Non sappiamo se lo si può definire realmente “il sogno” del mercato, ma se questo può essere, risponde al nome di Andrea La Mantia. E’ infatti sul classe 1991, di proprietà del Lecce, che si stanno incentrando gli sforzi della dirigenza azzurra per rinforzare in maniera concreta il reparto offensivo della squadra.

L’Empoli nelle ultime ore avrebbe avanzato un’offerta al club ed al giocatore per l’acquisto a titolo definitivo. Negli ultimi giorni, su La Mantia, aveva parlato il Presidente del club salentino e nelle sue parole emergeva il concetto che l’attaccante (due gol in stagione) si sarebbe mosso solo di fronte ad un offerta che avrebbe creato una sostanziale plusvalenza e che – ovviamente – soddisfacesse anche il ragazzo. La Mantina è stato pagato dal Lecce un milione di euro più l’ex azzurro Caturano. Da quanto ci risulta dovrebbe stare intorno ai tre milioni l’offerta degli azzurri, un’ offerta che potrebbe anche comprendere bonus per società e calciatore.

Il Lecce sarebbe già disponsibile alla cessione, adesso la palla è in mano all’ex Entella che starebbe capendo le proprie condizioni e la reale voglia di venire ad Empoli. La situazione è di quelle in stato avanzato, non è da escludere che entro pochi giorni ci possa essere la classica fumata che potrebbe determinare il destino dell’operazione. Il tipo di giocatore che è La Mantina potrebbe aprire all’idea del cambio di modulo, anche perchè per continuare a fare il 4-3-1-2 dovrebbe arrivare un forte trequartista, e qui per adesso siamo fermi.

La Mantia, nato ventinove anni fa a Marino, ha vestito in carriera le maglie di Frosinone, Andria, Barletta, Cosenza, Pro Vercelli ed Entella. Come detto, situazione molta calda ed antenne dritte.

Articolo precedenteMercato Azzurro: Molto vicino il terzino Pinna!
Articolo successivoEFC | Domani l’adunata, si riprende mercoledi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Se non sbaglio anche Muzzi è nato a Marino, nella stessa cittadina alle porte di Roma di La Mantia.
    Magari si conoscono ed è un motivo in più per accettare, chissà. Lo scrivo senza credere in questo, ma voglio sperare che conti un po’, perché se venisse sarebbe un bel colpo, era un obiettivo già dell’estate mi sembra.

  2. Rientrati da un pomeriggio di meritato svago e data un’occhiata ai siti specializzati, che già dal primo pomeriggio battevano la notizia, arriva l’articolo di pianeta empoli.

    • Puoi continuare con i siti specializzati…..se PE ti delude
      Puoi anche continuare con i pomeriggi di meritato svago….. Ma in questo caso non rompere le scatole alla redazione di PE magari era fare un po’ di meritato svago…

      P,S
      Ciciretti avrebbe accettato….. La Mantia non viene a Empoli…..

      • Mi aspetteri da pianet.a empol.i proprio er il fatto che è di E.mpoli una maggiore capacità di cogliere le anteprime o le voci (evitandoci quegli articoli dove si parla di suggestioni che sembrano aver inventato loro ad arte per scrivere qualcosa) e non di scopiazzare i siti specializzati…non c’era bisogno che tu la facessi tanto lunga…se scrivo su pianet.a empol.i è perchè cmq apprezzo…

  3. Si sta definendo un 433, giusto abbandonare il 3/4 che con lo svizzero può diventare una alternativa, ma solo a partita in corso.
    Finalmente un centravanti boa che serve a Mancuso.

  4. Non possiamo discutere arrivi come questo e Tutino, fatto questo e Pinna che spero tanto nel buon vecchio Carli, noi poi abbiamo bisogno urgentemente di un centrocampista con gli attributi e così per l’inizio del girone di ritorno abbiamo sistemato un po’ le cose… Poi si vede.

    • A te come ad altri qualche anno di A ha dato alla testa….vedete di ritornare un po’ più umili e di fare meno gli schizzinosi

      • Perché a te non ha dato alla testa? Sbaglio o eri uno di quelli che amava il calcio champagne di andreaz.zoli? Ahahah. Che sia un acquisto di mercato va bene ma chiamiamolo tale, non é certo un colpo di mercato per noi. Se ci interroghiamo sul fatto che possa essere chiamato tale siamo davvero alla frutta.

  5. Io mi immagino anzi non riesco ad immaginare come può e che parole può usare il nostro DS per convincere i giocatori, soprattutto quelli sopra ed alla pari della ns categoria a venire a giocare nell’Empoli in questo periodo storico!!!!
    Bisogna essere dei fenomeni per riuscire a strappare un SI

  6. Fiamozzi…. e Moncini intanto stasera non è stato convocato…. quindi o da noi o a Benevento al posto di Coda… voi che dite ..?!?! Chi sceglierà?!

  7. Favilli del Genoa pare vada al Pisa. Quando lo vidi giocare prima dell’infortunio mi impressionò, questo se sta bene sarebbe stato un grande colpo di mercato …

    • Dopo ieri sera non sono così convinto che Favilli lasci Genova….
      E comunque adesso fino al 31 gennaio partiranno i nomi più disparati……
      Poi vediamo il primo febbraio Chi vince la riffa……..

  8. Tra un po’ arriva Messi…in 4 giorni sono stati fatti 10 nomi…paloschi, donnarumma, Moncini, ciciretti, tutino, La Mantia…ma qual’è il vero obbiettivo??? Io lo so…sara’ una beata cippa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here