TV | Mister Martusciello nel post Atalanta

    71

    Al termine della gara che ci ha visto sconfitti in casa per 1-0 dall’Atalanta, ha parlato il tecnico azzurro Giovanni Martusciello.

    Un Mister visibilmente arrabbiato per la sconfitta e più stringato del solito visto l’epilogo che ha avuto il match, un Martusciello che si proietta già nella gara di Palermo che varrà l’intera stagione. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteUfficiale | A Palermo domenica alle 20:45
    Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Atalanta 0-1
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    71 Commenti

    1. Se tu la prepari come tutte quelle passate la prossima partita si sta lustri.
      ci salviamo solamente perché il Palermo se retrocediamo noi invece del Crotone perde tra i 12 e i 20 euro.

    2. l’ unica speranza di salvarci è per motivi economici…se si salvasse il Crotone il Palermo perderebbe milioni di euro….. per favore Martufello dimettiti…..domenica Croce e Maccarone allenatori in campo…..basta con questo analfabeta

    3. Certo meglio mettere in campo ancora una volta Pucciarelli….tre partite super-negative e il mister(?)duro come le pine verdi lo fa…..invece Zajc autore di un ottima prestazione a Cagliari….nemmeno un minuto di partita……Solita confusione in campo dove non si vede ne una squadra motivata ne un filo minimo di gioco per cui pensare di poter rimediare all’0-1.Poi è chiaro gli errori individuali hanno fatto ancora una volta la sua parte e quelli di Skorupski e di El Kaddouri poco centrano con la sfortuna…..Mi domando cosa ha studiato il mister durante la settimana con i suoi allenamenti a porte chiuse……se poi si vedono certe prestazioni senza ne capo ne coda…..Questa era una partita BASILARE per la nostra salvezza…..mi auguro una sola cosa…..VITTORIA A PALERMO…..E POI BASTA CON QUESTO ALLENATORE(?)……

    4. Non sperate nel Palermo perché questo discorso dei soldi lo riportano tutti i giornali, quindi loro giocheranno per dimostrare il contrario, poi in campo ci vanno i giocatori che vogliono trovare un contratto buono per l’anno prossimo e quindi a loro non gli frega nulla dei soldi del palermo.

      • Bisogna vedere se avanzano qualcosa…e comunque l’ unica è sperare nel disimpegno totale del Palermo…se ti affidi alla qualità, alla voglia, al temperamento e all’ attaccamento alla maglia dei nostri giocatori si sta freschi.

    5. Martusciello via a fine anno che si rimanga in A o o meno! Cosa ci vieni a fare sotto la Maratona a fine partita? Ridicolo! Molti di voi fino a qualche settimana fa erano ancora convinti che bene o male ci si potesse salvare agile con lui.
      Non esagerate con le domande scomode mi raccomando!

    6. Il prossimo anno lo vedo bene come terzo allenatore il lega pro…. sempre che non accetti il ruolo di magazziniere a Empoli. ..

    7. Martusciello, oltre a essere un incapace sei anche un presuntuoso. Tiri ancora fuori la scusa del gran caldo: ma il gran caldo non c’è anche per gli altri??? Del gran caldo vallo a dire a chi lavora ai forni in vetreria e guadagna onestamente il proprio stipendio.
      Prepara l’ultima partita mediocre di questa squadra mediocre e poi vattene.

    8. Martusciello risentiti tutte le interviste.. Ad ogni parli di “non me lo aspettavo” “non ho visto le reazioni giuste”.
      Ma se ad ogni post partita parli di ciò non ti rendi conto di essere te a non riuscire a dare alla squadra quello che chiedi? Roba da matti.
      Ormai finiamo l’anno con te ma il prossimo devi ripartire dal basso ma da categorie veramente basse a prescindere se noi si sarà in A o B

    9. Se non ho capito male i milioni a disposizione sono 60…..Non è che il Palermo prenderebbe meno dei 25 milioni che gli spettano nel caso retrocedesse anche l’Empoli….25 ANDREBBERO all’EMPOLI E 25 AL PALERMO CHE HANNO DISPUTATO 3 ANNI CONSECUTIVI IN A…..10 AL PESCARA CHE PUO’ VANTARE UN SOLO ANNO IN B.Se al posto dell’Empoli retrocedesse il Crotone….i 60 milioni andrebbero ripartiti così: 25 AL PALERMO,10 AL PESCARA E 10 AL CROTONE…..PER UN TOTALE DI 45 MILIONI……QUEI 15 MILIONI CHE AVANZANO PER ARRIVARE A 60 SPETTEREBBERO AL PALERMO SOLO IN CASO DI NON RITORNO IN SERIE A IL CAMPIONATO SEGUENTE.Quindi nell’eventualità che il Palermo non ritornasse l’anno prossimo in A credo che alla fine,ai siciliani,gli convenga sperare(e non solo) che di sotto vada il Crotone.Se poi tornasse in A il Palermo meglio per loro….perché la serie A vale ben più di quei 15 milioni….lo dimostra il fatto che il Verona retrocesso l’anno scorso si è beccato 25 milioni e pur perdendo i 15 milioni il prossimo anno si ritroverà con i maggiori introiti derivati dal giocare in A.Però se quest’anno non avesse raggiunto la A almeno si metteva in tasca 15 milioni…..Insomma il Palermo non avrebbe nessun vantaggio a vincere o pareggiare con gli azzurri….meglio coprirsi le spalle….non sempre si risale subito dalla B!

      • Mi dispiace tantissimo per la Vs. situazione. Non so cosa dire! Vi ho seguito tantissimo in queste ultime giornate sperando ogni bene per voi! Purtroppo le cose non sono andate come si sperava. Non so cosa dire. Vi auguro tutto il bene possibile! Un caro saluto da Firenze e speriamo bene!

      • Mork hai ragione, hai scritto esattamente! Il dubbio non è che il Palermo ci voglia o meno regalare la partita, il dubbio è che Empoli voglia rimanere in A…Uno dei fotografi che era presente allo stadio, mi ha detto che Atalanta ha fatto di tutto per agevolare il goal dell’Empoli e che per non chiudere la partita ha sbagliato diverse occasioni davanti al portiere. Riassumiamo: per vincere è necessario prevalere sull’avversario, attraverso la tecnica, l’aiuto arbitrale o la fortuna; per vincere basta che l’avversario ti agevoli o che ti lasci vincere; ma se non esiste la volontà di vincere, niente e/o nessuno fattore potrà essere utile affinché possa arrivare la vittoria. I giocatori di Empoli hanno dimostrato che non gli e ne potrebbe fregare di meno, vedi El Kaddouri, che si è fatto ammonire per saltare la trasferta a Palermo…per evitare contestazioni? per evitare umiliazioni? I topi abbandonano la nave quando si accorgono che affonda…inoltre sky, Mediaset, la Lega auspicherebbero che avvenisse un miracolo calcistico (vedi Reggina 2006/2007 aiutata da Empoli che regalò in Empoli-Reggina un 3-3 da 3-0 del primo tempo, punto che salvò alla fine la Reggina) con il Crotone che si salva…serve anche questo per vendere lo spettacolo!

    10. Chi pensa che il Palermo regalerà qualcosa si sbaglia di grosso per tre motivi:

      1- Dopo l’assegnazione dello scudetto, dei posti per l’Europa League, con la salvezza del Genoa che giocando a Roma renderà una passeggiata la conquista del 2 posto per la Roma, l’unico motivo di interesse è la lotta Empoli-Crotone per la serie B ed il Palermo avrà tutti i riflettori addosso, vorrà impegnarsi.
      2-Il discorso dei Mln del paracadute che non andandoin tasca ai giocatori del Palermo sarà una motivazione insufficiente a darci partita facile (i giocatori poi se avessero avuto a cuore la loro società avrebbero avuto un atteggiamento diverso quando i giochi per la salvezza erano in ballo e non adesso che vogliono anzi mettersi in mostra) , per cui con una società latente e non un tutt’uno con la squadra non credo inciderà.
      3- I giocatori del Palermo hanno voglia di mettersi in mostra e sono totalmente privi di pressione negativa (ormai il momento di massima depressione della piazza è stato 1 mese fa).

      Per cui senza una prestazione sopra le righe dell’Empoli, condita da molta fortuna non credo potremo vincere!

    11. Non è MAI colpa sua, ha fatto una formazione da incubo cambiandola x la 37ma volta su 37 partite, s’è giocato il peggior calcio, non s’è valorizzato 1 giovane, quei pochi appetibili sono stati o regalati o non li vendi più neanche alla pistoiese, ha raggiunto TUTTI i record negativi inimmaginabili, non ha saputo insegnare UN SOLO SCHEMA neanche il più elementare, non sappiamo fare un azione, un passaggio, un tiro , un cross e di chi è la colpa? DI TUTTI E TUTTO MENO CHE SUA.
      B A S T A !!!!!!!!!!!!!!!!!

      • 😨😨😨, il prossimo anno giocano con un pubblico di 10 persone …. anch’io confermo che in caso di sua permanenza, non confermo l’abbonamento.

    12. La colpa è chiara ….chi comanda ha la responsabilità più grande in positivo ed in negativo …lui o meno colui che li fa’ correre durante la settimana con il fischietto che mette i coni e distribuisce i fratini è solo un pupo con le corde in mano a Mr Presidente che imbizzarrita leticava come una zitella con 2 persone oggi in tribuna( da vergognarsi per come siamo caduti in basso…). Quando era bravo 10 + ….adesso non lo è. La componente fortuna in 20 anni e ‘ stata incredibilmente dalla sua parte

      • ieri in tribuna c’era un mio sosia.
        io ero a livorno a mangiare il cacciucco a 1 euro.

        in 20 anni ho incassato una montagna di soldi dai diritti televisivi e li ho portati a londra, LEGALMENTE.
        ho avuto una fortuna sfacciata, perche le squadre le ho fatte con gli scarti delle altre squadre, e ho veramente avuto una fortuna sfacciata per come e’ andata.
        alla fine quest’anno il giochino non ha funzionato.

        furtunatamente mi restano gli empolesi, sono cosi mediocri che potro’ continuare imperturbato con questo giochino.

        ora vado a digerire il cacciucco.

        • A me la gente invidiosa mi fa ridere anzi un pochino pena ma ridere.
          Cioè fammi capire ma a noi se il Corsi ha fatto i soldi, se ha avuto fortuna, se li manda a Londra legalmente o no a noi che c’è ne frega? Cioè il Milan che vinceva la Champions e campionati erano mediocri perché avevano un intrallazzone come Berlusconi come presidente?
          Ai tifosi gli interessano i risultati della squadra e fino a quest’anno al corsi non si poteva dire niente.. Quest’anno ha sbagliato lui ed è criticato da molti… Ma in questo cosa c’è di mediocre? Cosa ti aspetti genietto che non sei altro, che si vada con le forche a casa del Corsi a minacciarlo per un’annata di Serie A completamente sbagliata o perché ha i conti a Londra? Ma fammi il piacere

            • E quindi? La società Empoli F.c è tua?
              Sai per certo che ha fatto qualcosa di illegale a livello di conti società? Denuncialo nelle sedi opportune invece di fare il saputello su un sito internet.
              Pensate a tifare piccoli saputelli da cianata… Invece di fare i finanzieri con le tasche degli altri.
              Anche perché io valuto la stagione calcistica e critico quella o apprezzo quella dei soldi della società sono c.. Loro

            • ha ragione niccolò i coglioxx siete voi , portala tu un paesetto di 48000 abitanti all’apice del calcio per 20 anni di seguito ma cosa volete ma andate via invidiosi e tifate strisciate

            • tutto vero…il Corsi con i suoi soldi puo’ fare cosa vuole ….a noi tifosi basta che ci salviamo e facciano le cose per bene . sia chiama societa’ ed impresa e NON MISERICORDIA o COOPERATIVA….rischia lui e gli utili e’ giusto che se li prendano.

          • Niccolò tutto giusto, ma una domanda: tu credi che il calcio dipenda dai giocatori, dalla Società, dai presidenti, dai risultati in campo? Con tutti gli scandali che sono passati e tra quelli che non sono mai emersi che hanno riguardato il calcio dagli anni 80 in poi, ancora esiste qualcuno che pensa dipenda da questo o da quello?
            E tutto deciso fino dalla prima di campionato e se rimane in dubbio, è solo spettacolo televisivo…ah alla domanda perché continui a seguire il calcio? E’ da anni che non lo seguo più, mi diverto a leggere i commenti…

            • Mi fai una domanda a cui non posso risponderti perché non lo so e appunto perché non so ti dico che non mi esprimo, tifo la squadra che rappresenta la mia città per un senso di appartenenza poi se è tutto già deciso vuol dire che siamo intrallazzati bene per stare una città come noi nel calcio che conta da 20 anni. Però apprezzo più una persona che non si esprime non sapendo che una che parla parla solo per sentito dire o per voci indirette.. Anche perché ci scommetterei che tutti questi geni che sono qui sopra a parlare dei soldi del Corsi o dei suoi intrallazzi non sono di certo il suo commercialista. Poi questo è il mio pensiero.

    13. Un solo colpevole. ..La SOCIETÀ è basta errori commessi quest’anno sono inspiegabili. ..o voluti?se ci salveremo e lo spero e desidero tanto ..ma con chi è con quale forza agonistica ..cattiveria..tecnica..Credo che domenica x noi tifosi empolesi quelli veri ..rivedremo ANCONA 2 la vendetta ..incrociamo le dita e in bocca a lupo

      • Ancona fu una debacle inaspettata…arrivavi in buona condizione e giocavi contro una delle squadre più ridicole mai viste in A…debacle che alla luce di ciò che accadde dopo lascia ancora tanti interrogativi.
        Qui invece arrivi a Palermo con un gruppo di pseudocalciatori senza grinta e senza idee…e giocho contro una squadra assolutamente non malvagia.

    14. Mork i calcoli sono giusti. Ma per vincere a Palermo devi fare un gol più di loro e la squadra vista oggi, purtroppo e’ alla frutta. Martuscello… Se amava l’Empoli si sarebbe dimesso. Ma onestamente neanche io mi dimetterei e perdere tutti i benefici. A questo punto la colpa è tutta del Corsi . Che ho sempre difeso a spada tratta, ma ora E’ indifendibile. Cmq. Che tristezza.

    15. Comunque anche il DG ed il presidente avrebbero dovuto parlare subito dopo la partita…invece silenzio totale…secondo me manco faranno appelli questa settimana…tanto domenica notte dirigenti staff tecnico e giocatori salteranno su aerei diversi e se ne andranno tutti a casa loro…ne rivedremo qualcuno il giorno del raduno…uno soprattutto rivedremo.

    16. Ancona fu sospetta…e l’annata successiva quella con Somma fu molto strana, con rigori inesistenti a nostro favore come per ricompensa…per chi? Non so…
      Non voglio diminuire i meriti di quel gruppo beninteso..voglio solo dire che lo scenario è diverso da quest anno…in cui ci salveremo vincendo a Palermo…una salvezza bruttina, ma sempre una salvezza

    17. Credo che tu caro mister non abbia la totalità delle colpe ma non hai fatto niente per renderti simpatico alla piazza. Eri il bellu guaglione, tutti ti amavano ed adesso tutti non ti possono vedere. Ti sei chiesto perchè?

    18. se ancora siamo in corsa per salvarci lo dobbiamo solo alla Fiorentina…… vi rendete conto…..rigore di Pasqual a firenze al 93 e vittoria viola a Crotone al 91……. annata horribilis

    19. gente, non fate troppi calcoli, con questi raccattati e si perde anche a palermo. Ma non lo vedete che un c è un cristo di giocatore che tira in porta. Corsi un colpevole di questa merdata di stagione mandi via martusciello almeno qualche abbonamento in più per la b ci sarà!!!!!!!!!

        • …parlo che incredibilmente se la Lazio pareggia o addirittura vince ci salviamo anche con un pareggio……il calcio è strano. Noi facciamo pena …tanta ma abbiamo fortuna …tanta

    20. Per me caro giovanni sei riuscito in una impresa davvero difficile, portare il 100% dei tifosi che ti amavano ad averti sulle OO, era difficile, ci sei riuscito, davvero bravo mi tolgo il cappello. Cocchi troppo buono, osa un po’ di più con le domande porca svizzera

    21. Ma di cosa ci si stupisce ?! Allenatore pauroso e anche inadatto e squadra di molli… Tutti oggi anche per rispetto delle persone allo stadio avremmo pensato alla gara della vita con ardore e cattiveria come ha
      Fatto il Genoa e invece …. Molli paurosi senza grinta come l allenatore che ha nuovamente sbagliato tutto… A Palermo non si vince e quindi giusto retrocedere. Ma la società il mister e i giocatori senza arte ne parte dovrebbero chiedere scusa invece di accampare sempre scuse. Ridicoli. Tutti. Dal primo all ultimo. Fuori le 00…. Almeno una volta nella stagione. Almeno !!!

    22. Speriamo a Palermo metta gente non decotta e motivata, compreso giovani tipo zaijc .
      Basta pucciarelli davanti.
      E se magari lui non va in panca, almeno la squadra giochera’ con meno depressione.
      E’ riuscito ad annullare anche el kaddouri.

    23. Poveromo… e’ venuto sotto la maratona, braccia conserte, sguardo nel vuoto… si vedeva chiaramente: nn e’piu in grado d’intendere e di volere… ora ha solo bisogno di tanta PSICOANALISI……..

      • un depresso che deprime , un triste che intristisce , un incapace che incapacizza …..insomma uno che guida una 500 ma a mala pena usato delle volte la bicicletta.

    24. allora, la lazio forse non vuole arrivare quinta quindi può vincere a crotone, forse noi se andiamo in b è meglio perché inizieranno i lavori con uno stadio con mediamente 1500/2000 persone potranno buttare giù la tribuna e tutti in maratona.
      però far giocare Buchel dopo quello che era successo e lasciare in panca Zaic, Thian, Mauri. non ho capito niente della formazione di ieri. comuque forza azzurri.

    25. Se sei un uomo e davvero vuoi bene a questi colori, le prime parole che voglio sentire nell’intervista di domenica prossima, COMUNQUE SIA ANDATA, sono: grazie a tutti, questa è la mia ultima panchina qua ad Empoli!

    26. Ieri hai sbagliato tutto e per l’ennesima volta hai avuto sguardi e toni poco umili. Mi auguro sia l’ultima settimana e poi si cambi pagina con un nuovo allenatore che si possa definire tale

    27. a Palermo gioca un ragazzo di Montelupo in porta….scartato dall Empoli anni fa’….speriamo non si voglia togliere lo sfizio della ‘vendetta’…..la vedo dura , sinceramente spero nella forza della Lazio perche’ nella Ns la vedo difficile.

    28. Se sarà confermato sia A o B basta non rifare l’abbonamento. Ha allontanato tutto è tutti la passione e la vicinanza alla squadra che è stato il bello di Empoli che lo distingueva dalle altre piazze ed è stato sempre un plus rispetto alle nostre dirette concorrenti ora è morto tutto.

    29. Mork hai ragione, hai scritto esattamente! Il dubbio non è che il Palermo ci voglia o meno regalare la partita, il dubbio è che Empoli voglia rimanere in A…Uno dei fotografi che era presente allo stadio, mi ha detto che Atalanta ha fatto di tutto per agevolare il goal dell’Empoli e che per non chiudere la partita ha sbagliato diverse occasioni davanti al portiere. Riassumiamo: per vincere è necessario prevalere sull’avversario, attraverso la tecnica, l’aiuto arbitrale o la fortuna; per vincere basta che l’avversario ti agevoli o che ti lasci vincere; ma se non esiste la volontà di vincere, niente e/o nessuno fattore potrà essere utile affinché possa arrivare la vittoria. I giocatori di Empoli hanno dimostrato che non gli e ne potrebbe fregare di meno, vedi El Kaddouri, che si è fatto ammonire per saltare la trasferta a Palermo…per evitare contestazioni? per evitare umiliazioni? I topi abbandonano la nave quando si accorgono che affonda…inoltre sky, Mediaset, la Lega auspicherebbero che avvenisse un miracolo calcistico (vedi Reggina 2006/2007 aiutata da Empoli che regalò in Empoli-Reggina un 3-3 da 3-0 del primo tempo, punto che salvò alla fine la Reggina) con il Crotone che si salva…serve anche questo per vendere lo spettacolo!

    30. Mi auguro che tu non sia l’allenatore anche il prossimo anno. Ma ti rendi conto che a giugno eravamo tutti con te ed adesso non ti sopporta più nessuno? Fate questa vittoria e poi via per piacere, se hai il contratto in essere dimettiti per piacere

    31. Ho letto ora il voto che gli hanno dato sulla gazzetta, meraviglioso
      4,5: squadra senza qualità, non è colpa sua. Squadra senza anima, è colpa sua

    32. Ragazzi dubito fortemente che la Lazio vada a vincere a Crotone: è stanca mentalmente e fisicamente e a Crotone prepareranno un ambiente infuocato.
      Dovrebbe giusto vincere l’Atalanta il giorno prima con il Chievo per motivarli un pochino, ma le motivazioni del Crotone sono tremendamente superiori e loro le faranno valere, se l’Atalanta pareggia o perde la Lazio priva di diversi giocatori non farà risultato a Crotone. (dubito che possa farlo anche impegnandosi).
      Per cui o vinciamo a Palermo o sarà serie B.

      Credo che il Palermo non sarà motivato stile Ancona (dai soldi di Gaucci), ma non ci regalerà niente, anzi, per cui se non facciamo una super prestazione per i nostri standard (stile Firenze o Milano), condita da un po’ di fortuna, non la vinciamo!

    33. Avevo detto che in questa partita LA DEA si sarebbe presa il risultato che preferiva,anche giocando solo al 50% delle sue possibilità’ aancgche oggi ha dimostrato di essere un grandissima squadra …GRAZIE RAGAZZI..
      ORA tanti auguri

      .
      EMPOLI HAI LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE CON UNA PARI LIVELLO FUORI LE PALLE.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here