Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo la sconfitta contro lo Spezia. Ricordiamo che le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa con le domande inviate dai giornalisti locali:

Peccato per il risultato perchè credo che nel momento migliore della squadra abbiamo subito un gol certamente evitabile, dopo che avevamo avuto delle buone occasioni noi per andare in vantaggio. Il primo tempo è stato lento ed equilibrato ma nel secondo tempo stavamo facendo bene e nel nostro momento migliore siamo andati sotto. Dispiace e credo che il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto. A livello tattico abbiamo alzato un po’ di più Frattesi perchè loro fanno molto gioco da dietro con il metodista e quindi in non possesso si alzava di più Frattesi per andare a pressare Bartolomei e cercare una pressione più ampia, mentre nella fase di possesso i concetti erano sempre gli stessi. L’orario non deve essere un alibi ma in questi giorni di sera ci possiamo esprimere certamente meglio, per fortuna le prossime sono di sera. Dopo tre mesi l’impatto contro una squadra forte ed organizzata non era facile e credo che noi si sia superato bene questo impatto perchè nel primo tempo non si è rischiato niente ed anche nel secondo la squadra non mi è dispiaciuta creando tante occasioni con quella di Romagnoli ad essere stata la più ghiotta. La fase difensiva mi è piaciuta, certo in occasione del gol potevamo fare meglio e lo analizzeremo in settimana ma Brignoli non è mai stato impegnato. I cinque cambi danno più opportunità visto il momento ed è positivo poter coinvolgere più giocatori

Articolo precedenteJure Balkovec nel dopo gara a Spezia
Articolo successivoFotogallery Serie B 2019/20 | Spezia vs Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Perdere da una squadra simile con una difesa DA PAURA che non lo sanno nemmeno loro come fanno a essere in questa posizione (molto fattore C) cone con una rete di un vecchio come Ragusa ditemi cosa vuoi commentare.

  2. Cosa si voleva ottenere da questa sfida? certamente non vincere, perché la voglia di conquistare i 3 punti, non si è mai vista. Ok la forma fisica, ma questa era una seconda chance per provare a risalire, invece …… pazienza ….. pensiamo a costruire una buona squadra per il prossimo anno e a salvarci facile, niente più!!!!

  3. siamo una buona squadra di serie B. La A non fa per noi. Non pensiamoci più. Spero che dopo la prestazione di oggi tutti i pompatori di Ricci ritornino con i piedi per terra e riconoscano i suoi grossi limiti: riconoscimento che può fare solo il bene per il futuro del calciatore. Marino molto al di sotto della mediocrità, incapace di intuizioni tempestive che cambiano le sorti dell’incontro. Mancuso da mandare per un mese in tribuna, non merita nemmeno la panchina.

  4. Condivido l’amarezza di tutti, ma io sono per prenderla come una qualsiasi prima di campionato, con lo sculo però di aver trovato subito una squadra più in forma di noi. Evidentemente si sono allenati meglio, e forse hanno fatto meno festini..

  5. Se Marino afferma che nel 2 tempo “stavamo facendo bene”, anche lui si è adeguato alla mediocrità della squadra, o meglio è sempre più convinto che più di così non si possa fare. Meglio raggiungere la salvezza prima possibile e programmare il futuro.

  6. A me loro sembravano più forti. In attacco senz’altro, sfondavano nel secondo tempo alla loro destra soprattutto, ed erano forti al centro dell’attacco. Hanno giocato meglio. All’attacco nostro…ma chi c’era? Il loro raccordo fra centroicampo e attacco funzionava meglio. Sarà che io stravedo per Tutino.

  7. Non c’entra niente ….. ma forza Alex Zanardi!!!!! Simbolo di gioia di vivere e della bellezza dello sport!!!! Siamo tutti con te, non mollare come hai sempre fatto!!!

  8. Io dopo l’allenamento del primo tempo mi aspettavo che il secondo tempo entrassero altri 10 giocatori ad “allenarsi”. Ma non era meglio allenarsi al Sussidiario invece che a Spezia. Si risparmiavano i soldi del viaggio. Squadra di palle mosce…….

  9. Spero per il buon nome dell’Empoli che non si arrivi ai play-off si petde subito da una qualsiasi squadra magari inferiore ma che gioca con la bava alla bocca. Guardiamoci alle spalle invece……..

  10. ..leggo che la squadra ha pagato la lunga inattività, ma a me pare che per ‘sto virus tutti si siano fermati, non solo l’Empoli. È solo questione di motivazioni e atleticità, doti che, m’è parso, lo Spezia abbia avuto maggiormente. Non vorrei che si ripetesse l’anno 2009, dove, sulla carta avremmo dovuto fare come il Bn d’ora, invece, per l’aspettative fu deludente; risa troppo “ampia”, troppi giocatori di tango…..insomma, troppi galli nel pollaio.

  11. ..leggo che la squadra ha pagato la lunga inattività, ma a me pare che per ‘sto virus tutti si siano fermati, non solo l’Empoli. È solo questione di motivazioni e atleticità, doti che, m’è parso, lo Spezia abbia avuto maggiormente. Vedo molte analogie col 2009 dove, sulla carta, avremmo dovuto fare come il Bn d’ora, invece, per aspettative fu deludente; rosa troppo “ampia”, troppi giocatori di rango…..insomma, troppi galli nel pollaio.

    • Concordo in parte. Troppi errori di mercato come accade ormai da anni e squadra sopravvalutata a cominciare dal vostro pupillo ricci

  12. Campanello d allarme per Pasquale marino..bisogna rimettersi in carreggiata subito..se si vuole fare qualcosa di importante…corsi questa gente va spronata di più.. mi sembra un allegra compagnia priva di grinta..senza ideali..marino se vuoi una riconferma occorre molto di più..

  13. Il Mister difende la squadra, fa bene. Quando si vince non la esalta. E fa bene..
    Aspettiamo. Calma. Per la promozione diretta era già quasi impossibile. Però tutto può succedere, sia in chiave A che C, purtroppo. Il Mister fa degli errori? Può darsi. Però è difficile capire visto che nessuno può vedere gli allenamenti. Magari chi è stato fuori è apparso svogliato o distratto, noi non possiamo saperlo. Si sa che forse siamo un po’ prevedibili. E questo mi preoccupa di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here