valdifioriLa notizia è rimbalzata ieri sugli ormai noti siti specializzati, ed ha destato sorpresa ed anche qualche sorriso ironico, ma di fatto il Palermo ha davvero richiesto Mirko Valdifiori, o almeno ha provato, tramite il suo agente, Giuffrida, a capire se l’operazione potesse avere uno sbocco.

Giuffrida infatti ieri era al campo, proprio per parlare con Marcello Carli, portando la missiva dei rosanero.

La risposta è stata un secco no. Valdifiori non si muove da Empoli, non la fa certo in questo momento della stagione, non lo fa per una serie B, non lo fa per una diretta concorrente nella lotta promozione.

Missiva rispedita al mittente con placet di tutti ed un Valdifiori carico come una molla per tornare a giocare cercando quell’angolo di paradiso con la maglia azzurra.

 

Come ha detto poi ai nostri microfoni (nell’intervista video che trovate online) il ds Carli, al di la di Eramo (la settimana prossima dovrebbe essere quella buona), non sono previsti altri movimenti in entrata.

Ma la situazione legata a Rugani (per la quale come già scritto oggi si parlerà con la Juve) se dovesse davvero sbloccarsi nel corso di questa sessione di mercato, portando danaro fresco nelle casse, potrebbe far materializzare almeno una delle idee che passano per la testa dell’uomo mercato di Monteboro, ovvero quella di far arrivare un giocatore che possa cambiare in maniera netta, gli equilibri.

I nomi sono sostanzialmente tre: Brienza, Belingheri e Missiroli.

Idee, nient’altro che idee, non ci sono trattative, e non ci sono nemmeno, ad oggi, i presupposti per avvicinarsi ad uno dei tre, aggiungiamo, non ci sono nemmeno le necessità impellenti per dover fare un’operazione di questo tipo.

Però il sogno ormai è dichiarato, non si fanno più giochi a carte coperte e la sensazione è che questa magia, questo momento, possa essere irripetibile, allora, perché – parola di Carli – non provare a viverlo se ci dovessero essere le condizioni?

 

In uscita si attendono sviluppi per Camilucci che a breve dovrebbe lasciare Empoli con Perugia sempre in pole ma almeno altri sei club di LegaPro a sgomitare. Anche Romeo resta sulla lista dei partenti ma solo se si dovesse materializzare un’opportunità importante per il giocatore.

Difficile, infine, che si faccia in questa sessione, l’affare Levan con il Parma, situazione che resta comunque assolutamente in piedi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteBuone notizie per Moro
Articolo successivoAltri due punti di penalità al Siena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Tutti ma missiroli no…. Ce l ho a i fanta… E mi par di vedere kuzmanovic… Non azzecca neanche un passaggio a mezzo metro e corre in un quarto di metro quadrato

  2. Nomi ottimi ma che non mi entusiasmano tranne Belingheri anche se è il classico giocatore da b… perchè non prendere Rosina???!!! Sarebbe tanta roba o sennò D’Agostino giocare ad Empoli senza pressioni farebbe un campionato ottimo…Metterei anche DiGennaro ma il Palermo non ce lo darà mai!!!

  3. Tre nomi che non mi fanno impazzire. Tre nomi non da Empoli.
    Ma se dovessi scegliere andrei su Brienza.
    Missiroli è finito
    Belinghieri ha fatto bene l’anno scorso ma poi?

    • Missiroli è finito?????? Forse volevi dire Brienza!!!!!
      Belinghieri ha fatto bene anche ad Ascoli e Torino, è uno da serie B ma nell’ambiente di Empoli potrebbe fare qualcosa anche in serie A.

  4. ho letto che il sassuolo ha chiesto lo scambio Missiroli per la metà di Rugani.

    Missiroli è un giocatore finito o quasi, Rugani un 94 difensore centrale sicuramente tra i più forti di Italia.
    Cioè ragazzi la fiorentina gioca con Savic la juve con Bonucci ma chi sono?? ma chi è sta gente?

    • Rugani a gennaio non si muove in nessun caso, per uno scambio non se ne parla nemmeno. E questo non è il nostro soggettivo pensiero….

      • avete frainteso (credo)…
        L’articolo che si può facilmente reperire su internet (mi sembra tuttob) parla di missiroli per rugani ma non dice che Rugani deve andare ora a Sassuolo (vi farebbe poco credo attualmente), potrebbe essere anche affare per giugno..
        a gennaio credo anche io che non si muoverà ne sono sicuro.. il mio pensiero è che scambiare missiroli per rugani anche a giugno mi sembra una mossa sbagliata visto che missiroli in serie A non si può vedere (vedasi sassuolo) ed è a fine carriera.. poi si parla in base a voci.. pour parler
        grazie

  5. Mi sbaglierò, ma a me Giuffrida non piace per nulla…
    Ogni volta che viene fuori una notizia su Valdifiori, se alla fine resta ad Empoli è sempre per volontà del giocatore, perché se dipendesse dal suo procuratore sarebbe già andato via da tempo…
    Spero tanto che Mirko faccia una splendida carriera, che possa essere comprato da una grande squadra e che vada pure in nazionale… ma lasciatemelo dire, spero anche che, prima o poi (meglio prima, che poi…), decida pure di cambiare “procuratore”!

  6. non mi piace nessuno dei tre trequartisti ma se proprio devo scegliere uno probabilmente belinghieri perche magari piu motivato…detto questo u palieimmu si po stuiare u mussu pi valdifiori..

  7. Bè ad essere sinceri dovessi propendere per uno dei 3…..punterei su Missiroli….e mi piacerebbe sapere in base a cosa ci si puo’ pronunciare nei suoi confronti in modo così negativo…..Che Missiroli sia un giocatore finito a 27 anni è una cosa che puo’ solo far sorridere e non mi sembra che giochi poi in una formazione che abbia una posizione e una rosa competitiva per fare la serie A….O COMUNQUE DOVRA’ LOTTARE FINO IN FONDO PER CERCARE DI SALVARSI…..Certo quando si parla di Brienza,si parla di un giocatore che potrebbe farci fare il salto di qualita’….ma non di certo di un giocatore che abbia nella continuita’ il suo punto di forza…..anche considerando che anche lui va per i 35 e che forse pur dandogli atto che ancora,seppur a tratti(7 SUBENTRI SU 11 PRESENZE),gioca in A,FORSE QUELLO CHE è A FINE CARRIERA è PROPIO LUI…..Per Belinghieri credo che parli la sua lunga carriera in serie B,DOVE HA SEMPRE AVUTO UN RENDIMENTO COSTANTE,MA MAI SOPRA LE RIGHE….se non appunto l’anno scorso quando ha messo dentro il pallone per ben 14 goal….Credo davvero un buon giocatore,ma non certo quello che serve per fare il salto di qualita’….anche se certi giocatori comunque è sempre meglio averli che non averli!

    • ovviamente intendevo brienza 1 perchè è più forte 2 ha più esperienza 3 perchè evidentemente data l’età costerebbe meno 4 perchè l’anno prossimo ce ne possiamo liberare visto che come abbiamo visto ne lui ne missiroli (non lo vole nessuno) ne belinghieri hanno dimostrato di essere da serie A.
      e ovviamente suppongo che il prezzo sia anche differente per un 34enne

      • Ragazzi Brienza è alla frutta, Belinghieri e Missiroli hanno caratteristiche adatte all’Empoli, soprattutto quando si trova di fronte squadre chiuse: fisicità, senso dell’inserimento e qualche goal nei piedi

  8. Missiroli finito??? Io piglierei senza pensarci 3 secondi. È proprio il giocatore con le caratteristiche che mancano a noi. Nonno Brienza lasciatelo a chi ha soldi da buttare via, Belinghieri secondo me sarebbe buono ma non un salto di qualità.

  9. Berlinghireri tutta la vita…l’ anno scorso, dopo l’ infortunio a Siligardi, per il Livorno è stato decisivo.

    Missoroli non so…

    Brienza il più forte dei tre…era!!!

  10. Belinghieri grandissima corsa, ottimo negli inserimenti, ma due piedi peggio dei mia, non ce lo vedo a fraseggiare coi nostri. Brienza era forte ma si avvia verso la pensione e poi secondo me d’ingaggio piglia tanto. Missiroli solo perché ha sbagliato la prima vera stagione i serie A non vedo perché debba essere finito, a nemmeno 30 anni.

      • Piuttosto: Tavano ha qualche problemino (per fortuna lieve) al ginocchio e sopratutto, come Maccarone, ha 34 anni. Il discorso è il solito: ma se devono tirare il fiato chi gioca, Levan? Siamo del gatto!!

  11. Troppi nomi e troppi discorsi in libertà.Il trequartista che potrebbe cercare l’Empoli non è facile a trovarsi,ci vuole uno GIOVANE,con fisico,tecnica e voglia.Non si può mettere accanto a Ciccio e Macca un altro che abbia più di trent’anni.Per chi cerca sempre le punte bisogna chiarire una cosa:Ciccio e il Macca sono titolari sempre,gerarchie ben chiarite,stabilite e non in discussione.In più il vero sostituto di Tavano è il Puccia.A Levan vanno date ancora altre possibilità,uno di 1.90 che entra sempre o quasi a dieci quindici minuti dalla fine cosa pensate che avrebbe potuto fare? Le punte buone non vengono certo qui da noi a fare la panca o lottarsi il posto per dieci minuti,vanno da squadre che assicurano loro un posto fisso,un contratto buono e lungo.L’unica sarebbe trovare un mezzellone ma con tutti i rischi per la qualità del giocatore e dell’uomo.

  12. Io alla fine pur stimando Verdi e Pucciarelli,l’unica cosa che ho visto nelle 21 partite del girone di andata è stato un trequartista molto approssimativo…..sia che giocasse l’uno,sia che giocasse l’altro,il tutto accompagnato da una discontinuita’ allarmante che nemmeno il cambiare spesso il soggetto ha portato utilita’ se non in maniera lieve e non certo ottimale……Quando giochi con il trequartista non ti puoi permettere di avere 2 giocatori troppo giovani nel ruolo,come non ti porta nessun vantaggio farli giocare ad intermittenza senza dargli tempo di acquisire esperienza…..soprattutto quando si parla di un attaccante(Pucciarelli)e di un interno di centrocampo(Verdi)che in quel ruolo non avevano mai giocato…..DOVE’ LO SBAGLIO?LO SBAGLIO E’ CHE A TREQUARTISTA GIOVANE DEVI OVVIARE SEMPRE CON TREQUARTISTA ESPERTO….PERCHE’ E DA LUI CHE IL GIOVANE IMPARA(INDIPENDENTEMENTE DALLE CARATTERISTICHE PERSONALI)…..invece nessuno dei 2 giovani potra’ imparare niente dall’altro….se non una SANA rivalita’per chi dovra’ scendere il sabato in campo!A questo punto solo l’allenatore Sarri ha potuto ovviare alla cosa……ma con scarsi risultati per le ragioni che ho detto prima….perché magari mi intendero’ anche poco di calcio……ma gli occhi per vedere ce l’ho e miei occhi hanno visto questo!Che poi abbiamo una squadra talmente forte da potersi permettere un ruolo ricoperto così-così e poi tutto un altro discorso e va a merito dell’allenatore….e in fondo nessuna colpa si puo’ dare ai 2 ragazzi che stanno dimostrando ruolo a parte di saper giocare parecchio bene al pallone…..

    • Bastava avere un ‘ Saponara’ più scarso ma di ruolo che Ciccio e Maccarone ne avevano fatti 15 a testa di gol. Mi ripeto, non si può pretendere che il gioco lo faccia solo Valdifiori e vedere in casa delle partite con 11 giocatori dietro alla linea della palla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here