Se ne parla già da qualche giorno ed il suo nome accostato all’Empoli è già stato scritto da alcuni siti specializzati. Non arriviamo primi su questo nome ma – visto che il tempo in questo momento di pausa non manca – abbiamo voluto prendere qualche informazione in più. Parliamo di Mees Hoedemaker, centrocampista centrale olandese classe 1998. Un profilo non conosciutissimo se non ai super esperti, ma un profilo che davvero piace e che potrebbe portare un tocco di arancio dentro all’azzurro.

Hoedemakers, come captato leggendo alcuni articoli su di lui, è considerato in patria uno di quei giocatori che potrebbero avere un bel futuro davanti, ance se da giovanissima promessa si è un po’ sgonfiato negli ultimi anni con il passaggio dall’ Alkmaar al Cambuur. C’è chi però ancora scommette forte su di lui e ne descrive le ottime capacità di regista, sia in fase di impostazione sia in fase difensiva. L’ultima stagione, con la maglia gallonera del Cambuur vincitore della serie B olandese, è stata strepitosa. Il giocatore è in vendita e su di lui ci sarebbero in patria gli occhi di Vitesse e Groningen, ma potrebbe essere all’estero il suo futuro, dove la visibilità sarebbe ancor maggiore.

Come detto il giocatore piace, a Monteboro è stato seguito dagli scout ed i report fatti sul ragazzo sembrano trovare riscontri positivi. Il valore del calciatore dovrebbe essere sul milione di euro. Chiaro che un profilo del genere potrebbe aprire le porte ad un prestito per Damiani.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 29 – 30 maggio 2021
Articolo successivoPRIMAVERA Block Notes| La 25a Giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Profilo interessante…da Empoli…può essere il regista di riserva giusto per le nostre tasche considerato che Damiani probabilmente verrà mandato a giocare in prestito e Stulac non può giocare tutte le partite o quasi come quest’anno.

    Cosi come ci farebbe comodo la duttilità di Valoti…anche se temo sia un pò caro per noi.

    • Damiani ha bisogno di andare in prestito in una squadra di media serie B che lo utilizzi con una certa frequenza… se continua a svernare in panchina con noi anche dovesse avere delle qualità non uscirebbero mai fuori.

      • Damiani a me piace moltissimo come giocatore, ma ha bisogno come dici di giocare in una squadra di B di media classifica (Pisa?)

        • Potrebbe giocare di più. Però, ammesso che vu abbia ragione, si va a prendere uno che fa la B in Olanda? Io non sono un tecnico, però mica s’è detto primavera Ajax? Come si fa a sapere se può fare benino uno che gioca in un campionato che se ci va ì 4 Mori o i Noi d’Avane non sfigurano? Mi convince poco, poi…

      • Mi permetto di sottolineare come l’arsenal B, al quale fa riferimento il nostro Nicola, sia in realtà l’under 23 della sopracitata società, dunque qualitativamente molto inferiore ad una qualsiasi serie B!

  2. Questo l’hanno cercato co’il lanternino, la serie b olandese è una lega Pro, ma chissà magari poi viene fuori che è bono

  3. Va rammento che Bajrami giocava nei bassifondi della massima serie Svizzera e che Krunic bazzicava nei bassifondi della massima serie serba

    • …esatto vanno viste le caratteristiche e le potenzialità che possono sviluppare indipendentemente dal campionato che giocano…..il Cittadella era imbottito di giocatori presi dalla media classifica di lega Pro ieri in finale e da prestiti …ma hanno il manico giusto in panca

    • Massima serie, massima serie.
      Questo invece fa la B in Olanda.
      Poi magari è bono, però non mi dite che son credenziali bone perché allora porto ì mi amico che a mio cuggino ha detto che è bravo…😂

      • Una squadra che ha stradominato la seconda divisione ben può fare un campionato di bassa classifica nella massima serie…il livello è quello

  4. Non so perché… ma a me gli olandesi son sempre piaciuti e l’Olanda come espressione calcistica mi ha sempre affascinato… molto più di tedeschi, belgi e francesi tanto per citare le Nazioni geograficamente più vicine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here