Parte decisamente bene la vendita libera degli abbonamenti, iniziata ieri, visto che sono stati circa 500 le tessere sottoscritte tra tutti i vari punti vendita abilitati. Si va quindi verso un totale di 3500 con il traguardo dei 6000 che sembra sempre più vicino e, soprattutto, sempre più possibile. Ovviamente a questa fase possono accedere anche i vecchi abbonati che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora rinnovato l’abbonamento nella fase di prelazione. Inutile dire che il settore più gettona è la maratona inferiore che ha sfondato il muro dei 2000.

Articolo precedenteAUDIO | Mister Zanetti nel post partita con il Trabzonspor
Articolo successivoTV | Sintesi Trabzonspor-Empoli 0-1

32 Commenti

    • Ti sbagli perché se vieni allo stadio vedi molti tifosi Azzurri fuori Empoli, San miniato, vinci, Fucecchio,Montelupo, Certaldo ecc, un po’ tutto il territorio Empolese più una parte del pisano oltre ai tifosi che vengono dalla Lombardia, Piemonte fino alla Sicilia, abbiamo parecchi tifosi Azzurri fuori Empoli, la cosa strana è che ad Empoli ci sono molti violacei che non capiscono nulla, che li prendono per carciofai e al franchi non se li fila nessuno, presi in giro e fifono viola, vai a capirli… Sempre e solo Forza Empoli

  1. Ragazzi, faccio un giochino ovviamente un pò approssimativo, ma con un pò di basi:
    Empoli secondo il sito del comune sfiora i 49mila abitanti, vanno aggiunti gli abitanti di Spicchio-Sovigliana, quindi si va sui 56-57mila, sottraendo appunto 6/7mila stranieri (anche se qualcuno comunque segue la squadra) siamo sui 50mila, poi a dirla tutta togliamo un 5mila residenti ma che sono nati e cresciuti in altre regioni e quindi in numeri risibili tifosi azzurri, aggiungiamoci un tot di nati e cresciuti ad Empoli che abitano in altri comuni più o meno limitrofi allora si ritorna più o meno ad una base di 50mila Empolesi.
    Avere 5 mila abbonati equivale ad un 10%. Non sarebbe poco.

  2. il problema e’ anche la frammentarieta del campionato…se si giocasse sempre alla stessa ora di domenica gli abbonati sarebbero molti di piu….io per esempio abito a Firenze e preferisco comprare il biglietto singolarmente visto che molte volte giocano di lunedi o venerdi ad orari assurdi e rischio di rimanere impantanato sulla FI PI LI. Comunque spero di poter seguire l azzurro il piu possibile. L atmosfera del Castellani resta un unicum nel calcio moderno.
    Seguire la viola al Franchi e’ bello ma ormai fa parte di un calcio senza sentimenti e bandiere, un calcio asettico diventato solo show business. La partita ad Empoli resta ancora qualcosa di particolare, come tornare indietro nel tempo…….. mi riempie il cuore di passione. Troppo spettacolare tifare il piccolo ma meraviglioso Empoli

    • La stagione 1993/94 con l’ingresso delle televisioni nel calcio (allora Tele+) ha sancito la fine del calcio che c’era prima e che sentimentalmente ci piace di più.

      Prima dell’avvento delle pay per view, gli stadi erano pieni. La domenica pomeriggio era un rituale fisso e inamovibile la partita.
      Anche le sintesi fatte dai vari 90minuto, ecc erano molto più scarne e andare allo stadio per vedere bene cosa accadeva in campo era quasi obbligatorio.

      Altri tempi… ma che bei tempi

  3. Grande Paolo: “Troppo spettacolare tifare il piccolo ma meraviglioso Empoli” e ancora più incredibile è avere la squadra in A che lotta alla pari con società plurimilionarie, contro tutte le televisioni, giornalisti e arbitri apertamente di parte. È proprio vero: “orgogliosi di essere empolesi” !!!

  4. Orgoglioso di tifare il piccolo GRANDE EMPOLI anche non essendo empolese grazie a mio nipote e alle tv che ho conosciuto questa realtà ed è 6 anni che faccio L abbonamento

  5. Oltre ai prezzi abbordabili in maratona inferiore, c’è la possibilità in superiore laterale di avere lo sconto famiglia. Credo sia una buona opportunità per molti , in un settore in cui si vede anche molto bene la partita. Avere uno stadio nuovo aiuterebbe moltissimo l’affluenza di pubblico, sarebbe una situazione molto più appetibile, ma purtroppo questo è… E se tutti facciamo uno sforzo anche nel cercare di convincere un familiare, parente o amico che è un po’ indeciso, potremmo provare ad ottenere il massimo in termini di numeri. E se il numero aumenta , magari chi dovrà occuparsi in futuro dello stadio nuovo, avrà come riferimento dei numeri non così male in fondo.
    In poche parole, ognuno deve fare la propria parte, perché altrimenti non si può neanche pretendere più di tanto.
    Sempre forza Empoli.

  6. Parole giustissime caro paolo, tifare Empoli è un piacere anche per noi che veniamo dalla provincia di Pisa, il piacere di sentire il profumo di dopobarba anni 80 in maratona dove tutti siamo presidenti e allenatori non si può capire. dai abbonatevi anche in altri settori che poi c’è troppa fila al tornello. ps ma si gioca con queste maglie?

  7. Era stato diffuso che le prelazioni sottoscritte erano 3169 allora perchè con i 500 di ieri viene detto che si va verso i 3.500??? mi sembra che si scrivano numeri a caso senza avere i dati certi, non mi pare tanto serio! Già ci sono alcuni che meno abbonamenti facciamo e più godono (parlo di presunti tifosi del men.ga) almeno non aiutiamoli a romperci i c……..

  8. Siamo già troppi !!!!
    STOP ABBONAMENTI !!
    Per favore andate ad abbonarvi a DAZN o al PISA o alle NANE ma non venite al castellani, ci piove, fa schifo, un si vede una sega, c’è la gente in piedi, è sporco….EVITATE GENTE EVITATE !!!

    • Grande lombo, 4 traditori presi per carciofai, fuori Empoli abbiamo fortunatamente una marea di tifosi, che se ne vadano al franchi questi traditori che li prendono per campagnoli e carciofai, cmq siamo quasi a 4000 abbonati

  9. Oggi leggevo che un’altra squadra della serie A polacca, il wisla plock, paragonabile al bologna per la posizione di classifica, ha quasi ultimato lo stadio. Uno stadio avveniristico, stile quelli tedeschi. Ma se gli stadi novi si fanno in polonia, perche’ non si fanno nel terzo campionato europeo? 😞

    • Hai ragione, ma in Polonia l’infrastrutture strade…. è tante altre cose sono molto avanti… poi magari ci influisce la Germania vicina

      • Sì vede che che politica e società ragionano in modo diverso rispetto che da noi….
        Basta vedere solo il caso di Firenze dove Commisso se lo voleva fare a spese sue e non glielo hanno consentito ed ora a spese nostre ristrutturano il Franchi…

      • Si vede che hanno un comune che guarda al futuro nonostante sia una piccola realtà, si vede che ci tengono alle infrastrutture e invece di investire e costruire voi coopiani comunali grazie a voi ci ritroviamo con uno stadio fatiscente, una piscina e dei teatri sull’orlo del fallimento e un palasport che li vedi nei comuni di 3000 abitanti

  10. Beh io che abito in provincia di Bologna sono già 10 anni che mi abbono all’Empoli ambiente appassionato, con tanta voglia di vedere la partita, Poi dalla maratona inferiore si vede che è una meraviglia forza Empoli

  11. Abbonamento fatto in questo momento.
    345 abbonamenti ancora disponibili per la maratona inferiore, biglietti esclusi.
    Quasi 3800 secondo il computer quelli totali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here