Il “nodo” legato alla figura del DS, che in questi giorni ha tenuto banco vista la concreta possibilità di un cambio della guardia, si è chiuso. A dirla tutta, non ci sarebbe nemmeno niente da dire, vista anche la presenza di un contratto in essere. Però da dire c’è stato e c’è anche adesso, con il cerchio che si chiude con la logica continuazione nel ruolo di Pietro Accardi.

Nel pomeriggio di oggi Accardi si è incontrato con il Presidente Corsi, e la fumata dal comignolo di Monteboro è bianca. Come detto c’è stata la possibilità di un cambio, questo perchè ad Accardi delle offerte, serie e concrete, sono arrivate. E come giusto che sia è stato preso quel tempo per poter capire, valutare e decidere. Ma la decisione in fondo era già presa, con la forte volontà di proseguire quel progetto di cui lo stesso Accardi è parte integrante. Il primo tassello per la nuova stagione va al suo posto e da adesso si può iniziare a progettare il futuro.

Non ci attendiamo nessun tipo di comunicazione ufficiale visto che, nonostante la grande importanza mediatica per gli eventi che si stavano raccontando, è una normale prosecuzione del contratto in scadenza 2024, semmai da aggiungere che il contratto è stato prolungato di 1 anno e si andrà al 2025.

Rinnoviamo gli auguri di buon lavoro al Direttore Sportivo Pietro Accardi!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Irrompe anche Satriano nei discorsi con l’Inter
Articolo successivoSi decide il futuro di Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Pietro non ha fatto male, anzi ….. e i meriti vanno riconosciuti!!!!
    A pelle mi piaceva di più Marcello, però professionalmente Pietro non ha niente da invidiare!!!!
    Ora sotto con Zanetti, perchè il Nonno pur avendo fatto benissimo ….. l’amaro in bocca per quel girone senza vittorie, mi è rimasto!!!!

    • La cosa più importante, sono le rassicurazione che Pietro ha avuto da Fabrizio sul budget e sul fatto che la squadra non venga smantellata….. questa si che è una grande notizia!!!!
      Io come sempre, rinnovo su queste parole, 4 abbonamenti!!!!

      • Te l ha dette a te codeste parole? Perché nell articolo non le leggo e sinceramente anche se le avesse dette non ci avrei creduto. I giovani son stati valorizzati a modo dal nonno e hanno avuto lustro sulle pagine di tutti i giornali sportivi, tuttora se ne parla sui siti di calciomercato quindi prevedo una rifondazione quasi totale come è sempre successo nella nostra storia.

    • Figurati ai Veneziani, Riccardo, che con Zanetti son retrocessi e si son puppati un corbello di sconfitte conseutive. A me piace di più pensare ai 41 punti e ad una salvezza raggiunta senza mai esser stata in discussione e a parecchie vittorie contro squadre blasonate. Nonno forever.

      • A venezia non son retrocessi x colpa di Zanetti,ma per la condotta scriteriata della dirigenza che è andata ad infarcire la rosa con mercenari stranieri di dubbia qualità e privi di senso di appartenenza.Non si sa neanche che lingua parlassero in mezzo al campo…Stai a vedere come te la gestisce Zanetti una rosa prevalentemente italiana fatta da ragazzi di buone speranza e vogliosi di far bene.Il Magister,no per favore,nè lui nè il buon Silvio.C’è bisogno di facce fresche e nuove.

        • Non ho detto che son retrocessi per colpa di Zanetti, ma che son retrocessi con alla guida Zanetti. Ed era riferito al discorso di Riccardo per il suo amaro in bocca per le 16 partite senza vittorie. Come la gestisce Zanetti una rosa prevalentemente italiana fatta da ragazzi di buona speranza e vogliosi di far bene non lo so e lo vedremo quando allenerà l’Empoli, sempre se arriverà! Come la gestisce il nonno e come l’ha gestita quest’anno è sotto gli occhi di tutti. Zanetti è il “vedremo”, il nonno “abbiamo visto”! Facce nuove? E perché? Ti è sembrata un annata fallimentare tanto da iniziare un nuovo ciclo? Vedrai che alla fine quelli che andranno via da Empoli saranno meno di quello che si crede e continuare con il nonno non sarebbe stato un male. (Sempre che non sia stato lui a voler andare via).

    • Vero … ma ti sei salvato … ed è quello che conta … Invece con altri allenatori non sei arrivato a certe cifre riguardo alle giornate di partite non vinte … e invece sei retrocesso … Meglio strisce negative più corte e retrocedere … o meglio salvarsi come abbiamo fatto quest’anno? … Credo che la risposta sia ovvia ………………

  2. Bravo Pietro, decisione ovvia e ragionata… solo qualche giornalaio aveva messo in discussione la sua permanenza, ma va bene cosi’ anche a empoli ogni tanto bisogna cianare. Se Accardi un giorno se ne andra’ non sara’ certamente per ambizione di dirigere un Verona o una Sampdoria (senza proprietario, ma di che si ragiona?!?!).. Pietro si e’dimostrato un professionista serio e se ne andra’ se lo chiama una delle prime 8 in classifica, non andra’ in squadrette che a fine anno possono finire tranquillamente dietro l’empoli.

  3. Questa è una non notizia,che è stata messa così sul niente,credo che ci siano stati pochi scambi di opinioni tra lui e il Corsi…
    Men che meno divergenze da smussare …

  4. Secondo me offerte non aveva, cmq contento a metà, non mi piace che mette la faccia solo quando si vince, ma devo amnettere che nonostante non mi fa simpatia è più bravo di Carli, perché operazioni tipo thiam, Oberlin, Rasmussen, tello, bittante ecc non sono operazioni di Accardi e se Accardi avesse preso in prestito i vari zilienski, Paredes, vecino, verdi ecc avrebbe messo il diritto di riscatto perché è sempre meglio metterlo vedi Vicario che non era assolutamente nei piani Dell Empoli prendere Vicario 10 mln poi ti fa una stagione esaltante e lo prendi grazie al riscatto 10 mln ma lo rivendi a 16, 17 mln

    • È più bravo di Carli…del DS che ti ha riportato in serie A fino al decimo posto…eh si…thiam, Oberlin, Rasmussen, tello, bittante ecc…chi era il DS quell’anno? Chi fu contestato ad Agosto?…TMW del 27 maggio 2016: Empoli, le novità di Corsi: “Accardi DS e Carli direttore generale”
      memoria corta…anzi zero memoria.

      Ah…se chiedevi il diritto di riscatto Paredes Vecino Zielinski col cavolo che te li davano…e se te lo concedevano lo avrebbero fatto fissando un riscatto proibitivo.

  5. La striscia negativa è stata una conseguenza di una somma di circostanze negative, soprattutto di assenze contemporanee a cali di forma di diversi giocatori, più errori arbitrali. Neppure Guardiola la avrebbe potuta evitare ! Chi ha giocato un pochino e guarda con attenzione ed imparzialità le partite non può che riconoscere il grande lavoro fatto da Andreazzoli, anche sulla testa dei giocatori ! Non confermarlo, qualora fosse contento di restare, sarebbe un errore. Accardi è bravo ma Carli avrebbe messo tutti d’accordo !

  6. Credo che Accardi al momento sia la nostra migliore soluzione. Corsi sa che vende bene, ma noi sappiamo anche che ha fatto benino/benissimo anche in entrata. Benino benissimo perché ha avuto alti e bassi ma Ds perfetti ancora non ne ho visti.
    Io credo si possa aprire uno spiraglio anche sul rinnovo di Andreazzoli. Però che sia scelta convinta e condivisa.

  7. Giocatori venduti a cifre importantissime per una squadra come la nostra e i numeri da quando è D.S. mi pare che dicono che ha fatto non bene, ma molto bene ed è questo che conta. Se per qualcuno non sprizza simpatia non è questo che conta, ma che faccia il suo mestiere al meglio, però ben sapendo che puoi salvarti, come può anche non accadere perché la nostra storia dice anche questo! Intanto godiamoci un altra annata in A e se non sbaglio son 15.

  8. Non l’ho mai avuto troppo in simpatia, ma visto e considerato che non ci devo andare a mangiare fuori ma deve fare il DS della squadra che tifo, sono contento che il rapporto prosegua e che si tracci, almeno qui, una linea di continuità con le passate stagioni.

  9. Ovvia, allora ora si risolve l’ingorgo dei pretendenti ad Accardi sotto la sede. Il traffico torna normale finalmente

  10. Anch’io sono contento del prolungamento.
    Accardi non fa il politico..e non è obbligato a prendere il caffe con quegli pseudotifosi che lo criticano appena gira l’angolo. Giudichiamolo quindi per quanto ha fatto e mi sembra tanta roba. Due campionati di b stravinti (senza playoff) e tante scommesse azzeccate..solo per il portiere dopo la lazio lo stadio era pieno di vedove di brignoli. Oltretutto vicario era un portiere che pur non giocando, lo voleva mezza serie a e lui l’ha preso.

  11. Si, c’è poco da fare, i risultati parlano a favore di Accardi e questo è quanto basta.
    In più ricordiamoci sempre che il Presidente e lui stanno facendo i salti mortali con le poche risorse a disposizione, quindi Buon lavoro !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here