Cesena Calcio

Cesena CalcioEntusiasmo, grinta e poco più. Ha pochissime armi il Cesena, per restare aggrappato ad una Serie A riconquistata dopo appena due stagioni. Impresa figlia della concretezza di Bisoli, ma anche di una Serie B tecnicamente modesta. La promozione, però, è servita soprattutto a risistemare i conti disastrati del club: esserci ancora è già un primo successo. In ottica salvezza, la storia rema contro: la vincitrice dei Play Off di Serie B è retrocessa subito in cinque occasioni su sette, per limiti strutturali o per l’inevitabile ritardo di programmazione. Soltanto Torino e Sampdoria sono sopravvissute: vista la rosa, attuale, per il Cesena sarà durissima.
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: in una stagione da catenaccio e contropiede, il teorico tridente bianconero ha l’identikit ideale: Garritano, Marilungo e Defrel sono sprinter da ripartenze nello schema di Bisoli.
.
Punto debole: compassato ma senza la qualità. Il centrocampo bianconero è di lotta e non di governo. Privo tuttavia delle necessarie note alte di dinamismo.
.
In collaborazione con GS Guerin Sportivo – Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico ufficiale Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteAUDIO – Enrico Giancarli (Rete 8 Abruzzo) a PE per raccontarci dell'Aquila
Articolo successivoFortis Juventus-Empoli 0-6

6 Commenti

  1. Come ha detto Marcello non riesco a quantificare il nostro reale valore … certo che con una organizzazione di gioco, considerato la mediocrità del calcio italiano, penso che si possa andar lontano …. certamente il Cesena è nettamente inferiore a noi!!!

  2. Bisoli è l’anticalcio, una filosofia diametralmente opposta alla nostra: Ma andiamo piano a considerare il Cesena retrocesso prima di iniziare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here