Acquisto a sorpresa dell’Empoli che ha annunciato pochi minuti fa l’acquisto del centrocampista centrale Ismael Bennacer. Classe 1997, franco-algerino, arriva dall’Arsenal dove ha giocato nella formazione Under23 dei Gunners.

Come detto l’arrivo è proprio a sorpresa, infatti niente è trapelato di questa trattativa e, siamo sinceri, poco conosciamo anche di questo elemento che arriva a titolo definitivo con contratto fino al 2021. Come riporta il sito ufficiale EFC, Dopo il percorso nel settore giovanile dell´Arles-Avignon e l´esordio in prima squadra (gennaio 2015), nell´estate del 2015 viene acquistato dall´Arsenal. Nel gennaio del 2017 passa in prestito al Tours, dove ha giocato la seconda parte dell´ultima stagione. In nazionale, dopo aver giocato con le selezioni giovanili francesi, nell´estate 2016 ha scelto l´Algeria dove, il 4 settembre dello stesso anno, debutta nella Nazionale maggiore.

Come detto il nazionale algerino arriva a titolo definitivo, un giocatore seguito da diverso tempo dalla dirigenza con il DG Butti che diverse volte si è recato a Londra nell’ultimo periodo per seguire il giocatore e stringere l’accordo con il club biancorosso. Si dovrebbe essere intorno al milione di euro per l’acquisto di Bennacer.

Articolo precedenteInfo biglietti per Terni
Articolo successivoTV | La presentazione di Francesco Caputo

38 Commenti

  1. Aspetto le critiche dei soliti bubboloni. Tipo: non sappiamo chi sia, non si poteva tenere Croce, ma l’anno scorso che si faceva, la retrocessione più disgustosa della storia etc etc….

  2. Non posso giudicare perché non so chi sia …. Lo giudicheremo solo vedendolo …. ma vorrei sottolineare che quest”anno le cose si sanno quando succedono e sono ufficiali …. per cui bravi Accardi e Butti a non far trapelare niente.

  3. C’è tanti videi arabi su di.lui..lo chiamano “il piccolo principe d’Algeria”.A me non sembra un granché,ma spesso questi filmati non sono tanto probatori sulle qualità del giocatore.. Speriamo che non sia come lo “Zidane delle Piramidi”,El Kabir…un gol nel Catania e poi scomparso nel niente..

  4. Ogni tanto vale la pensa puntare anche su qualche scommessa…..se è stato preso evidentemente é perché qualcuno ha seguito il suo se pur breve percorso come giocatore….. È giovane,solo 19 anni ed in prospettiva potrà crescere con calma….e se son rose….fioriranno!Il fatto che abbia giocato nella sua nazionale maggiore….vuol dire che la stoffa è buona!

  5. Stiamo facendo la squadra per risalire subito con la promozione diretta… poi il nuovo stadio.. poi fra qualche anno l europa questa volta nessuno ci fermerà.. FORZA EMPOLI.. UN BENVENUTO A QUESTO NAZIONALE ALGERINO……

  6. forzaempoli.. dopo un anno deprimente come l ultimo.. è giusto sognare.. partendo con l ottimismo giusto.. scordandoci la marmaglia della banda martuscia.. e tutti dico tutti gli pseudogiocatori che ne hanno fatto parte. FORZA AZZURRO SEMPRE….

  7. Strano che l’Arsenal, che in genere fa debuttare i giovani, se ne sia liberato.
    Evidentemente non crede in questo giocatore

    • Messi non sta rinnovando con il Barcellona, se lo prendesse l’Empoli direste ma l’anno scorso?? Ma Croce? Ma il Corsi lo fa per guadagnare, ma vedrai è rotto, ma se era bono lo prendeva la viola, ma l’hanno pagato troppo, ma avrei preso un giovane, ma se vu la smettessi di essere contro a tutto non sarebbe meglio? Uno sempre contro non è credibile ma diventa una macchietta

  8. Eccovi accontentati tifosi con poca memoria …. Questo è un fenomeno…!!! All Arsenal era un talento incompreso… E non se n è accorto nessuno…. Politiche di bilancio o cos altro…? Attendo fiducioso commenti di intenditori ….

  9. Come si fà a giudicare un giocatore senza nemmeno averlo visto?? veramente siete peggio della marmaglia viola… e bisogna vederlo in campo e poi giudicarlo.. sicuramente se il ragazzo è un nazionale e anche acquistato.. cosa vi piaceva i pacchi della juve? thiam, tello, pereira.. buchel..

  10. O Pontormese se tu avessi fatto solo un delle tante trasferte con noi sai quante macchiette ti sarebbero venute nei pantaloni…. povero……

  11. Questo vediamo che roba è…. Speriamo sia zuppa e non pan bagnato …. Comunque sembra che la squadra sia fatta con criterio andando a pescare giocatori richiesti dall allenatore .. Speriamo bene ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here