Abbiamo parlato già questa mattina (e non per la prima volta) del fortissimo interesse che l’Inter ha per Asllani. I nerazzurri ci provano e sul tavolo, se la cosa dovesse andare in porta, finiranno anche delle “contropartite” da Milano verso Empoli. Il nome di Esposito potrebbe però non essere più cosi forte, e per l’attacco ecco che spunta il nome di Martin Satriano. Uruguaiano, classe 2001, Satriano è uno di quei giocatori molto appetibili ed il suo arrivo ad Empoli potrebbe costituire una soddisfazione per tutte le parti.

Satriano rientra ai nerazzurri dopo che nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Francia, precisamente nello Stade Brestois. Un’esperienza positiva quella in Francia, dal suo arrivo a gennaio ha segnato 4 gol in quindici presenze. Satriano è una prima punta, ma può anche giocare in un attacco a due o persino alle spalle delle punte data la sua mobilità. Ha un fisico imponente, ben 187 cm, cui abbina però un’ottima tecnica. È un destro naturale, ma si destreggia bene anche col mancino. Ricordiamo che arriva dalla cantera del Nacional de Montevideo.

Potrebbe essere seriamente lui uno di quei giocatori da chiedere se l’operazione Asslani dovesse andare in porto. Attenzione però al fatto che potrebbe esserci anche una strada non per forza dipendente dalla sopracitata situazione. Difficilmente Satriano rientrerà nei piani di Inzaghi per la prossima stagione e, visto quanto riportato con Pinamonti, l’Inter potrebbe essere comunque vogliosa di ripercorrere la stessa strada con uno suo altro giovane talento.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sempre più granata il futuro di Pinamonti
Articolo successivoULTIM’ORA PE | Avanti con Pietro Accardi, che prolunga!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Non conosco assolutamente il carattere, la serietà del ragazzo, (quest’anno Pinamonti e Cutrone grandi professionisti) ma tecnicamente potrebbe essere un ottimo giocatore pronto ad esplodere

  2. Ne hanno parlato un gran bene sia della stagione in primavera che del prestito a Brest, sqadra di meta’ classifica in Francia. Credo che come iniziale alternativa possa essere un bel nome anche se la serie A rispetto alla Ligue 1 e’ un diversa. Non lo scarterei a priori.

  3. boh vediamo, non lo conosco assolutamente. Comunque aspettiamo prima di vedere chi sarà l’allenatore, e vediamo se questa volta si comincia a fare il mercato per tempo

    • Non è colpa sua. Gli hanno fatto giocare alcuni scampoli di partita per un po’ di tempo. Guardati però i gol che ha fatto al Brestois, trasmettono la sensazione di poter avere tra le mani un ottimo giocatore, almeno in prestito, se dovesse arrivare.

  4. Il prossimo allenatore, salvo clamorose sorprese dovrebbe essere Zanetti.
    Satriano l’ho visto più di una volta all’opera nella Primavera dell’Inter e nel precampionato dell’anno scorso con Inzaghi…. devo dire che mi ha impressionato moltissimo. Ancora un po’ acerbo, soprattutto a livello tattico, ma fisicamente, tecnicamente e caratterialmente davvero molto interessante. Un attaccante moderno che può fare la prima punta, ma anche svariare alle spalle di un centravanti puro.

  5. Questo e’ forte solo un po irrascibile. Sostituire asslani pero’ non sara’ facile . I vertici bassi buoni sono un po rari. Fomdamentale tenere zurkoski poi se venisse zanetti proverei x aramu e johnsen.

  6. Ma ancora con la convinzione che se non c’è l’allenatore non si possa fare il mercato? A Empoli sul mercato l’allenatore ci mette bocca in maniera marginale e proprio perché inizia il primo luglio Accardi di sicuro è già all’opera. Tanto la società azzurra sa già a chi toccherà manovrare il timone della barca azzurra perché remore della situazione dell’anno scorso si è mossa per tempo. Nel caso di un no del nonno, da chiunque dipenda, ha già in mano chi lo andrà a sostituire. Sembrerebbe Zanetti, almeno a quello che si dice, ma io punterei sul ritorno di “Silvione” e non sull’ex Venezia, per una serie di motivi su cui mi sono già espresso.

    • silvione purtroppo con Empoli credo abbia chiuso. e poi sarebbe una minestra davvero troppo riscaldata…..Anche se ho un debole per Silvio e il suo 4231.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here