Il futuro sportivo di Federico Di Francesco è ancora tutto da scrivere, e la porta dell’Empoli non è definitivamente ancora chiusa. Al momento però il giocatore, visto il mancato riscatto da parte del club di Monteboro, torna ad essere di proprietà della Spal. Stando a quanto raccolto, difficilmente però per lui la prossima stagione potrà essere a Ferrara, anzi il club emiliano pare avesse già fatto i conti senza l’oste sulla cessione del centrocampista all’Empoli. Il piano della Spal sarebbe quello della cessione.

In attesa che l’Empoli capisca se rivuole o meno Di Francesco, sul classe 1994 ci sarebbero gli occhi dei due club più prestigiosi della Puglia: Lecce e Bari. Ambedue i club avrebbero fatto un sondaggio per capire la reale possibiltà di ingaggio dell’ex Lanciano, con soprattutto i galletti a fare sogni proibiti. Chiaro che Lecce potrebbe avere una maggiore appetibilità vista la partecipazione dei salentini alla prossima serie A, mentre il Bari – per quanto ambizioso – sarà in serie B. Con molta probabilità però sarà una cosa lunga, con Federico ad iniziare la preparazione con i cerbiatti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Ascoli prenota Donati
Articolo successivoUFFICIALE | Asllani ceduto all’Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Si torna al solito discorso. Non è un giocatore imprescindibile, si può anche non riprenderlo, ci sono tanti profili più appetibili di lui, però vanno presi, altrimenti teniamoci lui

    • Ok, ma i “profili appetibili” vanno presi e su di loro ci sono squadre e piazze che hanno un richiamo maggiore ….. ad esempio tra un Bologna, Sampdoria e Verona e noi ….. chi credi che scelga un giocatore con un minimo di cervello?
      Teniamo DiFra prima che lo prenda qualcuno…

  2. Io me lo terrei. E’ un problema di ruolo, con lui sicuramente quasi più che con tutti gli altri. Se non gli dai quello giusto, può non fare in modo soddisfacente. Altrimenti fa bene. Una sua qualità è che ce la mette sempre tutta.

  3. Per me e non credo di scoprire l’acqua calda non è attualmente ne per Luperto ne per DiFra un problema di prezzo del cartellino, ma il fatto che abbiano evidentemente con Zanetti prime scelte sulle quali stanno lavorando sottotraccia e solo se non si concretizzano queste loro prime scelte ed i vari Luperto e Di Francesco sono ancora fattibili pensano di ritornarci sopra, magari pagandoli un pò meno di quanto avevano pattuito nel prestito, certo i giocatori possono anche essere non più disponibili, ma lo hanno messo in conto evidentemente…altrimenti se era perchè non volevano sborsare i 4 milioni per Luperto e i 2/2,5 milioni per Difra avrebbero cercato di trattare subito 2 settimane fa, un pò come hanno provato ed ottenuto con Vicario con il Cagliari.

  4. Come sempre è corretto quello che dici.
    Io però visto il campionato disputato da entrambi li avrei riscattati subito come fatto con Vicario.
    Speriamo che le scelte di Zanetti, Pres. e Accardi siano migliorative di quanto già avevamo altrimenti oltre a saltare presto Zanetti la stagione sarà molto difficile da affrontare con squadra da modificare a Gennaio con il nuovo mister – e potrebbe essere tardi…
    E’ comunque presto per fare bilanci, vediamo e speriamo bene!

  5. Se la puglia vuol dire Bari,il giocatore farà di tutto per restare in A e di conseguenza non terrà cobto offerte dalla categoria inferiore,come fece lo scorso anno,anche se ambiziose,come la Dpal del resto..Imprescindibile forse no,ma sicuramente averlo in rosa rappresenta un valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here