Apprendiamo, dal sito ufficiale dell’Udinese Calcio, che non sarà possibile per i tifosi azzurri seguire la squadra nella trasferta di Udine. Almeno per quanto concerne i residenti in Toscana.

Questo, apprendendo sempre dall’organo ufficiale, perchè la curva sud, di cui una parte dedicata agli ospiti, è momentaneamente chiusa per l’avanzamento dei lavori in corso allo stadio “Friuli”. Se ci dovessero essere delle varianti a quanto riportato ve ne sapremo dare conto tempestivamente.

 

Non verranno concesse deroghe nemmeno ai possessori della tessera del tifoso che volessero acquistare un tagliando in un altro settore dello stadio friulano. Chi invece non fosse residente in Toscana, puo’ tranquillamente acquistare un biglietto tramite il circuito “Lis Ticket”. Questi i prezzi in vigore:

 

biglietti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDermaku non va a Catania
Articolo successivoNews da Udine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Assurdo … decisione figlia del fatto che tutti sanno che gli azzurri non muovono grandi masse di persone in trasferta. Perché dire che causa lavori sarà chiusa la vendita ai residenti in Toscana…

    In sostanza se chiudi la curva perché ci sono i lavori la chiudi a tutti …

    Mi farebbe piacere che tutti i tifosi azzurri non residenti si dessero appuntamento al Friuli x far vedere che non siamo tre gatti e quattro cani …

    Ma una tifoseria come poche in Italia.

  2. Questi non stanno bene…per me uno stadio in cui la curva ospiti non è agibile non dovrebbe essere utilizzabile. Roba da matti

  3. Io direi di ospitarli per benino quando sarà il turno loro di venire da noi, tipo offrendogli una merenda, panino e acqua o cose così insomma. Devono sentirsi delle emerite merdacce, che col loro stadione non riescono a “ospitare” qualche empolese!

  4. Ora….io non sono mai entrato nello stadio dell’Udinese…..ma credo che piu’ di cento tifosi non partiranno mai da Empoli…..Possibile non trovare un piccolo settore per i tifosi azzurri?E poi mi domando se possono andarci tifosi Empolesi non residenti in Empoli e in Toscana…..perche’ non possono andarci i residenti in Empoli?E poi cosa ci incastra il tifoso Empolese che abita ad Arezzo o magari il tifoso Aretino a cui si impedisce di andare a Udine?Ma se io tifo Arezzo o Siena etc.se voglio andare a fare una girata ad Udine e poi trovandomi lì mi vien la voglia di andare allo stadio per vedere una partita in cui io son neutrale non ci posso andare…..Ma per carita’ facciamola finita con queste ” cazzate” perche’ davvero non se ne’ puo’ piu’!E poi e’ regolare che se una curva non e’ agibile non si debba trovare un alternativa ai tifosi ospiti.Se la questura o chi per lei decide che una partita e’ a rischio,credo che sia giusto che una delle due tifoserie rimanga a casa…..ma solo in questo caso!E poi mi immagino che sabato CHISSA’ CHE STADIO STRACOLMO CHE CI SARA’!Se tutto questo dipende in primis dell’Udinese, mi sembra una bella furbata…….quindi voglio augurarti una bella vittoria Empolese….con uno scarto di goal molto copioso! (Leggasi SEVERA PUNIZIONE)

  5. È un po’ di tempo che questi friulani mi hanno già rotto le scatole
    E guardiamo di dare un grosso dispiacere a Totò che non voglio più vederlo esultare a fine gara…
    A Udine per i 3 punti

  6. poi magari da siciliani si va appendi gli striscioni e ti diffidano perche hai trovato una falla del sistema… stadio che a me personalmente fa cagare quello dell udinese.

    • Visto che spari a zero sul nostro territorio, probabilmente non ci sei stato ma forse è meglio così, non abbiamo bisogno di gente poco intelligente come te, informati, rischi di fare la figura pure dell’imbecille come molti altri su questo post …
      Le restrizioni non dipendono da Friulani, Veneti, Dirigenti, Udinese Calcio, nemici di Totò o chi vuoi tu ma dal GOS Gruppo Operativo di Sicurezza della Polizia di Stato ….

  7. Voi di Pianeta Empoli dovete fare il più gran casino del mondo, per favore, per premere sulla nostra squadra che ce la metta tutta. Da oggi a sabato SOLO INCORAGGIAMENTI AGLI AZZURRI E NIENTE CRITICHE A NESSUNO. Li dobbiamo aiutare e spingerli a vincere.
    Comincio io: FORZA AZZURRI A TUTTO SPIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SKORUPSKI MI RACCOMANDO: NON TI FAR IMPRESSIONARE DA LORO, E SE RIESCONO A TIRARE, TU PARA TUTTO.

  8. Cercate la mail della Debora Serracchiani (su Internet si rova) che è presidente della Regione e scrivetele gentilmente ma protestando. E’ un politico di livello nazionale e quindi alle proteste deve essere per forza sensibile.

  9. A DANIELE. 1) intanto nel tuo primo intervento trovavi assurda la restrizione. 2) Non so con esattezza, ma non credo che la polizia sia l’organo competente a decidere se una tribuna o parte dello stadio è pericolante o comunque non in grado di ospitare qualcuno, credo invece che la polizia si occupi di eliminare ogni pericolo circa l’ordine pubblico, che è cosa ben diversa: questo spetta certo al prefetto o al questore; 3) spetta ai ditigenti dell’Udinese e alla proprietà dello stadio (è comunale?) di trovare il posto per i pochi rifosi empolesI. 4) il divieto è privo di senso comune, come già nel tuo primo intervento scrivevi (e se sono di Massa in gita turistica e voglio andare allo stadio non posso andarci? Questo è stato deciso ritenendo che i tifosi dell’Empoli siano tutti toscani). 5) E perché non OSPITARLI in altra parte dello stadio? L’anno scorso ero seduto all’andata di Empoli-Roma nella gradinata di sinistra accanto alla curva nord e accanto a me c’erano tifosi romanisti. Ma perché? gli empolesi sono più pericolosi? Ma mi facciano ridere. La nostra Società deve protestare, perché la decisione di non far entrare toscani allo stadio mescolati coi friulani deriva da una premessa sbagliata: che ci sia pericolo di violenze. Ma perché, i tifosi empolesi, magari un centinaio, sono violenti? E per il Buon nome della città anche il SINDACO di Empoli deve protestare ufficialmente. Oh cacchio!

  10. Giovanni, timrispondo non per polemizzare ma solo per chiarire.
    Il primo punto che mi indichi … non ero io, solo uno che si chiama come me.
    Per il secondo punto. La curva sud, non è assolutamente pericolante, non esiste proprio in questo momento.
    L’organo competente a decidere e la polizia purtroppo ed è ben dichiarato anche sul sito dell’Udinese calcio (http://www.udinese.it/portal/IT/handle/?hil&page=biglietteria_prezzi) ; sarebbe veramente stupido limitare l’accesso alla tifoseria ospite, che oltre ad essere apprezzata, paga pure il biglietto. La proprietá dello stadio é tecnicamente dell’Udinese calcio (diritto d’uso per 99 anni) come a Torino d’altronde, però le decsioni sull’ordine pubblico spettano al GOS.
    La curva Nord e i nuovi distinti sono praticamente esauriti, la tribuna centrale ha spazi liberi; probabilmente l’ordine restrittivo é dato dal fatto che é l’unico stadio d’Italia senza barriere … é l’unica spiegazione che mi posso dare.
    Sono dispiaciuto solo che veniamo considerati da qualche imbecille la fogna d’Italia, non credo di meritarcelo ed in ogni caso è una gran bella fogna per viverci. Un saluto e speriamo in una bella partita ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here