Nome nuovo per il mercato dell’Empoli che nei prossimi giorni dovrebbe prendere il via con le prime movimentazioni ufficiali. La difesa è sicuramente il reparto ad oggi sotto la lente di ingrandimento, ma come già detto, tutti i reparti saranno “investiti” da operazioni in entrata ed uscita. Per quanto riguarda il centrocampo si guarda ad un’alternativa di Stulac (che deve dimostrare di avere il passo da A) e non solo, ed il nome nuovo è quello del ghanese classe 1996, Godfred Donsah.

Di proprietà del Bologna, Donsah rientra dal prestito in Turchia dove ha giocato con un discreto rendimento per il Caykur Rizespor. Il giocatore sarebbe in uscita e da sotto le torre degli asinelli confermano che potrebbe esserci l’interesse dell’Empoli per un titolo definitivo. Un’operazione assolutamente da Empoli per cartellino (circa 2 milioni) ed ingaggio. Donsah è arrivato in Italia nel 2011 andando nelle giovanili del Palermo, poi per lui esperienze a Verona e Cagliari prima di indossare la maglia del Bologna. Le ultime due stagioni di Donsah sono state però vissute in prestito, prima nella seconda squadra di Bruges e poi, come detto, in Turchia.

Centrocampista veloce e tecnico, centrale ma può giocare da mezzala sia a destra che a sinistra. Molto abile sia in fase di interdizione che in fase di spinta, ha sempre affermato di ispirarsi a Radja Nainggolan. Come sempre in questi casi, capiremo meglio la concretezza e la fattibilità nelle prossime giornate. L’interesse però trova conferme.

Articolo precedenteDavid Biuzzi a PE: “Per il mercato si dovrà capire il modulo. Non rivoluzioni ma diverse novità”
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli…senza più aggettivi: batte l’Inter nell’ultimo secondo e vola in FINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Mi domando se era così bono xché è 2 anni che gli fanno fare il tour
    dell Europa?? tipo il ns Pirrello
    Lui di può ispirare anche a Maradona ma se non è……

  2. Nel caso vendessimo La Mantia, nel caso volessimo un giocatore con caratteristiche simili, suggerisco una delle due torri dell’Austria vista ieri.
    Forse Arnautovic sarà inarrivabile, ma Kalajdzic non sarebbe male: le prendeva tutte di testa!

    • I giocatori accostati all’Empoli hanno cartellini che oscillano tra 1 e un massimo di 2,5 milioni di Euro. Kalajzdic mi pare sia valutato oltre 12 milioni di Euro…mi sembra leggermente fuori portata🤣🤣🤣

  3. Donsah è un Aquah-bis…se pensiamo poi che vogliono un portiere titolare nuovo…se pensiamo ai nomi che girano per l’attacco…ora mi aspetto un paio di nomi di scarponi in difesa e l’ Andreazzoli bis sarà servito in tutti i sensi….anzi un Andreazzoli B-bis.

  4. Meglio Locatelli o Verratti, bastano solo dai 40 ai 50 milioni…. comunque anche Arthur è libero dalla Juve, ma forse è troppo lento…..

  5. Invece le intenzioni della società mi sembrano chiare prendere giocatori di esperienza e pronti per la serie a. Frattesi,hernani,donsah tutta gente valida.

  6. Bisogna partire da una Punta FORTE da affiancare a Mancuso. Scamacca non sarebbe male visto che il Sassuolo ci deve un rimborso.
    ForzaAzzurro!!

  7. James Rodriguez si può comprare per 10 milioni, ma forse avrei dei dubbi sull’integrazione negli schemi di Nonno…. per cui mi sa che gli diremo di no, troppo scarso.

  8. Secondo me non è un nome malvagio per il centrocampo. Quando vai in serie A con il nostro budget questi sono i profili che puoi cercare di trattare, non molto di più, specialmente a titolo definitivo. Guardiamo qualche dato, così possiamo fare due conti: Negli ultimini 5 anni ha giocato in 3 campionati differenti, in ordine cronologico: Serie A, Prima divisione belga, campionato turco. gli anni precedenti non li sto contando ma si trovano le statistiche anche di quelli.
    1° anno Serie A 16/17: 13 presenze, no goal, 2 assist. 20 anni.
    2° anno Serie A 17/18: 28 presenze, 2 goal 2 assist. 1792 minuti in campo. 21 anni.
    3° anno Serie A 18/19: frattura del perone. 6 presenze NO GOAL/ASSIST. Fuori praticamente tutto l’anno.
    Tutto questo a bologna, una società che non brilla per la costruzione di talenti purissimi, specialmente negli ultimi anni.
    Da li in poi ha giocato in:
    Belgio: 19 presenze, NO GOAL/ASSIST. 1392 minuti giocati.
    Turchia: 24 presenze, 1 GOAL 1449 minuti giocati. Il campionato turco non sarà la serie A, ma non è nemmeno la lega svizzera.
    Riassunto: giocatore che conosce il campionato, totalmente ristabilito (si spera) da un infortunio importante, età giusta per un investimento, ma soprattutto con voglia di rivalsa. Inoltre un giocatore di gamba che ci serve a metà campo, più difensivo che offensivo. che corra e faccia rifiatare il regista.
    La domanda è: siamo sicuri che non sia un profilo adatto a noi? Io così male non lo considero, poi è ovvio che ci siano profili più appetibili, ma devi trovare anche le persone giuste che non distruggano lo spogliatoio con richieste di stipendio esose o costi di cartellino esorbitanti, specie se vuoi conservare gran parte del gruppo promozione. Lui potrebbe essere uno di quelli.

  9. Pagherei a sapere i fenomeni che scrivono questo no quest’altro no chi prenderebbero.. io per ora per i nomi che ho visto se ne vanno in porto 3/4 sarei felicissimo..

  10. Per me Aquah il suo contributo la ha dato abbondantemente in termini di muscoli ( che oggettivamente mancano ) quindi se donsah vale un aquah ben venga.
    Io soldi li metterei sopratutto sui centrali di difesa al resto ci pensa il nonno.

  11. Io non capisco l’accanimento verso Acquah che ha fatto il suo onesto campionato a centrocampo, quell’anno il problema era la difesa di certo non il centrocampo.
    Donsah mi sembra sia un buon profilo per una squadra che si deve salvare. Sennò davvero, non va bene nulla.

    • Perché è il genere di giocatore che piace al Magister:sgroppatori a testa bassa,ma secondo me potrebbe valere Haas..Non so eh…Mia opinione..Magari questo ha esperienza e ritmo in A,ma hanno fatto anche presto a girarlo altrove,boh.. non so…Potrebbe essere una scommessa..

  12. Io tanto per dire se non avesse smesso avrei offerto un anno di contratto a Iori, nel ruolo di centrale di centrocampo apprezzo giocatori con un senso tattico accentuato, Donsah al pari di diversi giocatori Africani, anche se cresciuti calcisticamente in Italia, mi sembrano propensi a perdere qualche palla di troppo in una zona nevralgica dove in serie A ti castigano quasi sistematicamente o subisci azioni dove perdi metri di campo. Cosa secondo me accentuata in una squadra che punterà molto sul palleggio.

    Aquah aveva degli strappi interessanti ma tatticamente era slegato dalla squadra e perdeva palloni ingenui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here