Prosegue il lavoro degli azzurri fra le mura di Coverciano in attesa della conclusione delle opere di manutenzione al manto del Sussidiario.

Allenamento prevalentemente tattico quest’oggi, finalizzato a perfezionare gli automatismi del 4-3-1-2 di Dionisi, chiuso da con una partitella a ranghi misti. È rientrato dall’Under 21 Samuele Ricci, subito a disposizione del mister, mentre Nicolò Casale resta in quarantena come già raccontato nel report dell’allenamento di ieri. Zurkowski ancora indisponibile: per il polacco la speranza è di rientrare in gruppo nell’arco della prossima settimana.

Per quanto riguarda le graduatorie interne in vista della trasferta di Pescara, Ricci potrebbe accomodarsi in panchina dopo gli 88′ della buona prova contro l’Irlanda. Il centrocampo azzurro dovrebbe dunque schierare il terzetto Haas-Stulac-Bandinelli, mentre sulla trequarti Bajrami pare in vantaggio su Moreo per una maglia da titolare. In difesa crescono, di pari passo alla condizione, le quotazioni di Parisi ma Terzic è ancora in vantaggio e dovrebbe essere lui il terzino sinistro dell’Empoli all’Adriatico.

Domani nuovo allemanento, stavolta fra le mura amiche del Castellani.

Articolo precedenteI Più e i Meno di Pescara-Empoli
Articolo successivoDue ragazzi della Primavera positivi al Covid
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

4 Commenti

  1. Se Terzic non gioca perché è in prestito niente da eccepire, però è stato sempre il migliore in campo. Questo va detto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here