, dovremmo prendere qualche loro giocatore: oltre a Rosina e forse Feddal, nell’ottica di investire sul futuro che ho sempre sostenuto, prenderei anche Rosseti e lo manderei in prestito a giocare (anche se peggio di Levan non è di sicuro…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here