Appuntamento con le risate nelle sale cinematografiche d’Italia. Venerdi 21 ottobre, infatti, debutta il nuovo film di Claudio Bisio “Bar Sport”, una riedizione del famoso Bar Sport che fu di Lino Banfi di una trentina di anni fa. Nel cast numerosissimi attori comici di primo piano, alcuni dei quali rammentiamo sotto, e risate che, a detta degli esperti, dovrebbero essere assicurate.

 

PianetaEmpoli.it, sensibile ai film comico-sportivi, per il prossimo fine settimana 21-22-23 ottobre consiglia dunque una capatina al cinema, oltre all’impegno del sabato pomeriggio con la sfida Empoli-Sassuolo.

 

Cenni sul film – Tratto dal capolavoro letterario di Stefano Benni, una commedia con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Antonio Catania, Claudio Amendola, Lunetta Savino, Teo Teocoli. Regia di Massimo Martelli. Visita il sito ufficiale del film – CLICCA QUI

 

Articolo precedenteTavano perde la vetta della classifica marcatori
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 15-16 ottobre 2011

1 commento

  1. Ragazzi questo non è il rifacimento del film: Al Bar dello Sport con Lino Banfi e Jerry Calà, bensì un film originale tratto dal mitico libro del bolognese e tifoso del Bologna, Stefano Benni che uscì nelle librerie nel 1976. In precedenza frammenti dello stesso furono pubblicati nell’allora altrettanto mitico Guerin Sportivo diretto da Italo Cucci emiliano, ma non bolognese, anche se tifoso del Bologna, che confezionava un settimanale splendido con grandi firme (da Gianni Brera in giù) e grandi inchieste e foto e che per primo provò a coniugare sport, calcio e sociale: resta storica una doppia intervista con fotografie di una giornata passata insieme da Ciccio Graziani (allora capocannoniere del Torino di Gigi Radice) e il cantautore pesarese Ivan Graziani (purtroppo mancato troppo presto). Il Gurin Sportivo pubblicava ampi stralci di bellissimi libri sullo sport, da Stefano Benni, appunto a “Tre giorni sul dito” di Paolo Sollier, comunista marxista-leninista e centravanti del grande Perugia di Castagner. Oggi non esce un film, oggi si proietta una pezzo d’Italia, spero solo che il film, come avviene quasi sempre, non mi faccia rimpiangere il libro (lo trovate anche negli Oscar Mondadori a poco prezzo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here