imageMancava solo la parolina magica per un discorso che ormai da qualche settimana aveva preso il suo indirizzo ben preciso.

Giovanni Martusciello è l’allenatore della prima squadra azzurra per la stagione sportiva 2016/17.

 

Il contratto sarà annuale e domani, nel corso della conferenza stampa di presentazione, verrà presentato anche lo staff con cui Martusciello collaborerà fin dal primo giorno di ritorno.

Nessuna novità dunque, soltanto la certificazione del progetto che la società vuol portare avanti sposando di fatto una ben precisa identità che negli ultimi anni è stata assunta e che Martusciello ben conosce.

 

Da parte della nostra redazione va a Giovanni il più grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura, una sfida che vivremo accanto a lui e fin da adesso gli auguriamo buon lavoro.

 

Alessio Cocchi

56 Commenti

  1. bene, vediamo come va il mercato comunque abbiamo persone ingamba confido in un mercato come al solito mirato al punto giusto.

  2. Buona fortuna. Mi sarebbe piaciuto qualcuno di esperienza, ma va bene. L’unica cosa che vedo come non positiva è che per Martuscello ed Empoli è un punto di non ritorno, bene o male che vada, ed il invece avrei preferito averlo a lungo nello staff. Quanto all’area tecnica, ho la sensazione che Baldini (Silvio) possa entrarci.

  3. …OH MARTUSCIELLO, OH MARTUSCIELLO, BELLU’GUAGLIOOOONE…OH MARTUSCIELLO, OH MARTUSCIELLO…TUTTA EMPOLI FAI INNAMORA’…….

  4. Scegliendo Martusciello faranno un mercato ancora più ridicolo..questa è la verità, stavolta è l’anno buono per retrocedere

    • macchè uefa!!
      la dimensione dell’empoli è quella di salvarsi e basta.
      sennò si fallisce!
      forza corsi si alla salvezza, no alla uefa

  5. Corsiano no alla uefa????
    Cioè fammi capire, se una fia pazzesca ti dice “te la do” te gli dici “no grazie sennò passo male, mi prendo una un po’ più svaccata ”
    Ma vaia vaia
    Se tornerà la UEFA sarà per merito e si piglia volentieri per la crescita (anche di immagine) se non arriverà più ok pace quel che conta è la salvezza

  6. Ormai lo dovreste aver imparato, aspettiamo metà campionato per le critiche, non prima… Perché fino ad ora nessuno avrebbe mai scommesso ad inizio campionato ne sugli allenatori né sulle rose però ci sono state sorprese
    Vedremo
    Se la società sbaglierà verrà criticata giustamente ma a gennaio, quando viene tirato il primo bilancio

  7. L’importante è che non sia uno Yes Man.. altrimenti non ci siamo. Per il suo gioco che sarà il 4312 deve pretendere un trequartista forte e una punta come minimo. .. vai Giovanni. .

  8. La squadra perde 5 pezzi di gran valore,ma mi pare che quest’anno,anche per via di squalifiche e infortuni,il mister Giampaolo ha avuto il coraggio e la bravura di far esordire in azzurro,giocatori di grande prospettiva che se schierati nel prossimo campionato potrebbero far bene magari anche più di quelli che verranno ceduti.Mi pare che Krunic,Cosic,Hassan,ma anche lo stesso Buchel insieme a Bittante se riconfermato con un anno di esperienza alle spalle possano dire cose importanti.Se rimane Skorupski direi che gia ad oggi la squadra avrà bisogno di poche pedine,perchè il telaio comunque c’è….L’unico augurio è che ,nonostante non si possa fare a meno di ripartire con un duo di attacco che ha fatto cose importanti,almeno un paio di pedine all’attacco vengano prese…insomma dei “Lasagna” che quando chiamati rispondano presente molto di più di quello che è successo con Livaja(giocatore davvero mediocre e…mi fermo qui),Più(giocatore troppo inesperto per la categoria)e Levan(anche quest’anno palpabilità vicina allo 0).Due attaccanti bravi e di prospettiva,perchè l’anno prossimo Big andrà per i 38 e il Puccia sarà uno degli uomini mercato.Quasi sicuramente arriverà Caprari,proprio perchè il giocatore non vede l’ora di arrivare ad Empoli e poi tra i giovani Picchi,Chanturia e qualcun’altro potrebbero essere delle vere sorprese.

  9. Dai su ora un paio di punte 2 centrocampisti forti e 2 difensori a modo…. Ma ndo… Comunque fuori Bari e Cesena salirà una squadretta in a ….

  10. In bocca al lupo al nuovo Mister. Corsi si è preso un grande rischio ma si è guadagnato grande credito in questi anni, anche se non mi è piaciuto assolutamente come è stata gestita l’uscita di Giampaolo. Intanto vediamo come va il mercato che, secondo me, dirà molto sull’annata che la società vuole fare. Io avrei preferito qualcuno con più esperienza.
    Cmq forza Empoli.

    • Se è intelligente e furbo viene a giocà un anno titolare a Empoli, dove quadruplicare il suo valore e spiccare il volo verso una big. Nel caso….altro che fischio: Sonerebbero le campane della Collegiata ahahahahahahahahahaha

      ciao, buona giornata UZi!

  11. Arriva Ganz via Juve davanti, non mi aspetterei molto altro purtroppo in attacco, poi arriva caprari (salvo imprevisti e nel caso potrebbe arrivare Matheus Pereira) e forse pasqual (occhio alla Samp!)
    A centrocampo boh ancora è uscito poco
    Lapadula Lazio, Napoli, o Sassuolo?

  12. Io penso che paradossalmente l’unico che non abbia tanto mercato sia Saponara
    Cioè non ha mercato per le cifre che uno si aspettava a gennaio, ma il girone di ritorno ha provocato una svalutazione enorme del giocatore e ha confermato le sue problematiche fisiche e di grande discontinuità che lo hanno caratterizzato da quando ha lasciato l’empoli la prima volta
    Corsi ha detto che non vuole commettere l’errore di tenerlo più del dovuto, la tentazione ci sarebbe perché si è svalutato, ma sicuramente lo venderanno ma non sarà immediata la cosa e forse qualcuno rimarrà insoddisfatto della cifra ma se lo guardata con una prospettiva esterna è normale
    Se ne è scritto molto, ma quando si scrive troppo di solito… Vedi Tonelli pochi discorsi, dopo 2 giorni aveva già firmato
    Speriamo che la società non sia condizionata troppo dalla sua partenza prima di acquistare sennò sfumano anche nomi come Caprari
    E attenzione a chi salirà in A! Perché ad oggi se la lottano Pescara e Trapani credo, se sale il Pescara e danno via solo Lapadula!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here