MarzorattiLino Marzoratti è l’unica “big” comproprietà che Vitale dovrà discutere con il Cagliari entro il 25 giugno alle ore 19.00. Dalla Sardegna però non arrivano segnali confortanti per l’Empoli, soprattutto dopo lo sblocco di Massimiliano Allegri che potrà quindi ufficializzare il suo passaggio al Milan.

 

La società di Cellino non pare intenzionata a fare molti cambiamenti in difesa e, sebbene l’Amministratore del Milan Adriano Galliani abbia voluto sottolineare che i sardi non hanno chiesto niente in cambio per liberare il tecnico livornese, radio-mercato indica una strada preferenziale per arrivare a Elia Legati (appena riscattato dal Milan dal Crotone), giocatore gradito al successore di Allegri, Pierpaolo Bisoli. Oltre al riscatto di Astori, altro difensore che ha disputato in rossoblù l’ultima stagione, sempre in comproprietà con la società rossonera. 

 

Legati è un difensore centrale che può giocare anche a destra, caratteristiche simili quindi a Marzoratti, e la sensazione è che il Cagliari voglia percorrere questa strada rinunciando ad un esborso per il riscatto dell’ex azzurro e al tempo stesso ritrovarsi in casa un difensore praticamente gratis.

 

C’è però un altro aspetto da valutare in questo intreccio: il Cagliari aveva posto le attenzioni in maniera forte sull’attaccante Paloschi (in comproprietà tra Milan e Parma), l’alternativa era stata individuata in Nicola Pozzi.

 

Notizia di oggi è che per Paloschi è stata rinnovata la comproprietà e il DG ducale, Pietro Leonardi, ha dichiarato che nella prossima stagione Paloschi vestirà ancora gialloblù. Lo stesso giovane attaccante si è detto entusiasta dalla decisione presa dalle due società. Sfumato Paloschi, è probabile che a questo punto i sardi concentrino le proprie attenzioni su Pozzi, qualora la Sampdoria non facesse valere il diritto di riscatto sul prestito, ed ecco che quindi l’Empoli potrebbe forzare anche sul riscatto di Marzoratti per permettere al Cagliari di poter arrivare a Pozzi.

 

Una sorta di rompicapo, giocato su equilibri sottili, che conoscerà il suo esito entro la fine della prossima settimana. Colpi di scena permettendo, sempre all’ordine del giorno in sede di calciomercato.

 

 

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteLa settimana di Vannucchi
Articolo successivoSA10: 2a giornata gruppo B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here