Dopo la buona esperienza in C con la maglia della Juve Stabia, ci sarà una nuova esperienza lontano da Empoli per Francesco Donati. Il terzino destro, ex capitano della Primavera campione dello scorso anno, piace molto in Serie B dove tra tutte sembra averla spuntata l’Ascoli. I marchigiani hanno posato gli occhi su di lui e lo vorrebbero per sostituire il partente Baschirotto. Dalle Marche arrivano conferme in tal senso.

Un’operazione che avverrà presumibilmente in prestito secco, visto che la dirigenza azzurra crede nel giocatore. Per Donati, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile azzurro, culminata come detto nella vittoria dello Scudetto, sarebbe un ulteriore step in attesa di essere pronto per vestire la maglia dell’Empoli, magari nella prossima stagione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In arrivo un difensore nigeriano
Articolo successivoMercato Azzurro | In Puglia si pensa a Di Francesco
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Sarebbe ottimo per lui, è così che si fanno crescere i giovani. Addirittura qualcuno critica l’arrivo in prestito del Nigeriano, giocatore voluto dal mister, quindi ottimo elemento per il prossimo campionato, aspettando Donati se riesce a fare l’ultimo steep.

    • Confermo.Io provavo donati tutta la vita.
      Questo nigeriano è un mezzo giocatore che il benfica da anni da in prestito.
      È un 2001 non un 2005. Se è all’altezza deve giocare in serie A e soprattutto è un ragazzo del settore giovanile.

  2. Esatto, ha bisogno di uno step in b. Se riuscirà a ritagliarsi spazio da titolare a buoni livelli per tutto il campionato in Serie B poi si potrà valutare per un eventuale Serie A

  3. Penso che gli addetti ai lavori, abbiano fatto ogni ragionamento sul caso “sostituzione Fiamozzi”. È stato scelto questo giocatore Nigeriano dal mister, che conosce bene e che gli dà certe garanzie, più di un giovane con buone capacità come Donati, ma ancora un po’ acerbo per la serie A.
    Ecco perché il Nigeriano è stato preso con prestito secco, tanto per rispondere a qualcuno che criticava questi prestiti.
    Poi è chiaro che i sono tanti giovani anche più di Donati che vengono considerati più maturi, mentre altri hanno bisogno di alcuni step, senza rischiare di bruciarli di fronte a grandi giocatori che sono in A, questa sarebbe la mossa più stupida!

      • Hai ragione, viene a titolo gratuito con una percentuale su una rivendita, 3 anni di contratto. Bravi ancora meglio di quello che sembrava, preso un giocatore senza spendere, uno che deve sostituire Fiamozzi…. Non Dybala!

  4. Se il Nigeriano arrivasse a titolo definitivo non pregiudica Donati magari per l’anno prossimo, perchè in primis non sappiamo in che categoria giocheremo noi, non sappiamo se comunque Stojanovic rimane l’anno prossimo anche rimanendo in serie A e quindi l’opzione Ascoli, in una squadra di media fascia di serie B è la soluzione ideale per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here