Ancora non ci siamo, ancora la nuova serie estiva non è giunta al termine, ma da Venezia qualcosa si sta muovendo. La storia la conoscete, e che Dionisi rappresenta per l’Empoli l’unica scelta, pure. Ovviamente da ambo le parti c’è riserbo per una situazione che nei giorni ha preso una forma tutt’altro che simpatica e che adesso viaggia davvero su una linea sottile. Non sappiamo quindi dire con esattezza a che punto siamo ed in termini temporali tra quante ore Dionisi potrà essere ufficializzato ma, come detto, dalla Laguna arrivano notizie di movimenti.

Sappiamo che il Venezia non lascerà a cuor leggero l’ormai ex tecnico e che quindi qualcosa da mettere sul tavolo che smuova il tutto va messo. Non sappiamo però se questo qualcosa lo sta muovendo l’Empoli o lo sta muovendo lo stesso Dionisi, però la distanza sembra essersi accorciata e potrebbe non mancare molto all’investitura che ormai virtualmente è già stata fatta una settimana fa. Il tecnico nato nel 1980 sarà senza se e senza ma l’allenatore dell’Empoli, ci ripetiamo nel dire che non esiste un piano B, adesso è soltanto questione di capire quando.

Attendiamo, andando ormai per logica a domani e sperando che quel D-Day arrivi veramente sia per chiudere una pagina davvero insolita – almeno dalle nostre parti – sia per poter iniziare a programmare il lavoro e conoscere questo allenatore cosi fortemente voluto al punto da non mettere mai in discussione il suo arrivo.

Articolo precedentePRIMAVERA | Scudetto all’ Atalanta, definito organico 2020/21
Articolo successivoLa Besport la vince il Pisa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. “Diretto alla prosecuzione di ciò che già sappiamo, seppur con la ricerca di termini nuovi, più che alla risoluzione della storia, spec. nel linguaggio giornalistico: un articolo interlocutorio; generic., non decisivo, ancora aperto a svariate possibilità; passibile di tanti ed ulteriori sviluppi; inutile

    • Povero te che devi avere davvero una brutta vita a leggere in maniera frustrata una cosa che non ti appaga. Basta non leggere più questa testata ed il gioco è fatto 😉

  2. Boh, io di tutte le trame societarie non potendole sapere da vicino me ne interesso anche poco… quello che posso seguire è il lato tecnico, e mi auguro che almeno da quel punto di vista la società si stia già parlando con Dionisi da diversi giorni per impostare insieme il mercato, in attesa dello sblocco contrattuale. Altrimenti si sta facendo tardissimo, si rischia di raccattare di nuovo solo prestiti e bolliti sopravvalutati presi all’ultimo. E l’anno prossimo sarà una B ben più difficile. Non vorrei apparire troppo pessimista, ma se la prima stagione a cavallo del centenario è stata deprimente, la seconda rischia addirittura di essere un film dell’orrore! Spero con tutto il cuore di essere smentito, ma se davvero ci fanno andare in C l’anno del centenario Acca.rdi, ma anche qualcun altro, sarà il caso che si nasconda bene.

  3. Pe’ ora è nera. Io sono esperto di conclavi e di fumate, amici. E un possano esiste fumate grigie, panna eccetera. O è bianca o sennò è nera. Mi fanno schianta’ questi articoli.

  4. L’allenatore lo dice il nome stesso, allena i giocatori, poi importantissimo che crei armonia nello spogliatoio, che abbia degli schemi per cui la squadra possa esprimere un bel gioco e che riesca a far giocare i calciatori con la giusta determinazione e sempre in maniera propositiva. Tutto bello se tutto questo bastasse a vincere. Si perché alla fine l’allenatore conta, magari anche per il 30,℅, ma se in quel 70℅ che rimane, se non allestisci una rosa di buon valore, non vai lo stesso da nessuna parte. Magari esprimi un bel gioco, prendi i complimenti e ne vinci poche. Nessun dubbio che il Cor.si o chi per lui allestira’ un’ottima rosa, ma con la speranza che ci sia l’avallo anche dell’allenatore, soprattutto in quei ruoli di centrocampo e della difesa, dove quest’anno abbiamo lasciato parecchio a desiderare

    • Quando si scrive, un allenatore giusto può portare a una squadra solo il 20% in più, facendo una rapido calcolo, una squadra con un potenziale di 60 punti, si ritroverebbe a 72, 12 punti in più non mi par poco.

  5. Credo e spero che la società e Dionisi siano già in contatto per parlare di mercato e che magari abbia già espresso qualche preferenza. Sennò si rischia davvero di fare tardi.

  6. Accardi come al solito insufficente.
    La situazione anche con l indennizzo doveva essere risolta molto velocemente attraverso un prestito gratuito di stulac o moreo oppure acquistando un giocatore del venezia che voleva dionisi pagandolo qualcosa più del valore reale.

    • Si potrebbe, se il Venezia accettasse le dimissioni.Cosa a questo punto da ritenersi irrealizzabile perché i lagunari vogliono una contropartita.A dirla tutta, hanno anche ragione.Un dirigente esperto non mette in qs situazione due società e due presidenti.Marino ha detto che aveva già comunicato alla società mesi or sono la sua decisione.Perche’ ritrovarsi a qs punto?.Oltretutto se cominciamo a comportarci male con gli altri, diventiamo pure odiati e per una piccola realtà come la ns, porta sfortuna.Se la decisione è del Corsi, Accardi ha sbagliato i modi, i tempi ed al limite a non convincere il presidente che era una mossa sbagliata.Se la decisione è di Accardi, dimostra ancora una volta di essere poco capace.Io penserei male di una società che viene a portarti via un’allenatore sotto contratto a metà del proprio percorso.Sarri e Andreazzoli avevano portato a termine il proprio viaggio regalandoci sogni e speranze.La loro decisione era giusta con l’inizio di un nuovo ciclo, non certo se fosse arrivata a metà del cammino.Speriamo di non pagare qs atteggiamento così poco professionale.Manco stessimo parlando di Klop o Guardiola.mah

  7. Siamo ritornati a leggere articoli vuoti, scritti semplicemente per riempire la giornata in attesa degli eventi; nessun approfondimento tecnico-legale sul tipo di contratto fra allenatore e società, cosa tra l’altro richiesta da noi tifosi, nessun riferimento alle eventuali clausole, nessuna presa di posizione pro o contro quello o quell’altro, insomma un articolo veramente inutile.

    • E basta con qs storia degli articoli vuoti bla bla bla.Se non ne parlano, brontolate, se ne parlano in un modo, lo volete nell’altro.Se ne parlano nell’altro lo volete in un modo.E basta!Sono li a discuterne.Appena si sa qualcosa verrà ufficializzato, fino ad allora fate lavorare chi ad agosto è in ufficio anziché con le spalle in ammollo.

  8. Spero sempre che non lo prendano. Terrei Ricci per venderlo più maturato e post covid in un mercato più ricco ed anche Moreo un giocatore sottovalutato per l’enorme aiuto che dà in tutte le situazioni di gioco. Pare però leggendo che la società la pensi diversamente e purtroppo pare che non potrò neppure manifestare il mio disaccordo non rinnovando gli abbonamenti, che periodo ! ! !

  9. È inutile dire che la fumata non può essere grigia o panna o come la volete.
    È inutile stare a perdere tempo su queste cose che non sa nessuno come finiranno.
    Un coach lo troveranno e spero minimamente che lo trovino “apposto” (non come Martusciello o Muzzi che hanno veramente fatto diventare l’Empoli una squadra da Prima Categoria).
    In tutto ciò l’Empoli non ha ancora “agito” sul mercato che, a parer mio, è una possibilità fondamentale (soprattutto in questo momento un po’ strano) per “rivoluzionare” il team.
    Speriamo bene dai👍

  10. Spero solo che non ci costi un giocatore, altrimenti il costo sarebbe troppo alto per un buon allenatore che ha dimostrato poco (1 rondine non fa primavera)

  11. Avete capito perchè non abbiamo avuto concorrenza x questo allenatore:nessuno voleva aver a che fare col Venezia..Zanetti di deve credere molto scarso per non pensare un giorno di chiedere loro di liberarsi x andare in lidi migliori…

  12. Almeno un goal lo fece Thiam, aveva buon fisico, anche se era spesso come un pesce fuori dall’acqua, ma non contenti l’anno dopo si prese uno ancora peggiore (Oberlin), per non parlare di Nomvethe o Dumitru (sebbene cresciuto qui) non abbiamo avuto fortuna o intuito con gli attaccanti di colore.

  13. Hai ragione Klein60 manco la soddisfazione dopo 30 anni di mandalli in c.. o non rinnovando l’abbonamento perché tanto conte e il mitico casalino allo stadio non ci mandano più….

  14. Ah giusto Zalayeta, mi era proprio passato di mente e sono 5 attaccanti di colore senza fortuna in questi 20 anni, ma a noi un attaccante come Simy, sconosciuto e poi rivelatosi forte ci capita mai?

  15. https://pianetaserieb.it/news-calcio/dionisi-empoli-articolo-9/
    Lo dice la gazzetta..Anche secondo me l’atteggiamento del Venezia non mi sembra corretto,soprattutto nella misura in cui hanno subito assunto un altro mister destituendolo di fatto dal suo ruolo e lasciandolo sotto contratto.Comportamento leggittimo sarebbe stato negare la rescissione e tenerlo,da separati in casa,x un altro anno..Ma così,e più passa il tempo,il comportamento del Venezia si maccjoa di mala fede e scorrettezza.Capisco che tempus fugit,ma queata condotta del Venezia non può essere passata liscia,sennò crea precexenti spiacevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here