Alcuni club hanno già avviato la propria campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26, ma a Empoli, al momento, l’argomento non è ancora entrato nel vivo. Storicamente, però, la vendita delle tessere stagionali prende il via sempre nella prima metà di luglio, a ridosso dell’inizio della preparazione estiva. La sensazione è che anche quest’anno si possa partire tra la fine della prossima settimana e l’inizio di quella successiva.

Sarà difficile replicare il record stabilito nella scorsa stagione, quando fu abbattuto il muro delle settemila tessere. La categoria, da questo punto di vista, gioca certamente un ruolo rilevante. Tuttavia, una certezza c’è: i cuori presenti al “Castellani” saranno azzurri al 101%. È inutile fare paragoni con l’ultima stagione in Serie B, condizionata dalla pandemia e quindi priva di una vera campagna abbonamenti. Vale comunque la pena ricordare che nel campionato cadetto 2019/20 si toccarono le 4.600 tessere, cifra che rappresenta ancora oggi un primato per la categoria a Empoli.

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali, ma si può ipotizzare che i prezzi restino in linea con quelli del passato. La categoria potrebbe eventualmente suggerire un lieve ritocco al ribasso con uno sguardo alle famiglie. Da questo punto di vista, va riconosciuto alla società di aver sempre operato con attenzione, dimostrando sensibilità verso i propri tifosi. Ancora qualche giorno di attesa, poi si inizierà a parlare con più concretezza di abbonamenti e, finalmente, si riaccenderà anche il fermento sugli spalti.

Articolo precedenteCairo: “Per Anjorin siamo veramente a un passo”
Articolo successivoLa cessione di Ricci al Milan porta in dote più di due milioni

42 Commenti

  1. Fate la squadra..perché così non arriviamo a 2000 abbonati..i nomi fatti fino a ora fanno schifo…roba da serie c..se volete più gente allo stadio sicuramente questa non è la strada giusta…pescare da raccattati di serie c
    .

  2. Discorsi folli: grati per essere retrocessi perché così i cuori saranno al 110% azzurri…. assurdo…. bisogna allargare la platea per avere sempre più tifosi, non esser contenti perché quei tre gatti sono fedeli…. sono discorsi di un provincialismo che nel 2025 non si possono sentire….
    Poi con queste premesse di svendita i gatti non sono 3, ma al massimo 2….. bravi 👏👏👏

  3. Piccolo ribasso non è sostenibile.
    Siamo sotto di categoria, non abbiamo ambizioni “ufficiali”, dunque il ribasso deve essere sostenuto.

    Io mi abbonerò, molti altri lo faranno come me, a prescindere da tutto.

    Ma è fuori discussione che la diminuzione debba essere forte.

  4. Standing ovation 👏. Non abbiamo certo bisogno dei Dario Plaza e degli André di turno. Gli eterni insoddisfatti, i bubboloni di professione, stiano pure a casina.

  5. Io spero che siano non leggermente inferiori ai prezzi degli anni scorsi, ma molto inferiori, anche per ricompensare in parte chi è vero tifoso e lo rinnoverà quasi a scatola chiusa dopo essersi divertiti pochissimo l’anno scorso.

    Comunque almeno nella mia famiglia quest’anno ci sarà 1 abbonamento in più rispetto all’anno scorso.

  6. Io mi aspetto riduzioni sensibili, almeno un 20% in meno in ogni settore. La figuretta va scontata in qualche modo

  7. A mio avviso difficilmente supereremo i 4.000 abbonamenti…che poi è la nostra realtà di “veri” tifosi dell’Empoli…(almeno non avrò accanto certi pseudo tifosi che ti esultano in faccia quando fanno gol le 🦆🦆🦆 o gli strisciati)

  8. Molti hanno ancora i cog…ni girati per come è finito il campionato precedente. Lo faranno ma con calma, molta calma…….perché poi, fondamentalmente, sdubbia parecchio dare soldi a chi programma alla “come viene, viene”.

  9. Dopo una retrocessione voluta perché bastava poco per salvarsi..credete che gli abbonamenti possono essere più di 2000 io ci credo poco se poi fai una rosa da tre lire..fai gli abbonamenti con lo stesso prezzo della serie a da come si sente dire..hanno pienamente ragione i tifosi che mestamente dicono che siamo l Empoli allora giusto andare in serie c lottando per non andare in serie d..allora giusto fare questi nomi e fare rose umilianti così..

    • Ma quante volte hai visto la C in 30 anni?
      E quante volte hai rischiato di andarci? Zero.
      Eppure siamo sempre ripartiti dai giovani.
      Quindi calma e gesso.
      Gli abbonamenti comunque come sempre in b saranno più bassi.

  10. Lo dici te..io sento dire in giro che non verranno toccati gli importi della serie a…la notizia che sono sulle tracce dello svincolato LA MANTIA..e deprimente..penso che all’estremo una rosa con Gemmi da scapoli ammogliati..poi volete gli abbonamenti

    • Ti posso dire anch io ….lo dici te. Fino ad oggi in b gli abbonamenti sono sempre costati meno che in A. Non raffrontateli all ultima B perché era quella del covid. Però è sempre successo. Se in A era 210 un b sarà 150/160.
      Perché dovrebbero cambiare ora?
      Perché si dice in giro?

  11. Società senza obiettivi se non quella di fare vite da nababbi …senza stadio, senza curva dopo avere incassato in 1 anno quasi 80 milioni tra serie A, paracadute, cessioni….io mi dispiace ma faccio festa specialmente per non ritrovarmi più accanto gente che dopo quella specie di partita col verona si mise pure a consolare i giocatori ..

    • Che ci vuoi fare a Empoli applaudono anche dopo aver preso 5 gol , qua’ va sempre tutto bene tanto ogni tanto ci fanno vedere la serie A quindi tutti contenti e felici.

  12. Concordo pienamente con te..tifosi con lavaggio del cervello..osannare i giocatori che in sei mesi non ha no vinto una partita 19 partite 6 punti..e poi azzurro facci un goal dopo averne presi 5 senza sforzo…ultras da eccellenza

    • E invece la penso come Plaza, a Empoli molti leccano la società, una tifoseria che applaude i giocatori dopo 5 pappine o una retrocessione non c’è neanche nelle partite della parrocchia solo a Empoli, poi si critica i tifosi del Sassuolo.

  13. va bene tutta la fiducia possibile e immaginabile, per fare uscire una campagna abbonamenti una parvenza di identità alla squadra gliela vogliamo dare ?…..o si fa come con Arrigoni!!! si compra a scatola chiusa???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here