Altri due punti di penalizzazione inflitti al Siena (il totale sale a 7) e un punto all’Ascoli. E’ questa la decisione presa dalla Commissione Disciplinare per violazioni Covisoc: le penalizzazioni saranno entrambi da scontarsi nella stagione in corso.

 

 

Ammende per Sassuolo (violazioni Criteri Infrastrutturali), Esperia Viareggio, Torres e Barletta, queste ultime tre società per violazioni CO.VI. SO. C.: sono queste le decisioni adottate oggi dalla Commissione Disciplinare Nazionale. Inoltre inibizioni e ammende sono state inflitte anche nei confronti di alcuni dirigenti delle suddette società.

 

 

Immediata e particolarmente infastidita la reazione del vice-presidente del Siena, Valentina Mezzaroma: “E’ veramente frustrante essere punita per colpe commesse da altri…dementi!!!”

 

M.dL.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Valdifiori non si tocca, si sogna un colpo importante
Articolo successivoDal campo | Si ferma Tavano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. 27+7= 34 punti,4 posto virtuale….quindi un Siena di grande spessore per questo campionato di B….E LA COSA CHE MI FA STARE BENE NON è CERTO IL FATTO CHE QUESTI PUNTI DI PENALIZZAZIONE LI TENGANO A 12 PUNTI DA NOI…..MA IL FATTO CHE SE IL SIENA E’UNA DELLE MIGLIORI SQUADRE DELLA B,come va considerata l’Empoli che nella partita d’andata l’ha messa ai paletti e se non ha vinto è stato solo perché qualche santo c’ha messo lo zampino…….I numeri dicono questo,le prestazioni altrettanto….Palermo,Pescara,Siena hanno dimostrato che non sono piu’ forti di noi….L’Avellino ha vinto meritatamente,ma con tutto il rispetto non mi sembra abbia il nostro spessore come squadra e soprattutto come rosa e comunque la nostra prestazione probabilmente è stata davvero mediocre,seppur con la cusante di un sacrosanto rigore negato…..Ma ormai mi sembra chiaro….noi se non giochiamo bene non si vince….gli altri giocano male e portano a casa i risultati….chissa’ forse è un nostro limite……

    • però, caro Daniele, c’è da dire che dal 25 in poi le squadre che abbiamo incontrato non saranno più le solite. Qualcuna si sarà rinforzata e qualcun’altra crederà di averlo fatto. Gli equilibri si livelleranno durante il girone di ritorno. Vedo che alcune squadre hanno comprato 3-4 giocatori nuovi.

  2. La penalizzazione è una roba giusta sul piano etico ( se non hai soldi per pagare certi giocatori è giusto che non ne trai profitto in classifica )oscena sul piano sportivo.La Federazione iscrive squadre che hanno problemi finanziari e toglie poi svariati punti in corso d’opera.I soldi,o ce li hai e dimostri di averli per TUTTA la stagione,altrimenti l’iscrizione non avrebbe dovuto essere fatta.Io non lo trovo giusto nei confronti dei tifosi di tutte le squadre che si avessero a trovare nelle condizioni del Siena.

  3. Empolesi siete peggio dei vostri cugini fiorentini quando venite a Siena occhio vi si starna!!!!!

  4. cari senesi è inutile che venite su questo spazio a fare i fenomeni voi non siete nè toscani nè italiani.
    anzi mi sa che siete più romani che toscani data la gente che vi comanda ahaha
    la Montepaschi del basket sta fallendo, sarà la volta la prossima anche della Siena calcistica?

    • andate a lavorare cialtroni, è finita la cuccagna di babbo Monte che faceva campare una città di rendita!

  5. Senesi fate pena, senza quei ladri del MPS non saresti mai saliti in A. La vostra storia calcistica è fra serie C e D dove ci siete stati per 70 anni e passa. La festa è finita adesso, ci ritornerete prestissimo in quelle categorie che vi meritate.

  6. Il nemico va combattuto ma anche onorato!!! Godere di queste tragedie economiche del calcio moderno vi toglie dignità e mi fa capire quanta paura e invidia vi stimoliamo. Siete dei semplici sciocchi con i complessi d’inferiorità.

    • o riccardo ma di che parli ? “tragedie economiche del calcio moderno” ? ma che hai fumato? le tragedie non sono certo queste, questa è solo la prova che ogni tanto la giustizia funziona, la realtà è che non funziona abbastanza perchè se fosse successo in un qualsiasi stato europeo e non in italia e vu saresti già da tempo a giocare al campino altro che penalizzazione in serie B.
      Ringraziate il cielo e i gobbi che vi hanno sempre aiutato…
      forza empoli

Comments are closed.