Il primo nome sull’agenda resta quello di Kownacki, attaccante polacco della Samp, ma la strada sembra essere tornata in salita perchè il Fortuna Dusseldorrf si è rifatto sotto e quella parrebbe essere invece la prima scelta per il classe 97. Gli azzurri allora tornano a guardarsi intorno e radio mercato spara un nome che potrebbe far molto rumore: Mattia Destro.

Ovviamente siamo nel campo delle chiacchiere, non ci sono al momento riscontri e come detto, la prima scelta resta il polacco. Pare però, stando ai rumors, che l’Empoli possa fare un sondaggio per il ventisettenne del Bologna ma in rotta di collisione con i felsinei. Giocatore di indubbia esperienza ma dall’ingaggio non certo basso e soprattutto, da capire se potrebbe accettare anche di fare il comprimario a La Gumina. Destro prima di giocare per il Bologna ha vestito le maglie di Roma, Milan, Genoa e Siena.

Capiremo se nelle prossime ore si muoverà qualcosa intorno a Kownacki e se davvero non dovesse arrivare in azzurro, se sarà proprio Destro l’alternativa.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Dragowsky
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | “Quarti di Finale”: risultati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

    • A me non piace x niente…ma se impostiamo il gioco soprattutto con lanci lunghi ci vuole una punta che a faccia a sportellate e francamente non vedo molte alternativa migliori a portata del nostro budget….il diktat presidenziale è stato chiaro…in avanti serve un giocatore che attacchi la profondità.
      Matri è più giocatore d’ area…il polacco della Samp tecnicamente non sarebbe male ma non mi sembra un giocatore da battaglia.

  1. C’è da capire perchè sia stato emarginato nelle panchine fredde di tutta Italia, forse sopravalutato o un carattere un pò particolare? detto questo una scommessa io su di lui proverei a farla magari in uno scambio con Antonelli.

  2. ….. ma per favore siamo seri …… possibile che non si riesca a concludere un acquisto che sia uno e che sia veramente funzionale al progetto. ….. Uno dei peggiori mercati degli ultimi 20 anni.

  3. Allora se viene non credo faccia panchina al biondino. Quanto meno parte Destro titolare. Poi se fa pena come a Bologna se ne riparla. Ha un ingaggio alto, quindi non credo venga, come idea x rigenerare un calciatore che fino a che non è andato a Roma aveva fatto ottime cose potrbbe anche starci. Ma è un’altra operazione rischiosa e non so se x come siamo messi adesso ci si possa permettere operazioni rischiose (anche x lo spogliatoio, non vorrei ripetere l’operazione Gilardino). Poi c’è un altro problema. Alla Samp. oggi Caprari si è rotto tibia e perone. Quindi il polacco adesso penso sia ritirato dal mercato. Quindi ho paura ci toccherà prendere un attaccante alla Thiam di 2 anni fa.

  4. Difficilmente ora la Samp cederà Kownacki visto l’infortunio di Caprari… Destro lo prenderei a occhi chiusi, qui giocherebbe senza quella pressione che ha dimostrato di soffrire

      • Perché è il contratto con il quale è stato preso dalla Roma, non guardare che poi ha deluso… Questo prende 2 milioni a Bologna, 4 volte quello che prende Caputo…

    • Infatti, in attacco siamo messi abbastanza bene, adesso siamo in un brutto periodo di stagione dove abbiamo rotti sia La Gumina che Levan, ma ora c’è anche Rodriguez che sta rientrando. Facciamo qualcosa là dietro e presto

  5. Aldilà di destro nello specifico (non mi piace), secondo me non serve un giocatore con quelle caratteristiche.
    Ci vorrebbe uno che fa da spalla a Caputo e non uno che gli pesta i piedi.

  6. ma perche attaccanti se la gumina sta giocando bene.. magari con l inserimento anche di zajc in attacco si sta piu che bene…
    è la difesa che fa acqua da tutte le parti..
    ps caputo destro non vanno d accordo.. e poi destro ma l avete visto giocare? meglio rodriguez hhehe 🙂

  7. Redazione, se dovete scrivere articoli giusto per creare recensioni multiplile tanto per generare pubblicità o altro scrivete che comperiamo diletta leotta così almeno ci divertiamo….
    Giusto per chiarezza…Mattia Destro ha un contratto da 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2020…..pensate sia un profilo da Empoli?
    Prima di scrivere occorre documentarsi altrimenti è meglio leggere il vernacoliere

  8. Giocatore DI 27 ANNI(28 a Marzo)che in A ha disputato 210 partite con 66 goal realizzati,anche se venisse in prestito secco chi glielo paga l’ingaggio di 2 milioni netti?Non credo proprio il Bologna che se ne vuol disfare…..Per inciso Destro è quello che guadagna di più tra tutti i giocatori del Bologna.Questi son sogni……di mezzo inverno!…..Pensiamo ad investire sul Sampdoriano piuttosto,tanto alla fine i goal noi li segnamo…..i problemi li abbiamo in altri reparti….Difesa e quel centrale di centrocampo che manca come il pane.….Dragoski?Davvero mi sembra impossibile che possa essere peggiore di Provedel,un Provedel che ha preso dei goal che….bè lasciamo perdere….

    • kownacky lo metti al posto di La gumina che sta facendo bene? almeno La gumina è di propieta pagato un bel po.. non penso che fanno giocare uno in prestito per uno di propieta..
      io prenderei caceres per la difesa.. e in attacco un sostituto di caputo in caso di problemi.. tipo matri

      • La Gumina è eccessivo dire che sta facendo bene.
        Ha fatto solo due gol.
        Io non so che Benchmark avete, ma se vi entusiasmante solo x un dribbling od uno stop riuscito, beh, mi sembra l’entusiasmo che c’era per un giocatore come Pucciarelli.
        Sono altre le cose che fanno grande un attaccante.

      • Intanto lo prendi e poi chi l’ha più lungo se lo tira…..Ormai è acclarato che Mraz ha bisogno di fare esperienza in B E CHE L’UNICO ATTACCANTE CHE PUOI SCHIERARE IN CASO DI BISOGNO E’ RODRIGUEZ o si pensa ancora che Levan sia un giocatore che può fare più di dieci minuti?(Sempre che in quei dieci minuti non si rompa).Quindi visto che anche Jakupovic è giusto che vada a giocare con più frequenza di quello che ha potuto fare fino ad oggi ad Empoli….ecco che anche un’altro attaccante serve….Poi che giochi lui o La Gumina lo deciderà l’allenatore….Non dimentichiamoci che comunque il Palermitano ha un contratto,se non sbaglio,di 4 anni….quindi ha tutto il tempo per esplodere in pieno(sempre che in A ci rimaniamo).Quanto a La Gumina ormai la spesa è stata fatta c’è solo da augurarsi che riesca a dimostrare IN PIENO di valere la serie A….E’ migliorato,per carità,ma da qui a dire che è diventato giocatore insostituibile ce ne corre e parecchio….son ben altri i giocatori che si son messi in mostra quest’anno!

  9. caprari si è rotto il ginocchio a questo punto credo non lo cederanno e destro non penso che il bologna dia un rinforzo ad una diretta concorrente almeno che non ci sia uno scambio di prestiti con antonelli

  10. Secondo me prendono Falcinelli che Iachini ha già allenato.
    Domani mattina chiudere per i difensori (fascia sinistra e centrale) e prendere Murgia. Poi pensiamo all’attaccante, va bene anche dopo Genoa

  11. Io questo Lagumina in crescita non lo vedo. Prima ha bollato 2 volte il portiere e dopo ha fatti 2 gol. Non mi emozionerei sul biondino. Un attaccante ci vorrebbe. Tenete presenti che Levan e Mraz è come non averli. Su un sito siccome ci siamo fissati sui portieri danno x fatto Fulignati ad Ascoli e Perrucchini a Empoli. Per chi non se lo ricorda Perrucchini è quello che di deve gol da solo in una partita di quest’ anno. E s anda’ bene di nulla.

  12. Per la prossima importantissima partita il solo attacante abile è Caputo.
    Serve anche un attaccante ed io Destro anche sacrificando Antonelli lo prenderei molto volentieri.
    DellOrco terzino sx.
    Destro e due ” sogni”:

    Tonelli e Cataldi
    Oppure Ranocchia (Viviani e/o Murgia)
    L”operazione “nane-portiere” non mi e’ piacuta per niente e giustamente Fulignati se ne vuole andare…
    Società sveglia…, ci state veramente scassAndo….

  13. Intanto pensiamo a lunedì: col Genoa e col Chievo unico biglietto. È un’iniziativa di pochi minuti fa.
    Mattia Destro? Francamente non mi entusiasma.

  14. Destro, Matri…. ma fatela finita …Gilardino non vi ha insegnato niente?….il Sampodoriano sarebbe stato quello giusto per Empoli, peccato che con l’infortunio di Caprari difficilmente sarà ceduto…l’unica alternativa potrebbe essere falcinelli …per il gioco di Iachini andrebbe bene ..è relativamente giovane e sopratutto ha voglia e fame di rivincita ..le prime donne a Empoli non vanno bene ,,, non l’avete ancora capito?… quà funzionano i Di Lorenzo , i Benacer , gli Zajic …ma non i Matri I Gilardino, i Destro ma probabilmente nemmeno Cataldi ..mettetevelo bene nella testa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here