Questi i voti inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 3-2 nella gara con la Juve.

VICARIO : 6 Incolpevole sui tre gol della Juventus, fa un mezzo miracolo al 6′ su conclusione di Zakaria

STOJANOVIC : 5,5 Poco preciso negli appoggi e non bene quando perde Rabiot sul vantaggio della Juve. Qualcosa in più nella ripresa

LUPERTO : 5,5 Condivide col compagno di reparto Ismajli la doppietta di Vlahovic. Con il serbo mette in piedi una bella sfida che alla lunga è persa ma dalla quale esce a testa alta.

ISMAJLI : 5 Stesso discorso fatto per Luperto sui gol. Soffre molto le incursioni degli avversari.

CACACE : 5,5 Una prestazione che non si fa notare; poco efficace nel lavoro sulla sua fascia di pertinenza. Non copre i compagni di reparto in occasione del terzo gol bianconero

PARISI : 6,5 Entra al 70′ e si fa notare per capacità di spinta anche se è ripetitivo nella sua giocata. Dai suoi piedi parte il gol che poteva riaprire la partita.

ZURKOWSKI :6 A parte il gol, bene nel primo tempo quando mette molro del suo nella manovra azzurra, cala nella ripresa dando comunque una mano di quantità al centrocampo azzurro

ASLLANI : 5,5 Non male nel portare il pallone, un po’ meno in fase di non possesso. La sua gara conta due errori importanti: nel primo veniamo perdonati, ne secondo arriva il secondo gol bianconero.

BANDINELLI : 6 Il migliore degli azzurri nei primi 45′ quando crea costante pericolo sulla sua fascia di pertinenza, cala vistosamente nella ripresa tanto che viene poi sostituito

BENASSI : SV

BAJRAMI : 5,5 Una prestazione volenterosa e con qualche buona idea ma troppo discontinua e senza quella sostanza che da lui ci aspettiamo. Peccato (anche se c’è una deviazione) per la traversa su punizione.

DI FRANCESCO : 5,5 Sgusciante nei primi minuti del match ma col passare dei minuti cala di intensità facendosi vedere poco nella manovra offensiva della sua squadra.

LA MANTIA : 6,5 Merita una sufficienza ampia per il gol che ha saputo realizzare nei soli 20 minuti avuti a disposizione.

PINAMONTI : 5 Tanta buona volontà ma per un attaccante non basta, come non basta solo saper tenere la palla per far salire i compagni, soprattutto se spesso i compagni non ci sono.

BENASSI: 6  Fa quantità in mezzo al campo, aiuta la squadra nel forcing finale.

HENDERSON: SV

VERRE: SV

MISTER ANDREAZZOLI : 6 Prova a cambiare la gara con le sostituzioni me sono troppo tardive. Ancora una difesa troppo permeabile e disattenta, evidentemente giocare ad una sola punta non sempre paga se i trequartisti non entrano nel vivo della fase offensiva, meglio quando con La Mantia la squadra si riposizione con due punte. Nel complesso la squadra esce a testa e forse poteva fare anche qualcosa in più contro una Juve in difficoltà. Dalla prossima però i complimenti per la prestazione potrebbero non bastare.

Articolo precedenteTV | La Mantia nel dopo gara con la Juve
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel post Juve

51 Commenti

    • Infatti .non capisco perché lo fanno giocare così poco..cutrone non fa goal neanche a buttarcelo e ha giocato molto e lui che li fa no..

  1. Vicario 6
    Stojanovic 5 (errore sanguinoso )
    Luperto 5,5
    Ismajli 6
    Cacace 6
    Asllani 6 (il migliore ma errore sanguinoso)
    Zurkowski 7 (un gol e un rigore non dato)
    Bandinelli 6, 5
    Bajrami 5,5
    Di Francesco 6
    Pinamonti 5,5

    (Parisi 7. Benassi 6. Henderson 6 Verre 6. La Mantia 7,5 bravo guerriero)

    Mister Andreazzoli 5. Copione già visto un sacco di volte. Siamo belli da vedere, piacevolissimi in fase di possesso, pungenti davanti…..ma gli allenatori avversari ci infilano tutti come polli allo spiedo. La difesa sta troppo alta. E contro i campioni è un errore imperdonabile.

  2. VICARIO : 6 
    STOJANOVIC : 5,5
    LUPERTO : 5
    ISMAJLI : 5
    CACACE : 4,5
    PARISI : 6,5 .
    ZURKOWSKI :6,5
    ASLLANI : 5
    BANDINELLI : 6
    BAJRAMI : 5.
    DI FRANCESCO : 5,5
    PINAMONTI : 5,5

    LA MANTIA : 6,5 .
    BENASSI: 6 
    HENDERSON: SV
    VERRE: SV

    MISTER ANDREAZZOLI : 5…. oggi non sarebbe insufficiente per come schiera la squadra…ma Cacace ridicolizzato da Cuadrado invece di Parisi (almeno al 46°) e Asllani lasciato senza protezione per schierare un Bajrami evanescente (Henderson no?)…ovvero le due mosse sulle quali la Giuve ha vinto la partita sono scelte incomprensibili .

    • Pienamente d’accordo con te…..Bajrami non deve giocare dall’inizio….ma siccome bisogna vendere a fine campionato quindi deve giocare….

  3. Io vorrei sapere quando non abbiamo patito, in interdizione, a centrocampo, nel settore centrale, giocando a 3. Praticamente sempre, sia con Stulac (perché lento) sia con Ricci e sia Asllani (perché non fisici). Quindi troppe critiche per Asllani. Invece sarebbe il caso di giocare con un centrocampo a 4 o a 5, sennò da qui in avanti speriamo che l’attacco sia così prolifico, altrimenti da dietro si avvicineranno di brutto. Io non avrei rinunciato a Romagnoli e questo continuo cambio dei centrali incomincia un pò a stufare (Viti comunque aveva un problema fisico). Oggi ha giocato il tanto richiesto (su questo sito) Luperto, come se fosse il salvatore di tutti i mali della difesa. Invece ogni volta, chiunque giochi nel mezzo, gioca una partita bene e una male. Ma diamo la continuità ai difensori (e non solo a loro) E lo stesso Stojanovic difensivamente non c’è proprio. Cambiare modulo e alla svelta e un bel 3 5 2 che ti da più copertura sia a centrocampo che in difesa e può farti subire meno qualche patimento difensivo che subiamo sulle fasce, con la possibilità di andare a chiudere con due dei centrali esterni della difesa. Ma comunque come da parecchio diciamo, bisogna dare più spazio a La Mantia, così hanno senso i cross alti messi nel mezzo. Oggi abbiamo giocato con un bel piglio, un piglio che mi auguro di vedere a Genova, come mi auguro che dietro si giochi una partita attenta e autoritaria perché i goal in Serie A, te li posson segnare tutti, non solo gli squadroni!!!!

    • Scusa Daniele ma non sono d’accordo basterebbe fare le mosse al momento giusto, sono gli stessi problemi di tre anni fa , però con meno tecnica in campo si nota ancora di più…. non solo mi preoccupa i gol presi ma mi tornano in mente le tre famose partite ….. con gol presi in contropiede …
      che ci fecero retrocedere….

    • Beh Luperto veniva da un mese di assenza. Rientrate dopo un infortunio lungo a cospetto del centravanti più forte del campionato non è roba da poco. Poi i goal si sono presi per le uscite sbagliate. Le sbavature dei centrali ci sono in ogni squadra. Non mi pare che Bonucci e De Ligt abbiano fatto molto meglio. Il problema è che noi non abbiamo i Vlahovic di turno. Molti qui si accaniscono su Cutrone. Ma Pinamonti ultimamente le partite le sta guardando. Cutrone poi quando gioca, non lo fa mai da unico riferimento, ma gira intorno proprio all’inamovibile Pinamonti. Per me, come dici tu, andrebbe data continuità alla linea. Stojanovic-Romagnoli-Luperto-Marchizza ha fatto i numeri migliori. Andrebbe data continuità a questa linea con Parisi al posto di Marchizza

  4. domenica vado a genova spero di non vedere la seconda vittoria dei grifoni a me l’empoli pare lento macchinoso involuto nel gioco svogliato e prevedibile la bruttissima copia del girone di andate e il mister…sempre piu’ in affanno e invecchiato ,in pratica un bisnonno in carriola!

  5. Ho letto nei giorni scorsi e prima della partita considerazioni su Luperto e Aslani come manco fossero Nesta e Pirlo.
    Ma per favore ….

    • Luperto è il centrale coi numeri migliori, Asslani ha nemmeno 20 anni. Il problema che nessuno vede è la fase difensiva quasi nulla di Bajrami & Co.
      Da quando Bajrami è tornato titolare inamovibile non si vince più. Nessuno lo nota

  6. Rinforzare il centrocampo, la difesa è questa,ma se avesse più protezione,,,,e visto che ci piace finalizzare l’azione sulle fasce a Genova partire con LaMantia

  7. Il nonno perde il pelo non il vizio, ormai fa un gioco prevedibile, Genoa sarà decisiva in caso di sconfitta va mandato via subito …. ,non solo mi sembra di essere tornati a tre anni fa , ma mi preoccupa come siamo fisicamente messi…. O tre anni fa’ diede la colpa a Iachini questa volta a chi la da al magazziniere…
    MAREMMA IMPESTATA

  8. La Mantia e la punta giusta per arrivare alla Salvezza, Pinamonti in campo da solo non fa paura a nessuno, di testa salta sempre fuori tempo. Anche a Genova con la Samp l’unico pericoloso è la Mantia

  9. Ragazzi c’è poco da scherzare frenare il nonno! solo il Cor.si può, o lo manda via ,o vince a Genova…io gli darei l’ultimatum…
    E la deve smette di fare il frignone con le solite interviste, o qui sta giocando con il fuoco… ripeto non si ha la tecnica di tre anni fa’, e siamo retrocessi, fare il prima possibile quei 6/7 punti….
    MAREMMA BERVA

  10. A Genova troveremo un catino infuocato rossoblu con loro che sono all’ultima spiaggia. Sarà durissima. Potrebbe essere la svolta in positivo o in negativo a seconda di come andrà il risultato

  11. Ma come fate a dare 6 al mister quando è chiaro anche ai sassi che non sa fare i cambi nei tempi giusti?…io non ho mai visto un allenatore che in campo non riesce a “leggere” le partite come lui…è una cosa imbarazzante…

    • Talmente imbarazzante che coi cambi nel girone d’andata ha vinto delle partite ribaltando il punteggio.
      Anche oggi l’aveva letta bene, se non mi sbaglio l’azione del secondo gol l hanno fatta parisi con il cross e la mantia con il gol.

      • Però nelle ultime partite ha cambiato tardi.
        Via, va detto, sembra che anche il Mister abbia un po’ perso la bussola.
        Speriamo di azzeccare tre vittorie perché sarebbe più amara di Martuscello…

  12. Giusto, La Mantia troppo bistrattato, a parte il goal di stasera (a parte che non è mai stato un bomberone) ma quando gioca ci mette gara e fisico…..purtroppo qui è diventato il salotto bono, società e tifosi, se uno non fa la giocatina, il tocchettino funambolico unnè degno di noi.

    • Questa te la condivido in pieno! E sono uno che ama il bel calcio. Perché è tale se oltre al tocco di classe ha come ingrediente anche garra e abnegazione, cattiveria agonistica e determinazione. Altrimenti non è bel calcio, è circo.

    • Te la spiego io: Stojanovic era cotto ed invece di Fiamozzi ha preferito fare un cambio con chi aveva dentro, visto che Benassi quel ruolo lo sa fare. Ed infatti lo ha fatto anche benino…

  13. VICARIO : 6,5
    STOJANOVIC : 5
    LUPERTO : 6,5
    ISMAJLI : 5
    CACACE : non pervenuto
    PARISI : 7,5
    ZURKOWSKI : 7
    ASLLANI : 5,5
    BANDINELLI : 6
    BAJRAMI : non pervenuto
    DI FRANCESCO : non pervenuto
    PINAMONTI : non pervenuto
    LA MANTIA : 7 
    BENASSI: 6 
    HENDERSON: non pervenuto
    VERRE: non pervenuto

    MISTER ANDREAZZOLI: il suo campionato è ai titoli di coda, si gioca tutto a Genova; purtroppo non sa più che pesci prendere, la squadra ormai non lo segue più, chi subentra non mostra alcun impegno e anzi si sente penalizzato; le sue presuntuose intuizioni, come schierare due o tre trequartisti, lo rendono ridicolo e penalizzano pesantemente la squadra; per lui il centrocampo esiste solo per attaccare e non per proteggere anche la difesa; la fissa su Pinamonti non è più sopportabile; in questo momento, è chiaramente incapace di mettere in campo una squadra compatta e capace di portare in fondo il risultato; mi spiace per lui, ma a genova ultima partita !!!

    • Chiama Venturato vai che anche ieri ha perso prendendo 4 pappine e facendone 0, sai da chi? Da quello che porta il berrettino te ne rendi conto?!
      La squadra segue il mister alla grande altrimenti non attaccherebbero come fanno e non lascerebbero sguarnita la difesa sulle ripartenze. Sono i dettami sua e che ti garbi o no la squadra gli va dietro basta tu ascolti l’intervista a La Mantia nel dopo gara.

  14. Si gioca bene , ma non si fanno punti: 1° perchè si prendono goal da tutti ed in tutti modi (Difesa non c’è, centrocampo non regge) 2° perchè nessuno tira in porta. Si fanno grandi azioni si entra in area e si passa ancora la palla!. in area si deve tirare sempre (noi non si tira mai)da un tiro nasce sempre qualcosa, dai passaggini nulla (perchè sono preda delle difese).
    La formazione non era sbagliata, i cambi senz’altro troppo tardi… Si poteva anche pareggiare. Forza azzurri sempre.

  15. LaMantia deve giocare , serve mestiere , carattere e testa e lui ha tutto per essere il leader in campo e quando gioca giochi meglio , puoi crossare in area e hai uno che esiste , tira in porta senza pensarci molto ( oggi goal ) , Pinamonti ha più spazio e siamo più pericolosi .
    Difficile non capirlo , tra lui e Citroen c è un abisso.
    Il Ns problema è che le mezzali giocano da punte esterne e prendiamo delle imbarcate assurde , nessun fallo a centrocampo , nessuna interdizione e poi prendere un goal per un errore in uscita al 47 a primo tempo finito è folle.
    Genova diventa fondamentale , da non sbagliare , pareggiare andrebbe bene ma non lo sappiamo fare ed è lì il problema, vincere significherebbe salvezza certa , perdere……si verrebbe risucchiati nel caos delle ultime 6 partite in cerca di punti .
    Ritrovarsi oggi con 4 punti nel girone di ritorno ….mah non ci avrei mai creduto a Natale .
    In casa prendiamo 3 goal a partita …..riflettano nella SPA

  16. Giocare…. s’è giocato molto meglio dei Gobbi. 32 attacchi alla porta contro 16, esattamente il doppio. E c’era un rigore clamoroso su Zurkowski sullo 0-0. E La Mantia per un soffio non fa il 3-3. Forse siamo davvero troppo critici. Acciughina ha vinto di rimessa, in contropiede.

  17. A me l’Empoli è piaciuto ma una serie di concause ci stanno facendo perdere la bussola.
    È come se ci fosse un effetto boomerang: i cambi di formazione che sono stati la nostra fortuna sono paradossalmente quelli che comunque non ti danno certezze in questo momento.
    La campagna cessioni di gennaio è stata fallimentare, quella acquisti tutta ancora da scoprire.
    Hai lanciato un giovane in mezzo al campo senza paracadute.
    Alcuni giocatori sono stati forse troppo esaltati (mi riferisco in particolare a Pinamonti) ed alcuni non sono propriamente da serie A.
    Andreazzoli mostra un’involuzione netta sul piano difensivo e una mancanza di coraggio sul piano offensivo (butta dentro La Mantia prima e più spesso!).

    Ora ci aspetta quello che non volevamo: andare a Genova con la paura di perdere.
    Su la testa, pedalare. E far giocare chi sente la maglia.

    • Fa’ sempre i cambi al 65/70’ min e 10 dopo di quando servono e mai all inizio del 2’ tempo usando servono e spesso in quei 10 minuti prendi il goal decisivo del risultato finale …questo ancora oggi non L ha capito ….ed hai perso molte partite per questa cosa…
      La Mantia serve in campo , tiene 2 centrali occupati , rientra a centrocampo e fa’ sponda , apre Le difese ed hai presenza in area …anche questo ancora oggi non L ha capito , Cutrone non serve a nulla se non a creare casino …per noi , tanto goal non lo fa’

      • O Fenomeno , ma non ti accorgi che Cutrone gioca per Pinamonti( che fa cagare ultimamente)?
        Vi accanite sempre su Cutrone come se fosse colpa sua , sempre..
        Quando il problema è la difesa, ma tanto non capite nulla, questo è grave..
        Tacete è meglio

  18. Scusate ma la leggerezza difensiva, che per come gioca Andreazzoli era prevedibile, ed io l’accetto perché comunque spesso come ieri mi diverto a vedere giocare la nostra squadra, quindi forse si può insistere di più sull’ attenzione e sul eccessivo fraseggio, ma questo è il pacchetto nonno ed io l’accetto. Quello,che non mi torna e questo invece non l’accetto è come lui e tanti di voi non vediate la sua testardaggine sulla inamovibilita di alcuni giocatori e per contro la minor considerazione di altri. Il caso più eclatante è Pinamonti , un centravanti senza infamia e senza lode, assai statico, poco reattivo, scarso di testa che per molti è diventato il salvatore della patria solo perchè ha fatto gli,stessi gol,di Bayrami e Zurkoski se gli levi i rigori, ma giocando molto , molto di più . Non voglio riaprire la polemica su Mancuso che purtroppo non sta facendo molto bene nemmeno,a Monza , ma che è stato letteralmente massacrato dal nonno, ma se guardate la media dei minuti giocati rispetto ad i gol realizzati , levando i rigori davanti punte e centrocampisti hanno fatto meglio di Pinamonti, a partire dallo stesso La Mantia. Forse l’unico peggio è Cutrone che però è assai più generoso . Non voglio dire che Pinamonti non deve giocare più, ma sicuramente un po di sana panchina forse lo sceglierebbe, e un discorso simile lo potremmo fare anche per Stojanovic che sono due mesi che non salta l’uomo. Empoli non è posto per predestinati e inamovibili, non ce lo possiamo permettere, e nell’ultime partite abbiamo visto cosa vuol dire avere a che fare con punte che anche se gli concedi due mezze occasioni ti castigano.

  19. …al netto delle cose dette e ridette…..c erano anche 2 rigori ieri , forse la perdevi ugualmente ma c erano

    Speriamo nel colpo a Genova , loro non perdono e non prendono goal ma neanche lo fanno , noi siamo il contrario

  20. Contro la Juve, come a Genova contro la Samp, è facile giocare, attaccare e andare vicini ad ottenere un risultato, contro squadre in vantaggio di 2 goal, abili nel gioco di rimessa e, ovviamente, intente solo a coprirsi. Questa reazione, può trarre in inganno, dandoci l’illusione di poter portare a casa risultati che prima erano possibili, e, adesso, pericolosamente, pare proprio di no. Stiamo commettendo errori a valanga, i giovani”da vetrina” non stanno dando il giusto contributo ad una squadra che vede pericolosamente avanzare un’armata di 4-5 squadre. E una di queste, dovrà necessariamente retrocedere, assieme (credo molto probabilmente) a Salernitana e Genoa. Vogliamo svegliarci? Perchè con questa difesa “imbarazzante” noi rischiamo, in questo momento, di perder contro chiunque. Ci sono errori individuali, di formazione, di gioco e di sostituzioni. Se vogliamo scendere nello specifico, a parte La Mantia e Zurkovski, davvero encomiabili, una sufficienza va a Bandinelli, al caotico e anarchico, ma potenzialmente validissimo Parisi e pochi altri. Gravissimi invece, errori ed “assenze” di Asslani e Luperto. Occorre cambiare rotta!

  21. ma unne’ che alla fine lo mandano a massa e chiamano santantonio busce’ per o la va o la spacca?io manderei subito in campo la mantia coi gradi di capitano riabiliterei e responsabilirei stulac metterei fisso romagnoli e farei cambio fisso parisi fiamozzi stojanovic cacace per avere sempre gente fresca esterna.o il nonno capisce questo o è bene se ci si vuole salvare chiamare qualcuno che ti svegli come è successo a cagliari e salerno genoa noi si rischia di brutto di andare di sotto!

    • Guarda come si sono comportate Salernitana contro il Milan e Spezia contro la Roma. Siamo, in questo momento, in grado di fare questo? Siamo in grado di andare a Marassi e fare meglio dell’Inter, o almeno, come i nerazzurri, giusto per mantenere il vantaggio sui genoani? Dr. Jeckill e Mr. Hyde, sono i 2 Empoli di andata e ritorno, e noi rischiamo, tanto! Abbiamo un “tesoretto” di punti che si sta assottigliando, x il semplice motivo che, in questo momento, chi ci insegue, sta molto meglio di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here