A giugno smetterò di giocare”. Antonio Di Natale ha deciso, a fine stagione stop col calcio giocato. Addio alla maglia numero 10 dell’Udinese, addio ai gol spettacolari e alle giocate di alta classe a cui ci aveva abituato Totò in questi anni. Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi conosce bene Di Natale, ed in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha voluto salutare così il capitano bianconero:

 

corsiE’ una decisione che covava da tanto tempo. Mi dispiace tantissimo, ma forse Totò comincia a sentire lo stress degli allenamenti e delle partite. Credo che sia una scelta ben ponderata visto anche che rinuncerà ad un anno di contratto“.

 

Inutile dire che il calcio italiano perde un grande campione…
E’ proprio così. E’ una grande perdita non solo per l’Udinese, ma anche per tutto il calcio italiano. Purtroppo lo sport è come la vita, certi momenti prima o poi arrivano per forza“.

 

Lei che lo conosce bene, pensa che Di Natale resterà nel mondo del calcio?
Si, Totò vuol restare nel calcio. Tornerà a vivere a Empoli...”.

 

Possibile quindi un incarico in società?
Vediamo cosa succederà. E’ normale che possa interessarsi alla nostra situazione. Amichevolmente ci siamo sempre detti che gli manca un solo gol per arrivare a quota 50 con la nostra maglia“.

 

Dalle sue parole si intravedono degli spiragli per un altro anno sul campo.
Di Natale ormai ha preso la sua decisione di appendere le scarpe al chiodo. Detto questo, lui è uno della nostra famiglia, non vedo perché non pensare ad un futuro ancora insieme…“.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoSubbuglio in alcuni club di B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Sarri…..sai gia da adesso che l’anno prossimo dovresti cambiare modulo……. ;)…..metterne uno in panca……sarebbe impossibile….. 😉

  2. Sono convinto che il prox anno vedremo il trio delle meraviglie Di Natale-Macca-Tavano e magari a centrocampo Almiron…Forza azzurri

  3. Il ritorno di Totò, però in campo, sarebbe quanto di migliore per una stagione in A da neopromossa: il campionato italiano è mediocre e quei tre, ovviamente alternati, farebbero davvero comodo!!!

  4. Dio mio che splendida prospettiva il tridente delle meraviglie!!! Ma anche se tornasse solo come dirigente, che grande aiuto darebbe all’Empolicalcio.

    • Certo che siiii!!!! Solo dovrà trasformare il suo mitico 4-3-1-2 in un bel 4-3-3, dove i centrocampisti lanciano a turno i 3 terribili vecchietti…..

  5. Si fa’ per ragionare..ma giocare con un tridente del genere vuol dire difendere sempre in 8/9…vista l’età credo che basterebbe giocare con 2 la davanti e farli girare..ma sognerei il prossimo anno di avere questi problemi 🙂 !!!

  6. Non credo che lasci l’Udinese con un anno di anticipo per poi giocare in un’altra squadra…..cioè non penso che l’Udinese l’accetterebbe, mi sembra normale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here