Come gia’ anticipato da Pianetaempoli.it, l’Empoli e’ vicinissima a chiudere per Simone Pinna. Il giovane terzino destro di proprietà del Cagliari non è stato convocato dal tecnico Maran per la sfida di domani contro la Juventus, segnale di una trattativa in corso, con le due società impegnate nel definire la formula dell’operazione, se in prestito secco oppure diritto di riscatto e controriscatto a favore del Cagliari.

Sul giocatore si sono registrati, in questa sessione di mercato, degli interessamenti anche da altre squadre di Serie B, tra le quali Venezia, Chievo, Perugia e Entella.

Ricordiamo che si tratta di un classe 1997, reduce dall’esperienza nello scorso campionato nell’Olbia, in Serie C e che quest’anno dopo aver impressionato nel ritiro il proprio tecnico Maran si e’ guadagnato la conferma nella rosa del Cagliari debuttando da titolare in Serie A alla prima giornata contro il Brescia. Un giocatore alto poco più di 170 cm, diligente nell’uno contro uno e bravo a spingere in fase offensiva che quasi sicuramente andra’ a guadagnarsi i gradi da titolare nello scacchiere di Mister Muzzi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Carpi vorrebbe Moreo
Articolo successivoMercato Azzurro | E’ La Mantia l’obiettivo concreto per l’attacco

33 Commenti

  1. In C (anche se ha giocato il primo spezzone di campionato in A col Cagliari) si è pescato benissimo in quel ruolo negli anni: speriamo di proseguire la tradizione dei vari Laurini (Carpi), Di Lorenzo (Matera)… speriamo poi che Marcello (Carli) ci dia un elemento di valore 😉

  2. Pinna????? Ecco il campione che aspettavamo…..ottimo prospetto, tutto ne parlano un gran bene….
    Accardi….a lavorare come tutti no eh…..????

    • Di Lorenzo non era proprio uno sconosciuto, anche se è vero che ad Empoli quasi nessuno lo conosceva … Aveva gia esordito in serie B 17 anni nella Reggina e a 20 dopo un’annata in C è ritornato a Reggio giocando poi una ventina di partite … sempre in B. Giocò talmente bene in quella serie C che Di Biagio lo fece esordire anche nell’under 21. Poi un infortunio lo riportò a giocare un’altra volta a Matera e da lì ad Empoli. Quanto a Pinna può contare 88 partite giocate in 3 anni ad Olbia + 1 giocata in A alla prima di campionato … potrebbe essere un profilo interessante per noi …. giudicabile naturalmente solo dopo averlo visto giocare … ma magari sia Angelo che Gandalf lo conoscono un po’ meglio visto che si interessano abbastanza di lega pro!

  3. Ha già esordito in A. Accardo è stato rallegrato da Carli. Ed è Carli che lo manda a Empoli. A me sta bene. O un su voleva un terzino di ruolo al posto di Veseli? Sennò davvero un siamo mai contenti……

  4. Ma i giovani nostri difensori a giro x le serie C come stanno facendo? No perché come rincalzo potrebbero essere una valida alternativa , a prescindere da questo Pinna che sarà bravo, ma giocava anche lui in serie C fino all’anno scorso

  5. Di Marzio dice che pure Fiamozzi (Lecce), Tutino (Hellas) e La Mantia (Lecce) sono vicini all’Empoli.
    Staremo a vedere.

    Importante è non vedere più i vari Laribi, Dezi e tutti quelli che hanno dimostrato di essere inadeguati a vestire la maglia Azzurra

  6. Sotto anche con il centrocampo…un fantasista che produca gioco…punto dolente..via dezi inguardabile..via laribi..via veseli ormai troppo criticato…

  7. Comunque c’è un sito web calciolecce…che conferma le voci di Benevento ed Empoli su La Mantia….ma c’è in atto una rivoluzione vogliono darlo via a titolo definitivo e ci sono i tifosi….come qui su pianetaempoli che sparano le cofre….tipo 15 milioni….deve essere davvero forte questo Bomber….comunque parlano che se parte La Mantia si prendono Donnarumma

  8. Il Benevento ha preso Moncini.. Quindi penso che molleranno la presa su La Mantia.. Che è cmq un giocatore che nn conosco ed al quale preferirei senza dubbio Cerri o Favilli..

    • Questi 2 nomi per l’attacco sarebbe ottimo, specialmente nel cambio modulo, per il terzino va bene perché a oggi non possiamo scialare in quel reparto.

  9. Fiamozzi negli ultimi anni non ha praticamente mai giocato facendo solo la riserva.
    Pinna da valutare.
    C’è il rischio di rimanere carenti a destra.

  10. Comunque finalmente qualcosa sembra muoversi…martedì mattina va preso questo Pinna e valutato durante la settimana se è da titolare o se da alternativa.
    Comunque se arriva questo Pinna c’è ancora la mano di Carli e dopo Pajac e Farias ho moderata fiducia.

  11. Beh non so quanto sia bravo La Mantia (anche se gli attaccanti con il La davanti al cognome a Empoli non sembrano fare troppo bene) però da quel che ho letto almeno lui ha il fisico giusto per fare il centravanti dell’Empoli(192 cm)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here