La gara interna con l’Atalanta, come vedremo poi nel pezzo che riepiloga la storia, è sempre stata una gara molto complicata e non sono molti (soltanto 3) i successi azzurri. Nelle ultime apparizioni orobiche al “Castellani” si sono registrati un pareggio ed una sconfitta per gli azzurri.

Per andare a ritrovare l’ultimo successo, che poi è anche quello più largo, si deve andare al terzultimo incrocio avvenuto nella stagione 2010-11 quando le due squadre erano in serie B. Una gara sulla carta impari, con un Atalanta costruita per tornare in serie A ed un Empoli che vedeva per il primo anno sulla sua panchina un giovane allenatore come Alfredo Aglietti. L’Empoli pero’, un un bel pomeriggio di novembre sconfisse 3-0 i bergamaschi grazie ai gol di Coralli (2) e Foti.

Rivediamoci un ampia sintesi di quel match

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Bergamo
Articolo successivoAthos Bagnoli: ” Adesso dobbiamo pensare solo a sostenere la squadra”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here