valdifioriE’ arrivata e ne siamo tutti davvero molto felici. Parliamo della convocazione in nazionale, ovviamente quella maggiore, per Mirko Valdfiori che cosi, a 29 anni, taglia un traguardo davvero importante e forse insperato.

Quello di Mirko non è però l’unico volto nuovo, infatti assieme a lui altre due new entry, due dal passaporto italiano ma che forse (scusate la polemica) nella nazionale italiana ci vanno perchè mai chiamato da quella a cui avrebbero voluto legarsi. Parliamo di Eder, ex Empoli in forza alla Samp e di Vazquez del Palermo.

 

I 26 Azzurri convocati dal Ct si raduneranno entro la mezzanotte di domani a Coverciano e da lunedì 23 a giovedì 26 sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro Tecnico Federale. Venerdì pomeriggio la squadra partirà alla volta di Sofia, dove sabato 28 marzo affronterà i padroni di casa della Bulgaria allo Stadio ‘Vasil Levski’ (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Al termine del match la Nazionale raggiungerà Torino e lunedì 30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ alla vigilia dell’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45).  Non è arrivata la convocazione per Rugani.

 

L’elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio),Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

CONDIVIDI
Articolo precedenteHysaj convocato nella naz. maggiore albanese
Articolo successivoValdifiori in Nazionale!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Io sono contento per Mirko

    Credo che per quanto odi le nazionali sia contento anche il mister …

    Per la redazione
    Dopo la partita misurate lo stato di contentezza del nostro grande mister

  2. Sono d’ accordo con Lillo come caxxo si fa a convocare Ranocchia e no Rugani ma anche Tonelli che valgono il triplo

  3. e arrivò il giorno che Mirko spiccò il volo…… giustamente, meritatamente e in maniera umile come del resto lui è.
    Per quanto mi riguarda credo sia la soddisfazione più grande che provo per un calciatore dell’empoli, FORZA MIRKO FAI VEDERE DA DOVE ARRIVI e porta sempre nel tuo cuore questa magica maglia azzurra (quella dell’empoli !!).

  4. Siamo tutti molto contenti per Mirko che ha coronato il suo sogno, però veramente non capisco perché non ha convocato pure Rugani, l’unica motivazione è che vuole metterlo a disposizione dell’under 21 in preparazione all’europeo di giugno, ciononostante meritava assolutamente la convocazione e il debutto in nazionale maggiore .

  5. …. e ora gli manca solo il gol in A con la maglia azzurra ….

    ( sarà la giornata giusta … )

    forza Mirko

    dai ragazzi sul pezzo fino al Meazza con Inter …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here