Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica che analizza pro e contro della prossima partita: stavolta i Più e i Meno riguardano la gara Empoli-Venezia, che si giocherà venerdì sera al Castellani.

I PIÙ
– La voglia di tornare alla vittoria
– La squadra vuole vendicare l’unica sconfitta del campionato

I MENO
– Venezia in gran spolvero
– Buon rendimento del Venezia fuoricasa

Che la partita contro il Venezia non sarà semplice lo dicono i numeri. L’Empoli ha subito la sua unica sconfitta stagionale in campionato proprio contro i lagunari. Ma oltre a questo ci sono altri spunti: intanto il Venezia è in serie positiva da sei turni, in cui ha raggranellato ben 16 punti sui 18 disponibili. Ci aspetta quindi un Venezia in grande forma, che fuoricasa ha perso solo una volta.

Naturalmente l’Empoli metterà in campo le armi a sua disposizione, ma ci attenderà una gara difficile, quasi a scacchi.

Articolo precedenteMarzi e Fulignati nuovo sponsor dell’Empoli Femminile
Articolo successivoDal campo | Possibili ballottaggi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Avete sentito il Chievo?Ha fatto un dossier con l’elenco dei torti arbitrali subiti…Mi piacerebbe sapere se ne hanno avuti più di noi..

    • Penosi e ridicoli.

      Perché lo hanno fatto dopo il “trittico infernale” Monza-Pescara-Spal dove l’Empoli ha subito 3 rigori inesistenti contro e non lo hanno fatto prima???

  2. Serie positiva da 6 turni? …. noi lo siamo da 17 turni …. preoccupati? lo saranno anche loro…. e forse più di noi. Il destino è ancora nelle nostre mani, non mi preoccuperei più di tanto di 4 pareggi …. mi sembra che le partite le abbiamo chiuse in crescendo, c’è l’attenuante poi degli arbitri ….. tranquilli, il Mister e la squadra sanno come far tornare i veneti nei ranghi.

    • perché da 17 turni? Se le squadre sono 20 e ognuno ne incontrerà 19, se Empoli ha subito solo una sconfitta e di nuovo deve giocare contro la squadra dalla quale è stata sconfitta, non dovrebbe essere in serie positiva da 19 turni?

    • Certo Riccardo che il Venezia sará preoccupato, ci mancherebbe altro che non lo fosse davanti ad uno scontro topico con la simpatica e forte capolista! Se non lo fosse potrebbe esser tacciata di spavalderia ma non mi sembra di aver letto in alcun dove proclami neroverdi in tal senso. Venerdì sera su rai sport mi auguro di vedere un match all’insegna delle regole cavalleresche e vinca il migliore! Sta tranquillo Riccardo che nei ranghi ci stiamo giá e siamo anche consci di dove possiamo permetterci di arrivare vista la nostra cronica mancanza di uno stadio degno di una serie A. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here