imageSpendere 1 milione e senza acquistare giocatori. E’ quello che successo, finora, all’Empoli. E l’esborso, ovviamente, non è relativo agli arrivi di Skorupski, Krunic e Dermaku, ma al… Carlo Castellani.
Il campo. Già finora al capitolo uscite la voce decisamente più significativa riguarda proprio lo stadio. Che, ormai è noto, già da fine campionato è interessato a un completo e complesso lavoro di rifacimento del campo, del terreno di gioco. Un intervento programmato da tempo, dopo quelli tampne avvenuto a stagione in corso a causa di un fungo, ma anche un intervento decisamente costoso. Quanto? La cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 350.000 euro ed è la parte più consistenza, ma non l’unica, del capitolo uscite.
Occhio di falco.Un altro capitolo piuttosto considerevole, infatti, riguarda la nuova tecnologia che dal campionato di serie A 2015/2016 sarà inserita per i casi di gol fantasma. Si tratta dell’occhio di falco, ovvero delle telecamere poste in prossimità delle porte, e collegate a sensori, che dovranno “avvisare” il direttore di gara quando la palla oltrepassa la linea bianca. Tecnologia avanzata, per la precisione, e di fatto piuttosto costosa. Per coprire le due porte del Castellani, infatti, servono 260.000 euro.
Luci e sicurezza. Infine c’è da aumentare la potenza dell’impianto di illuminazione, su richiesta della tv, con una spesa di 250.000 euro e aumenta anche il numero di telecamere di sicurezza su richiesta della forza dell’ordine, per una spesa di altri 80.000 euro.
Paga l’Empoli. Tutte spese a carico dell’Empoli, da ridiscutere poi col Comune sulla convenzione dello stadio.

 

fonte: iltirreno

25 Commenti

  1. Dico ma il comune di Empoli capisce che se questa città è conosciuta in tutta il mondo è merito dell” Empoli Calcio..la colpa è di chi poi li fa entrare allo stadio

  2. Stadio vecchio e fatiscente Il comune nn ha visione del futuro … Nn l ha mai avuta ( tranne il Cooppone dove è’ stato,programmato tutto a tavolino compresa l uscita della FiPiLi) e mai l avrà x lo stadio Fare lo stadio da 15000 posti nuovo non ha un costo proibitivo

    • Smettetela di prenderci per il culo l’Empoli un sborsa un cazzo
      le TV pagano se chiedano di avere un po più di luci! gli è dovuto
      il resto idem
      dello STADIO andate tutti in culo
      a noi un ci pensano mai .
      MAREMMA IMPESTATA

  3. Tutte queste spese sono ragioni più’ che valide per avere uno stadio di proprietà’ su cui costruire del business piuttosto che un impianto inadeguato al calcio e con un super-affitto da pagare al comune

  4. Da quello che so(ma potrei sbagliare,perchè son cose solo da “sentito dire”)Tutto l’impianto di Monteboro è del Corsi e non della società Empoli…..Quindi non so quanto sia stato il costo “Monteboro”,ma mi immagino che con tutti i campi annessi,sia costato parecchio…..Perché se Corsi ce l’ha fatta con Monteboro,non dovrebbe riuscirci anche con uno stadio nuovo sicuramente non da 50.000 spettatori,ma da 18-20.000,quelli che credo bastino per le disposizioni date dalla lega…..Per questa cosa sarei disposto anche a vendere tutti i big di quest’anno(mi perdoni il Sapo)e giocare senza Saponara,Hysay,Rui,Croce e via dicendo…..serie B?Di sicuro….Serie B accidenti!Poi meno male mi sveglio….è stato solo un brutto sogno 🙂 (la serie B)…..ma un pensierino….magari con un mattone ed un pezzo di verde alla volta…..ce lo farei presidente!

    • Ma mica l’ha fatto a rimessa o per fare un’opera di bene, l’Empoli gli paga l’affitto e si è creato una rendita! Se costruisse lo stadio dove starebbe la differenza per l’Empoli fra pagare l’affitto al Comune e pagarlo al Corsi?! Se lo stadio deve essere di proprietà, deve essere di proprietà EFC1920!

      • So benissimo che il Corsi riscuote l’affitto(almeno così ho sentito dire….io le carte e i contratti non li ho certo visti),ma non volevo dar risalto alla cosa,anche perché se uno andasse a fondio si potrebbe pensare che ha comprato tutto con i proventi presi dalla società…..comunque non son fatti che mi riguardano…..è chiaro pero’ che intendevo stadio nuovo=Proprietà Empoli Football Club….e non proprietà Corsi

  5. Che poi ogni hanno sono stati spesi diversi soldi a partire dalla copertura della maratona ..se questi soldi spesi fossero stati messi da parte magari oggi ,insieme al comune , si poteva pensare ad un nuovo piccolo stadio moderno senza pista

  6. A proposito della copertura della maratona.. Chi l ha progettata dovrebbe essere arrestato. In pratica solo le prime due file della maratona inferiore possono dirsi coperte (e non più di tanto)

    • Sei proprio un fenomeno…. sai cosa c’è dietro ad un progetto simile?? Sai che ci sono dei parametri di sicurezza che devono essere rispettati? O vuoi che ti crolli la maratone ni capo appena viene un po’ di neve? Dovresti essere arrestato te per quello che dici. Non può coprire di più perchè rischi che i pilastri non reggano eventuali masse di acqua o neve. Prima di sparare boiate pensa a quello che dici.

  7. Il “super affitto” dello stadio come dice qualcuno ammonta a 18.000 euro l’anno. Se faccio una colletta lo prendo io il castellani per un anno. Forse neanche in lega pro si trova un affitto cosí. L’illuminazione finora l’ha pagata l’Empoli? No, il comune, le bollette rientrano nei 18000 euro. Addirittura fino a poco tempo fa anche l’erba e il campo era tutto a spese comunali. Mi sembra sia stato proposto di dare in concessione gratuita lo stadio per 90 anni alla società come è stato fatto a Udine ma la proposta è stata scartata forse perché è più semplice pagare un mini affitto e dire che lo stadio è vecchio e brutto. Sarei ben felice se la società costruisse un suo stadio più moderno e fatto per il solo calcio, ma per adesso dubito…

  8. “telecamere di sicurezza su richiesta della forza dell’ordine, per una spesa di altri 80.000 euro.” ????????????????????????
    e allora, cari PS/SS, pagatele di tasca vostra, visto che servono solo a voi 7/8 per fare carriera.

    con 80.000 euro fai la videosorveglianza di tutto il circondario… ..la meglio gliè che si debba pagare lo stipendio a altri 2 guardoni col berretto…

    le telecamere mettetele in Empoli per beccare chi lascia il sudicio a giro.
    avete rotto i coglioni chiaro??????

  9. ma due conti no? con la vendita di tutto quel ferraccio
    ci si fa una curva nuova
    e persino la plastica dei seggiolini a un ricavo !!!
    ma sapete quando un c’è la volontà di fare e un ci si può far niente.
    Comunque aveva detto il CORSI che sarebbe stato fatto una sorpresa ai tifosi ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here