maccarone gol bologna
Massimo Maccarone esulta dopo un gol sul campo del Bologna (Dicembre 2015)

Martedi 21 giugno sarà consegnata, in occasione della 40a edizione della “Sagra della Chiocciola” in programma in Piazza dei Mille a Spicchio da questa sera 16 giugno al prossimo 3 luglio, la XVIIIa “Chiocciola d’Oro” Edizione 2016 al capitano dell’Empoli Massimo Maccarone. Torna a colorarsi d’azzurro dunque il premio dopo che nella passata stagione a vincere furono quattro atleti che formavano l’imbarcazione dei “quattro senza” della Canottieri Limite. Nel 2014 invece il premio andò a mister Maurizio Sarri per la promozione degli azzurri in Serie A. Andando a ritroso nell’Albo d’Oro scopriamo altri vincitori azzurri: nel 2013 toccò a Davide Moro, allora capitano dell’Empoli, nel 2005 all’allora capitano Fabrizio Ficini per l’immediato ritorno in A targato Mario Somma; nel 2002 ad aggiudicarsi il premio fu il presidente Fabrizio Corsi (con l’Empoli ancora promosso in A nell’era Silvio Baldini, ndr), nel 2000 l’allora capitano dell’Empoli Flavio Giampieretti e nel 1999 (prima edizione, ndr) ad Ezio Gelain, tecnico della Primavera azzurra che si era laureata Campione d’Italia.

.

Massimo Maccarone sarà premiato dal Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, presente in rappresentanza dell’Amministrazione comunale vinciana insieme all’Assessore Cristina Pezzatini che invece consegnerà l’altro premio della serata ovvero la “Moneta d’Oro-Comune di Vinci”, giunto alla sedicesima edizione, ed assegnata alla Misericordia di Empoli-Sezione Spicchio Sovigliana per l’impegno profuso negli ultimi anni nel campo del volontariato.

chiocciola d oro
Un primo piano del Premio “Chiocciola d’Oro”

L’evento è organizzato dal Club Azzurro Spicchio in collaborazione con US Spicchiese ed il Comitato per lo Sviluppo di Attività Culturali, Ricreative e Sportive di Spicchio, in occasione della “Cena Azzurra d’Estate”, versione estiva della Cena Azzurra che si svolge a maggio in occasione del Premio Leone d’Argento.

.

La premiazione sarà presentata dal nostro Gabriele Guastella.

PianetaEmpoli sarà presente all’evento e realizzerà un servizio che andrà online successivamente all’evento.

Per partecipare alla cena, e quindi per prenotazioni, rivolgersi ai numeri: 0571 508187 oppure 328 0463847, oppure direttamente presso lo stand centrale della “Sagra della Chiocciola”.

.

Di seguito il giornalino stampato per l’evento:

CLICCA QUI –> Chiocciola d’oro e Moneta d’Oro 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here