Che il destino di Stefano Moreo sia azzurro è tutto da vedere. L’ex calciatore di Venezia e Palermo è chiuso da una fitta concorrenza e dopo un anno ai margini – anche per colpa di un lungo infortunio – non è da escludere che possa avere l’ambizione di potersi ritagliare un ruolo più da protagonista. E su di lui ci sono già gli occhi di alcuni club di serie B.

Da dire che l’Empoli non ha sulla carta l’intenzione di cedere Moreo, giocatore che ritiene importante e che come seconda linea puo’ rappresentare davvero un lusso. Su Moreo però, come detto, c’è attenzione ed ultima in ordine cronologico arriva quella del Cittadella. La formazione veneta, eliminata come gli azzurri al primo turno dei playoff, pare abbia messo il longilineo attaccante nella sua lista della spesa e – per cio’ che arriva dalla cittadina in provincia di Padova – con l’apertura del mercato potrebbe arrivare una proposta verso il giocatore e Monteboro.

Vedremo che evoluzione e che strada prenderà la situazione in essere con l’Empoli che potrebbe, in caso di cessione di Moreo, anche pensare ad un altro innesto in avanti.

Articolo precedenteLa situazione panchine in serie B
Articolo successivoL’ex Roberto Muzzi diventa dirigente dell’Arezzo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Cedere pure. Non ha fatto neanche un gol. È vero che spesso era infortunato. Ma anche le medie che aveva a Palermo e Venezia non erano granché. Aria.

    • Ma ci arriverà a 12 presenze ?
      Io preferisco vendere subito che c’è richiesta e magari prendere qualcuno ripiego per fare numero e magari con tanti anni di B (dobbiamo valorizzare Merola e Cannavò prima di Moreo sarebbe meglio entrassero loro come subentranti dei due titolarissimi Mancuso La Mantia)

      • Sono d’accordo, Mancuso, La Mantia, Merola, Cannavò e ona quinta punta esperta o un giocatore da rilanciare, esempio Palombi della Cremonese, può giostrare da prima e seconda punta. L’ errore da non fare è restare con solo 4 attaccanti, se a mercato chiuso si facesse male uno dei due titolari sarebbero guai grossi.

        • Ma dove pensi di andare con merola e Cannavò? Ma sei serio? Suvvia… qua ci vogliono 3 punte decente e poi questi due non il contrario…

  2. Mai visto una punta che segnava meno, forse peggio di Gasparetto …… come punta di scorta io guarderei altrove, anche perché preso a zero

  3. Moreo è sottovalutato. Non dobbiamo guardare soltanto ai gol anche se gioca all’attacco. Lo cerca mezza serie B, questo non vi sorgere qualche dubbio ? Con lui in campo abbiamo fatto più punti perché si d’Anna l’anima ed è ancora giovane.

    • Il problema suo (ma che molti erroneamente ritengono un pregio) è che si danna troppo l’anima per rincorrere gli avversari per tutto il campo (oltretutto facendolo male ed in modo confusionario).
      Sarebbe meglio restasse in attacco….

  4. Infatti tutti e tre ce li possiamo scordare, invece Moreo potrebbe essere compatibile invece di tenere Merola che poi essendo raccomandato da un procuratore troppo importante ti toccherà a farlo entrare in prima squadra

  5. Mah non stiamo parlando di Lautaro Martinez,si parla di un giocatore che due anni fa giocava nell’Alessandria..Anche Donnarumma non partì da titolare inamovibile e cmq non lo dico io.Su vari siti è riportato che il giocatore ha chiesto al Pisa di andar via e noi,insieme all’immancabile Monza,siamo interessati.Tutto qua..Venisse lui uno come Moreo,cercato da molte squadre ,potrebbe essere venduto a cuor leggero..

  6. Se viene Marconi, si fa per dire perché piacerebbe a tutti ma è difficile, uscirebbe La Mantia per cui la partenza di Moreo da molti tifosi , che si sono dimenticati l’inizio dell’ultimo campionato quando eravamo primi, sottovalutato, non precluderebbe l’arrivo di uno migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here