colombiniL’Empoli fa un acquisto, per cosi dire, in prospettiva. Infatti è notizia di pochi minuti fa che la società ha ufficializzato l’arrivo del difensore Francesco Colombini, classe 1993, del Tuttocuoio.

 

Il calciatore però rimarrà in neroverde fino a giugno, aggregandosi cosi alla squadra azzurra nel prossimo ritiro estivo. Non è quindi lui il difensore che la società sta cercando per sostituire le partenze di Bianchetti e Perticone.

Colombini, samminiatese DOC, è praticamente da sempre alla corte di Alvini ma in questa stagione ha fatto decisamente il salto di qualità, tanto da incuriosire i dirigenti azzurri che alla fine hanno deciso di fare l’investimento. Investimento perchè la società ha raggiunto con lui un triennale, quindi un progetto a lunga scadenza.

 

Colombini è un centrale difensivo, capace anche di poter, all’evenienza, fare il terzino destro, ma è in mezzo che si esprime al meglio, un giocatore che per certi versi, assomiglia a Rugani.

Benvenuto dunque a Francesco nella famiglia azzurra, lo conosceremo meglio poi la prossima estate.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 21a puntata 29 gennaio 2015
Articolo successivoPRIMAVERA | Ottima prova degli azzurri che vale tre punti d'oro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

    • Cannoli. Chiiiii Fabbrini chiiiii ? l’avvitatore folle che s’avvitava su se stesso e era sempre in terra? Non se lo ricorda più nessuno… A fine partita, l’ultima con l’Empoli un centinaio d’anni fa, andò direttamente negli spogliatoi mandandoci tutti a quel paese, poco dopo (la doccia) se ne andò sgasando su una porche nera in direzione nord (Udine). Scomparso dal calcio italiano. Ora secondo le notizie in rete è ad avvitarsi su se stesso nei campi di calcio inglesi… E meno male.
      Colombini sostituto di Rugani….

  1. Celebriamo un acquisto da Empoli … passato in silenzio … ma che in estate applaudiremo …
    Lasciamo fare Fabbrini …

    Vedete come siete … invece di dire qualcosa sul nuovo futuro difensore … si spara contro Fabbrini … mah … siamo toscani ma anche meno polemica …

  2. Io conosco bene suo zio, è gente seria e di spirito vedrete che darà una mano all’empoli, quest’anno al tuttocuoio stà facendo molto bene

  3. Complimenti a Francesco. ..sono ormai diverse stagioni che seppur giovanissimo riesce a ritagliarsi uno spazio importante in una squadra che non lo dimentichiamo è cresciuta con lui…. serie D lega pro 2 e C unica in pochi anni chiedere al marinai che ne conos

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here