Hobby Model Expo a Milano

Hobby Model Expo a Milano

Da venerdi 26 a domenica 28 settembre Hobby Model Expo a Novegro   Si svolge da venerdi 26 settembre a domenica 28 la più importante manifestazione italiana legata al modellismo. Trenini, aerei, automobili, imbarcazioni e tanto altro saranno esposti all’interno dei giganteschi padig

Da venerdi 26 a domenica 28 settembre Hobby Model Expo a Novegro

 

Un plastico in esposizioneSi svolge da venerdi 26 settembre a domenica 28 la più importante manifestazione italiana legata al modellismo. Trenini, aerei, automobili, imbarcazioni e tanto altro saranno esposti all’interno dei giganteschi padiglioni di Novegro, a due passi dall’aereoporto milanese di Linate.

 

Sono numerose le novità che saranno presentate dalle varie aziende e come sta accadendo ormai da diversi anni le novità più “corpose” arriveranno dal mondo dei treni. Rivarossi, Roco, Acme, si stanno dando battaglia e così all’interno dei vari stand ammireremo straordinarie sorprese e tante novità.

 

Dal 26 al 28 settembre p.v. il Parco Esposizioni Novegro, adiacente all’Aeroporto di Milano Linate, tornerà ad animarsi con la più divertente Mostra dell’anno dedicata ai grandi e ai bambini.

 

Nei vasti padiglioni del noto centro fieristico, verranno presentati da più di 250 espositori, migliaia di modelli, statici e dinamici delle più diverse espressioni di questo hobby.

 

Treni e plastici, aerei, autominiature, navi, soldatini, modellismo meccanico e tutto quanto appartiene al mondo della fantasia in termini di miniaturizzazione del reale saranno esposti per la felicità dei collezionisti e per tutti i ragazzi che apprezzano il fascino di questi “giochi”.

 

Il programma delle tre giornate di Mostra è quanto mai intenso.

 

Da segnalare lo slot presente con automobiline che corrono su piste “SCALETRIX e NINCO”.

 

Il modellismo automobilistico può contare come è tradizione su grandi piste di prova. Una di queste è il circuito mini 4WD della “TAMYA” allestito dalla Ditta FANTASYLAND.

 

A coronamento del settore auto si potranno ammirare esposte nelle vetrine della Mostra migliaia di auto miniature di assoluta perfezione. 

 

Sia sabato 27 che domenica 28 in un settore appositamente attrezzato della Fiera sono previste inoltre dimostrazioni di elicotteri radiocomandati, battaglie con carri armati r.c. e divertenti dimostrazioni con truck r.c.

 

Non mancano emozioni anche per i patiti delle navi. A fianco infatti di una nutrita esposizione di modelli statici raffiguranti imbarcazioni di tutti i tipi, avranno luogo vere e proprie esibizioni di modelli naviganti con lo svolgimento della tradizionale battaglia navale presentata dall’Associazione Modellisti Milano e con l’assegnazione del 11° Trofeo HOBBY MODEL EXPO per barche a vela. Completa il settore il 8° Concorso Nazionale di scatole di montaggio di modelli navali organizzato della Federazione Italiana Navimodel.

 

HOBBY MODEL EXPO 2008 in anteprima  assoluta  ospiterà il modello in scala 1:25  dell’incrociatore ANDREA DORIA. L’enorme modello dell’Andrea Doria (circa 7m. di lunghezza per 1,5m. di altezza)  ridotto in pessime condizioni e privo di molte parti, fu affidato dalla Marina Militare Italiana all’A.N.V.O. (Associazione Navimodellisti Valle Olona di Castellanza – VA) all’inizio del 2007, dopo un lungo e meticoloso lavoro di restauro è stato riportato alle condizioni originali. 

 

Doll’s house (case di bambola) e miniambienti curati dall’Associazione ADMI e modelli in plastica coordinati nell’ambito del Campionato Italiano di plastimodellismo dell’IPMS   di Milano costituiscono una delle iniziative più interessanti del settore statico.

 

Il treno, come sanno tutti gli appassionati di HOBBY MODEL EXPO è il pezzo forte storico della Manifestazione Milanese. Trenini in tutte le scale, plastici e diorami, materiale ferroviario di raffinata esecuzione , possono essereammirati nel grande padiglione centrale mentre, nell’area esterna in mezzo al verde, si snoda il circuito VAPORE VIVO, con treni di varie scale perfettamente funzionanti a vapore: un settore tradizionalmente affollato di bambini ma anche d’adulti che tra sbuffi di vapore e fischi di locomotive rivivono l’atmosfera del tempo che fu.

 

Una tendostruttura approntata per l’occasione accoglierà plastici modulari tra i più grandi del mondo.

 

Infine è ancora la storia protagonista del grande spettacolo, vero avvenimento nell’avvenimento, che contrassegnerà questa 32ma. edizione di HOBBY MODEL EXPO.

 

Una grande rievocazione storica  di periodo napoleonico, vedrà nell’area a fianco del centro espositivo due campi storico-militari con soldati Austriaci e Napoleonici, alcuni cavalieri ed una postazione di artiglieria.  Si potranno ammirare nel corso delle due giornate  scontri armati,  esercitazioni e vita da campo. Con la partecipazione dei gruppi storici dell’Associazione Napoleonica d’Italia e del Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche

 

Un evento di grandissima attrazione che permetterà di rivivere con emozione un importante periodo storico.

 

Orario: 9.30/19.00 ( VENERDì/SABATO/DOMENICA )
Biglietto : €. 9,00 intero – €. 6,00 ridotto
www.parcoesposizioninovegro.it

Fonte: parcoesposizioninovegro.it

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy