Mancava soltanto il tassello formale dell’ufficialità. Arriva adesso e sancisce il passaggio all’Inter di Krjstian Asslani. Nessuna novità per quella che è la formula, ampiamente annunciata, ovvero il prestito con obbligo di riscatto. All’Empoli andranno subito 4 milioni, poi ne arriveranno altri 10 la prossima estate ed in mezzo ballano altri 2 milioni sotto forma di bonus. A Krjstian vanno ovviamente i migliori auguri per una carriera che possa essere davvero importante, fieri di averlo visto nascere calcisticamente. Operazione, non smetteremo mai di dirlo, davvero geniale da parte della direzione sportiva. Questo il comunicato diramato da Monteboro:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’FC Internazionale Milano per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In Puglia si pensa a Di Francesco
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 1a – 5a giornata

27 Commenti

  1. Geniale era tenerlo un altro anno perché lui e viti sono 2 potenziali fenomeni che l anno prossimo avresti venduto ha molto di piu.
    È una buona somma per un ragazzo di 20 anni ma se penso che frattesi viene venduto a 25/30 milioni forse qualcosa in più poteva essere guadagnato.

  2. 12 subito erano un conto
    2 ora ,10 poi, e forse altri 2 invece sono un’altra..

    Tutta la migliore fortuna per la sua carriera! (lontano dal castellani però 😀 )

  3. Qui parlano non di 2 ora 10 poi e forse altri 2 poi, ma appunto 4 ora, 10 poi e forse 2…Scrivo in risposta a Gibi. 4 milioni aiutano alquanto in questa fase del mercato.

    E’ stata una cosa venuta bene perchè l’Inter se ne è invaghito nelle due partite giocate a San Siro contro di loro, altrimenti credo che sarebbe stato meno geniale…

    La mia opinione è che tutto dipenda dal rifiuto di Bajrami di andare al Sassuolo a gennaio. Avrebbero “sacrificato” lui e destinato la cessione di Ricci ad adesso, con Asslani pronto a raccoglierne l’eredità per questo nuovo anno. Invece a quel punto hanno accettato la proposta del Torino per Ricci ed Asslani si è messo subito in vetrina. Se riusciranno a vendere Bajrami più o meno alle quelle cifre (sugli 8/10 milioni) allora sarà una vera genialiata per la proprietà e per noi tifosi bisogna sperare che Marin si inserisca bene e ci dia soddisfazioni.

  4. Un ragazzo forte e con la testa sulle spalle, grazie a lui ma anche all’ambiente Empoli, dove i giovani bravi crescono bene e si mettono in mostra. In bocca al lupo a Kristian, anche se un po’ mi dispiacerà vederlo così presto con un’altra maglia.

  5. Mah, io non sono contento. L’ho visto in 3 partite di primavera e 10 di campionato di A.
    Va bene essere contenti x lui ma io sono un tifoso e almeno un anno/un anno e mezzo lo avrei voluto vedere. Anche la mia servile e ossequiosa fantozziana stima per la dirigenza si infrange davanti al mio piccolo e umilissimo egoismo.
    Fatemi capire, prima un giocatore almeno un anno o due li faceva, ed era anche bello vederli volare. Come Di Lorenzo ad esempio, che è volato fino ad essere Campione d’Europa.
    Ma così no, io non sono x niente contento.

    • Capisco il tuo punto di vista e lo sposo in pieno, il problema e’ che quando alla tua posta bussano le strisciate c’e’ poco da fare. Fosse stata la Fiorentina o che ne so la Lazio credo che un altr’anno lo avrebbe fatto da noi ma parliamo dell’Inter che il prossim’anno gioca la Champions e quindi e’ giusto anche nei confronti del ragazzo non togliergli questa grande opportunita’ di carriera. In bocca al lupo

    • Esatto non si sa come si possa essere contenti.
      In 5 mesi persi 2 giocatori forti nello stesso ruolo.
      Poi se anche nei tifosi c’è la mentalità che appena ti bussa una grande squadra ti devi azzerbinare per cederlo subito è chiaro che saremo destinati a non crescere mai come squadra. Ma in fondo è quello che vuole il capo.

    • ANDREA B4M la penso come te però allo stesso tempo son cosciente che la soluzione migliore per tutti è la cessione, se il ragazzo qui prende 100k euro e a Milano gli danno 1mil e mezzo per 4 anni credo che non ci sia da ragionarci sopra nemmeno più di tanto.

  6. ma noi tifosi si vorrebbe tenerli il più a lungo possibile i giocatori sopratutto se sono giovani e possono crescere e se arrivano dalla nostra primavera. ma poi la realtà è un altra: quando ti arrivano determinate cifre per un ragazzo cosi giovane è difficile rifiutare se ti chiami empoli.
    quindi un grazie al ragazzo per quello che ha fatto da noi e buona fortuna. ma da ora si volta pagina e quello che farà asllani ci riguarderà il giusto e l’onesto.

    • Ma no … perchè? … Per quel che mi riguarda per ogni giocatore che ha giocato in maglia azzurra … avrò sempre un occhio di riguardo … ad ogni partita in cui lo vedrò giocare ……….

  7. Queste sono il tipo di operazioni che hanno permesso di tenere la societa’ solida economicamente per anni, senza mai fallire come a Firenze, Siena, Livorno, ecc…

    Dispiace, forse poteva essere venduto ad un prezzo piu’ alto, ma dobbiamo farcene una ragione per il bene dell’Empoli.

    Il ragazzo poi va in una societa’ di prima fascia a giocarsi Champions a campionato, come dargli torto.

    • Che poteva esser venduto ad un prezzo più alto … sai in quanti lo dicono adesso … chissà se in così tanti pensavano a questa cifra … appena finito il campionato … per un giocatore alle prime armi, proveniente dalla primavera e con alcune prestazioni a volte appena sufficienti (pochissime però … ma d’altronde tutte bene … non le gioca nessuno) … Percui … questa è stata una vendita eccellente. Certo … poi quando è uscita la notizia che l’Inter era interessata parecchio al giocatore … allora è incominciato da parte dei tifosi il “non va venduto a meno di 10, 12, 15 milioni, 20 milioni”, ma solo allora è iniziata questa antifona … prima di allora nessuno avrebbe mai pensato a cifre del genere … visto anche a quanto era stato venduto Ri.cc.i … Lasciamole perdere certe cifre come nel caso di Fra.tte.si (giocatore però indiscutibilmente bravissimo) … queste per la società azzurra … son vendite piuttosto rilevanti ………

  8. Ne ho visti di giocatori in 50 anni di Castellani…. ebbene: uno forte così a vent’anni, no. Forse solo Montella. Forse.

  9. Ma qualcuno crede che l’Empoli possa tenere, formare e vendere un giocatore a 25 o 30 milioni??? Ad ora non è così, c’è poco da fare, se non fare i complimenti alla società per aver sfornato in gioiellino ed averlo piazzato a 16 milioni dopo 15 partite in serie A. Quando, e se, faremo un nuovo step e ci confermeremo stabilmente in serie A nella metà alta classifica, allora forse potremo fare valere le nostre risorse e le nostre pretese!!

    • Certo, perché no? Il problema è che non lo vogliono fare perché economicamente gli conviene di più fare il saliscendi dalla B con annesso paracadute.

  10. È giusto secondo me essere scontenti perché godersi Asslani e i suoi progressi almeno un altro anno sarebbe stato meglio sia per le casse societarie che per noi tifosi.
    Ma purtroppo è un discorso di sudditanza che nel mondo odierno è dappertutto basti vedere quello che succede anche a livello politico ed internazionale.
    Internazionale appunto come l’Inter che tratta l’Empoli come suo vassallo è te non hai la forza e la volontà di dirgli di no altrimenti ne paghi le conseguenze e mai più potrai avere un Pinamonti.
    Va così, non è giusto, ma per adesso va così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here