MANTOVA: Bellodi; Salviato; Gervasoni; Notari; Rizzi; Tarana (83′ Cuneaz); Nicco (70′ Grauso); Spinale; Caridi; Cavalli; Nassi.

 

EMPOLI: Bassi; Iacoponi; Angella; Kokoszka; Gulan; Marianini (65′ Antonazzo); Musacci; Valdifiori; Eder; Pasquato (65′ Coralli, 78′ Vannucchi); Saudati.

 

MARCATORI : 57′ SALVIATO; 67′ CORALLI

 

i tifosi azzurri a mantovaDopo una settimana di stop gli azzurri sono tornati a giocare per i tre punti, ed è stata ancora trasferta. Una partita che si è sicuramente svegliata nel secondo tempo, dove si sono anche registrate le segnature, che finalmente portano anche, fuori casa, la marca empolese.

L’Empoli formato trasferta fa sicuramente qualche passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, aiutato anche da un modulo più spregiudicato, ma la vittoria continua a non arrivare, anzi sul finale sono i padroni di casa a fare quel qualcosa in più per volere i tre punti. Sfortunata la gara di Coralli, che entra, dopo pochi secondi segna ma poi per un presunto stiramento deve lasciare il campo e li forse cambia il match perchè con il Mantova colpito dal gol poteva magari servire un po’ di forza davanti per far paura. Da segnalare una traversa per parte nel primo tempo. Adesso ci attendono due partite casalinghe dove è obbligatorio fare bottino pieno per non perdere troppo terreno dalle prime.

 

IL MATCH :

 

15′ – Squadre abbottonate, l’Empoli prova a far qualcosa in più ma è sempre attenta la difesa mantovana.

18′ – Bell’azione del Mantova sulla destra che porta al tiro Tarana, ma la mira è imprecisa.

22′ – Ci porva Pasquato, ribatutto dalla difesa.

23′ – Clamorosa traversa del Mantova, Tarana dal limite, solo soletto, spara un siluro ed è traversa interna per nostra fortuna.

27′ – Bella punizione calciata da Pasquato, il migliore degli azzurri per adesso, con Bellodi che mette in corner.

32′ – Traversa di Saudati, che di testa raccoglie un cross di Marianini, e impatta la palla con la parte interna della traversa a Bellodi battuto.

39′ – Azione corale degli azzurri che impostano con Eder il quale mette Valdifiori in condizioni di pervenire al tiro, che però si spegne sul fondo.

luca saudati capitano di giornata45’+1 – Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Eccezion fatta per le due traverse, le emozioni stanno a zero.

54′ – Cross di Caridi dalla sinistra, Tarana in buona posizione la mette sull’esterno del palo alla sinistra di Bassi.

56′ – Nassi fa tutto da solo, salta Angella, tira, ma Bassi è bravo a metterla in angolo.

57′ – Gol del Mantova, dall’angolo palla a Salviato che tocca di punta, sterile la resistenza di Gulan, e la mette dentro per il vantaggio virgiliano.

67′ – GOOOOOOOOOOOOOL, pareggio azzurro, bella azione di Eder, palla a Saudati che tira, palla sul palo ma da due passi il “cobra” Coralli la deposita in fondo al sacco. Primo gol in trasferta.

78′ – Padroni di casa pericolosi, conquistati due corner in un minuto, ma è attenta la retroguardia dei nostri.

94′ – Tutto il Mantova reclama per un presunto rigore che l’arbitro non concede.

95′ – Termina 1-1 con qualche polemica finale per un rigore non dato al Mantova. L’Empoli prosegue la stricia positiva di risultati lontano da casa.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteLa 10a di serie B
Articolo successivoSaudati sugli scudi, Gulan la delusione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here