Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, nella conferenza stampa del post partita contro la Juventus. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteLe pagelle di Empoli-Juventus 2-3
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Per me dice sempre le stesse cose…giochiamo bene…raccogliamo poco…atteggiamento giusto…poca fortuna…i risultati arriveranno…devono arrivare…non possono non arrivare…prendiamo troppi gol ma non so che farci oramai…però ne facciamo tanti…anche se non vinciamo da 10 partite non c’è di che preoccuparsi…ecc ecc.

    Io so soltanto che Genoa e Verona sono sfide decisive…dove non basteranno le belle(???) prestazioni o il punticino striminzito.

    La società continua a non parlare…a parte qualche intervista autocelebrativa o per esaltare qualche singolo da vendere a giugno…e questo francamente non è un granchè come comportamento…dopo la Samp mi sarei aspettato una dichiarazione di fiducia incondizionata all’allenatore se veramente credono ancora in lui.

    • In un sistema funziona cosi:
      I korzee è i padrone e tutti eseguono le sue direttive (lapalissiano watson!)

      I massese è lí xk ce lo vole i korzee

      I massese non gioca a calcio ma a valorizzare certi giocatori

      Migliorare dinamiche di squadra per “migliorare la prestazione e i risultati” non è l obiettivo

      Quindi stare anche solo ad ascoltare i massese e/o vivisezionare cio k dice, è tempo perso

  2. Andreazzoli fa un gioco che maschera le enormi carenze tecniche di una rosa che non potrebbe neppure sperare di salvarsi con altre modalità ! Accardi ed il Corsi hanno bisogno di uno come lui che forse non si salverà ma a fine anno gli avrà valorizzato al massimo i giocatori a disposizione, ! Non è semplice fare soldi con il calcio ed il Corsi ci riesce ! Se poi non si vince quasi mai è perché i giocatori da serie A qui non si comprano,val max qualche infortunato e qualche giovane in prestito e si prova a giocare sapendo che non si parte mai favoriti.

  3. Oggi l’arbitraggio è stato di parte, non solo sull’episodio del rigore, ma quanto basta per evitare che la Juve non vincesse. Domenica a Genova potrebbe essere anche peggio perché ci sono da mantenere vivi gli interessi per le successive partite, se loro non vinceranno saranno già retrocessi ed il business calcio non se lo può permettere, specie con questa crisi. l’Empoli ha solo una chance, giocare molto meglio degli avversari ma non ci credo anche se sperare senza illudersi non costa niente.

  4. Si gufa venezia oggi!
    Ma fossi il corsi una telefonata al torino la farei per la gara del primo maggio: sconto su ricci in cambio di vittoria per noi!
    Telefonata alla salernitana, 2/3 giovani a loro in cambio della nostra vittoria.
    Telefonata alla fiorentina un punto x noi in cambio della rinuncia ai soldi della valorizzazione di zurkowski
    Telefonata al napoli un punto a noi in cambio ad uno sconto del 50% su Parisi.
    Si potrebbe fare?

  5. Anziché pensare a vincere la coppa disciplina sarebbe il caso di pensare di fare qualche fallo certe volte e non far fare agli avversari 30 metri.

  6. Stesso copione…. errori difensivi e cambi tardivi…. la squadra mi sembra anche intristita, non abbiamo più quella forza e quell’orgoglio nel ribaltare il risultato….. speriamo bene…

  7. Mi sembra di essere tornati a tre anni fa’…
    Il nonno perde il pelo non il vizio, c’è ricascato è uscito il Massese che è in lui….
    L’importante esse bellini e se si rischia che gliene frega tanto lui guarda un tempo alla volta il secondo tempo se pareggiato
    MAREMMA BERVA

  8. Il problema è che il girone di andata si andava a mille e con un po’ di culo sei riuscito a ottenere il massimo…
    Ora vai a due e il culo caro nonno non ti assiste, a me non mi incanti con le tue stronzate dette, falla finita di fare il ganzo….
    Io dopo Napoli ho detto per me va mandato via !! io ci vedo lungo e dissi ormai i jolly sono finiti con il gol di nuca….
    E un scherzavo…..

  9. Okay il centrocampo spesso non riesce a coprire bene la difesa, ma probabilmente bisogna anche mettere in conto che la nostra è una difesa composta da giocatori non proprio di prima scelta. Giocatori che in fondo hanno giocato sempre in squadre che dovevano salvarsi. Quindi è chiaro che hanno anche le loro lacune tecniche e su questo ci puoi lavorare anche una vita ma non otterrai che pochi risultati. I difetti vengon sempre a galla. Peró non si capisce perché questo continuo alternare i centrali della difesa e la cosa non si può sempre giustificare con chi ti gioca davanti. Con la Juve Romagnoli non andava bene? Ma dove li trovi i meccanismi difensivi se gioca quando uno, quando l’altro? Detto questo dammi ció che mi spetta e magari realizzando quel rigore clamorosamente negato, mi porto in vantaggio e poi si vede. La prossima a Genova sarà una battaglia, ma possiamo uscirne indenni solo se giocheremo meno di fioretto e più di sostanza e quindi con determinazione. È tanto che dico che bisogna giocare appiccicati agli attaccanti avversari, ma quando sono nei pressi dell’area e non certo a centrocampo come ha fatto Luperto. Poi in area li lasci soli di colpire a rete. Andreazzoli all’ultima chance sennó viene sostituito? Ma non diciamo cavolate, piuttosto se ci salveremo e non ho motivo di dubitarne, il prossimo anno cerchiamo di allestire una difesa all’altezza perché anche Stojanovic su questo aspetto mi pare che non sia all’altezza della situazione, ragion percui ripeterò all’infinito che lui è Parisi debbono giocare in un centrocampo a 5 per rendere al 100%. Visti i 53 goal subiti di cui 37 in casa non credo che cambiare modulo porterebbe dei disagi, ma sicuri miglioramenti. In difesa, peggio di così non credo si possa giocare!!!!

  10. Ma perché non pensa a fare i punti mancanti e poi po fa giocare i bimbi che gli pare….
    53 gol presi peggior difesa nel girone di ritorno …. e si pensa a esse bellini ma tre anni fa un va insegnato nulla, come fate ancora a dire che il nonno non va criticato, voi neache se si retrocede per la terza volta con il nonno vu cambiate idea e così è nella vita vi garba prenderlo dal didietro…
    MAREMMA BERVA

  11. Tutto quello che volevo sapere, il mister l’ha chiarito nell’intervista: è convinto che questa sia la strada giusta e che i 31 punti son frutto proprio dell’atteggiamento della squadra. Io proverei il 352 ma io sono io.

  12. Il nonno insiste a voler giocare come al solito, ma non gli viene mai detto che ci dobbiamo salvare e non andare in champions league, ci mancano 5-6 punti per la salvezza, quindi vanno bene anche i pareggi, ma tanto lui è duro come il muro,ormai è inutile parlare dell’allenatore,lo portiamo in fondo.Intanto col Genoa e con il Milan facciamo giocando così zero punti, e se le altre in fondo fanno risultato ce le troviamo addosso a pochi punti di distanza, poi voglio vedere cosa combina il nostro grande mister, e la società che lo spalleggia apertamente.

  13. Verona-Venezia 3-1: manteniamo il +9

    Genoa Empoli 0 punti
    Milan Empoli 0 punti
    Empoli-Verona 1 punto
    Empoli Spezia 3 punti
    Fiorentina Empoli 0 punti
    Empoli Torino 1 punto
    Inter Empoli 0 punti
    Empoli Salernitana 3 punti
    Udinese Empoli 0 punti
    Empoli Napoli 0 punti
    Atalanta Empoli 0 punti

  14. purtroppo come andrà come nel mio nick e con pareggi, quando ci saranno….non sarà possibile arrivare alla quota salvezza. forse un punto con Spezia, Salernitana e Verona, cioè 34 punti, che vorrebbe significare…..

  15. Quante supercazz@le mi tocca leggere.
    Ma non dite mai le cose vere e concrete: subiamo e prendiamo gol per errori tecnici commesso a centrocampo o in fase di impostazione di gioco.
    Lo sapete cosa vuol dire ERRORI TECNICI???!!!
    Il resto, come dicevo prima, sono vostre superc@zz@le….

  16. Empoli bello nel girone d’andata e punti che arrivavano a pioggia.
    Empoli bello anche nel girone di ritorno, ma i punti non arrivano.
    Io rimango convinto che siamo molto meglio di tutte le squadre che ci stanno dietro. Poi….oh….se non vinci nemmeno con Salernitana Spezia Verona Torino Genoa e Udinese….. sarà giusto retrocedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here