Alla fine potrebbe davvero andar via lui. Quel tanto mancante Stefano Moreo, che ormai da tempo non è più impiegato per via di un infortunio, potrebbe lasciare Empoli nel corso di questo mercato. Il suo campionato, cosi come quello dell’Empoli, si è di fatto fermato a Pordenone: in Friuli la sua ultima apparizione con la maglia azzurra.

Per Muzzi, quella di Moreo è stata una delle assenze a cui “attaccarsi” negli ultimi periodi, sembra però adesso che al giocatore adesso si possa rinunciare. Con la blindatura di Mancuso e la certezza della permanenza di La Gumina, al netto di almeno un paio di arrivi interessanti davanti, il milanese rischia di diventare un esubero. Dicevamo che a Pordenone si è fermato, li la sua ultima gara. Da Pordenone potrebbe anche ripartire.

Su di lui però non ci sono soltanto gli occhi dei ramarri. Infatti anche dalla C, da chi vuol provare a cambiare in positivo la stagione, ci sono occhi interessati. Tra questi quelli del Carpi, come ci dicono proprio dalla cittadina emiliana. Il Carpi è secondo nel girone B e vorrebbe provare ad alzare l’asticella per cercare di agguantare il Vicenza. In avanti si cerca una seconda punta forte da poter affiancare a Vano. Tra Empoli e Carpi, come noto, i rapporti sono molto buoni e non è da escludere che si possa aprire un canale. Semmai potrebbe essere più difficile che lo stesso ex Venezia voglia scendere di categoria, se pur con un ruolo maggiore da protagonista.

La settimana prossima ci dirà di più sul classe 1993 che in stagione ha messo a segno con la nostra maglia due gol.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La società toglie Mancuso dal mercato!
Articolo successivoMercato Azzurro: Molto vicino il terzino Pinna!

32 Commenti

  1. Scusate, c’è qualcosa che non torna. Ha giocato poco e non c’è stato modo di vederlo, ma dietro la cessione c’è qualcosa? Perché i conti non tornano.

  2. Scusa, Scarpetti. Ma è o non è infortunato Moreo? E che ha? Non se ne sa nulla! Se non dite nulla voi che cosa dobbiamo fare noi empolesi? Ci rivolgiamo a “Report”? Loro fanno delle belle inchieste, forse ci dicono che cos’ha.

  3. …se lo richiedono in tante squadre è segno che non è infortunato ….e che hanno fiducia in lui .
    Certo Era stato preso a ZERO..e..vogliono monetizzare …non buttano via nulla

  4. bah, sicuramente sarà un caso perché non è Levandowski, ma da quando è stato fuori (per un infortunio mai chiarito e un po’ strano, che sa di dissidi nello spogliatoio) siamo naufragati, e secondo me non avere mai un ricambio in attacco per variare il gioco ci ha danneggiato non poco. Il gol ai supplementari in Coppa, l’assist a Frattesi a Pisa, un discreto gioco di sponda, secondo me ci avrebbe fatto comodo e ce ne farebbe ancora. Poi, se è rotto sul serio o davvero incompatibile col gruppo, allora bene darlo via, ma di questa dirigenza non mi fido quindi un po’ mi girano…

  5. Un capisco come mai a Empoli le punte non devono essere più di tre
    Valli a capire tutte le squadre ne hanno almeno 5 noi no

    • Giocatore che non ha mai fatto sfraceli in serie B…un rincalzo…ma almeno è un trequartista di ruolo…non un adattato…insieme all’attaccanteTorregrossa, che non mi pare abbia molto spazio a Brescia quest’anno potrebbe essere un buon doppio colpo per raggiungere la salvezza.

  6. LA GUMINA e da vendere subito poi sei il presidente ci vuole regale l addio di ACCARDI sarebbe meglio x tutti i tifosi sarebbe un bel regalo

  7. La situazione di Moreo è nebulosa, perché quando sembrava vicino al ritorno in campo è sempre stato posticipato. Mi ricordo un paio di mesi fa addirittura fu messo nella lista dei convocati, c’era ancora Bucchi mi sembra e sembrava potesse andare in panchina nelle ultime 2/3 partite di dicembre. Mah
    Onestamente non si capisce che problemi possa avere avuto con squadra, staff, dirigenti. Non si sta parlando di uno che prima di Pordenone facesse panchina fissa, si alternava spesso e comunque seguendo i social sono mesi che non posta niente, magari non c’entra niente, ma è un piccolo altro indizio che nel caso confermerebbe che al di là dell’infortunio c’è stato dell’altro e i casi Bittante, Buchel, Untersee sono li a testimoniarlo.
    Pensavo che Muzzi chiedesse come Aurelio di giocare solo palla a terra, invece i giocatori lancino molto e uno con le sue caratteristiche avrebbe fatto comodo in tanti frangenti.
    Altra piccolezza che ho sempre notato curiosando sui profili social dei giocatori è che Frattesi non ha nemmeno messo che gioca per l’Empoli, ma ha lasciato Sassuolo, dove credo non abbia mai giocato un minuto ufficiale, al di là di essere di proprietà loro. Anche quella settimana di tempo prima di venire la spiegò con il fatto che voleva aspettare l’eventuale recompra della Roma prima di accettare Empoli, la spiegò che non era perché poco convinto inizialmente. Mi convinse, ma adesso sono meno sicuro, cosi come penso che Mancuso tante volte abbia rimpianto di non aver scelto il Verona o altri come Stulac o Dezi si è sempre pensato che fosse solo il Parma a trattenerli, ma adesso onestamente non ho più certezze e quindi se andranno altrove e faranno meglio si capirà a posteriori che in tanti non erano entusiasti di venire qua già dall’estate

  8. Mercato che vedremo ora stiamo ad aspettare io da tifoso ho visto una societa’ un po’ confusa ma vedremo il cambiamento errore ripeto il cambio tecnico sbagliato vedi Perugia via Oddo ora Cosmi noi putroppo via BUCCHI X MUZZI assurdo

  9. Caro Luciano lo sanno anche loro di aver sbagliato ma con tanti errori fatti nn possono richimarlo la piazza se li mangia vedrai ora il girone di ritorno con la speranza che si fa vene senno subito MUZZI a casa

  10. Voci di mercato molto deludenti, sembrerebbe che ci fosse da fare cassa per poi sostituire chi va via con qualcuno di pari valore, ma la squadra ca rinforzata, se lo sono dimenticati che così siamo già tra i peggiori del campionato ?

  11. C’è chi vuole la A solo a parole, ma poi prende un esordiente totale (Muzzi) e lo manda allo sbaraglio con una squadra di brocchi.
    E c’è chi vuole la A nei fatti, e prende un combattente nato (Cosmi) e gli affida una squadra modesta per farla diventare grande.
    Poi però se si critica CORSl tornate a dire che sono 20 anni che facciamo la A, che Lucca, Pistoia, Prato ecc sono fallite, e compagnia bella.
    Come se tutto questo potesse valere qualcosa quando giochiamo quest’anno!
    Provate a dire ai giocatori della Juve Stabia che devono perdere perché la Lucchese è fallita e noi no, vediamo cosa rispondono…

  12. Possibile che nessuno sa la vera storia di Moreo?Finto infortunato perché?….. fossero meglio gli altri due ma invece sono due pippe o meglio potevamo variare schema al bisogno. Possibile che PE non sa nulla?

  13. Allora amici: qualche aggiornamento

    Moncini sta per firmare un contratto di 3 anni col Benevento
    Paloschi sta giocando titolare in Spal Verona, dove Di Carmine è in panchina.
    A Brescia, Donnarumma neppure in panchina oggi contro la Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here