Risale all’agosto del 2023 l’ultimo precedente azzurro in casa del Monza. In quell’occasione arrivò una sconfitta per 2-0 per via di una doppietta di Colpani. Vediamo le immagini salienti di quella sfida:

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 9 – 11 maggio 2025
Articolo successivoEmpoli Football Club e Misericordia di Empoli unite contro lo spreco alimentare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Incredibile, ma siamo ancora in corsa (e non vuol essere un’affermazione polemica) ….. Monza deve essere come Cremona e Modena, no come Ancona e Palermo!!! Compatti e uniti verso l’unica cosa che conta: la VITTORIA!!!! Bisogna fare lo stesso risultato del Lecce (che vincerà)!!!!
    I sassolini ce le toglieremo il 26/05 a campionato finito!!!!

  2. Per chi pensa che Monza sia una passeggiata a aglia basta vedere il successo di ieri sull udinese e il genoa che pareggia a napoli..oramai a questo punto sono tutte difficili tutte vogliono dimostrare qualcosa anche se sono senza scopi .per cui saranno 2 battaglie finali e il lecce era meglio aveva perso ieri ..

    • Monza sarà difficilissima perché loro hanno la mente libera e non hanno niente da perdere!!!!
      Ma noi dovremmo mettere il fuoco di chi deve scalare una montagna!!!!

    • Io non lo penso di sicuro. Per me come primo allenamento di questa settimana dovrebbero far vedere ai nostri giocatori le partite di Ancona e di Palermo, per fargli capire che sarà tutt’altro che facile uscire dallo stadio di Monza con una vittoria.
      Altra cosa, niente “tabelline” o calcoli inutili.: in questo momento nel nostro mirino ci deve essere solo la prossima partita e l’obiettivo deve essere la vittoria. Per ottenerla sarà necessario un Empoli grintoso fin dal 1° minuto.

    • Forse, se proprio si deve analizzare questo aspetto, al Monza converrebbe la retrocessione del Venezia. Se retrocedessero assieme a Lecce e Empoli incasserebbero 20, con il Venezia retrocesso (che dopo un solo anno di A acquisirebbe solo 10) incasserebbero 25…almeno che non sia di nuovo cambiata la regola.

    • Non dovrebbe cambiare niente. Perchè chi ha fatto 3 anni di A negli ultimi 4 anni prende 25 milioni. Sia noi che il Lecce rientriamo nel paramentro.

      • Il paracadute è di 60 milioni anche quest’anno, già accantonato dai diritti televisivi.
        Al Monza, come al Lecce ed eventualmente a noi, conviene che retroceda comunque il Venezia, perchè i lagunari incasserebbero solo 10 mln e le altre due 25 mln. Se invece il Venezia si salva, tutte le altre tre incasserebero meno, cioè 20 mln ciascuna.

  3. l approccio alla gara deve essere di quelli giusti ma, loro purtroppo hanno un giocatore molto sopra la media , Keita Balde , che la porta la vede e bene ….
    dietro sono leggeri e sgangherati ….ma noi in attacco siamo zero assoluto .
    Esposito – Colombo sono scomparsi

  4. È una squadra agile ,con i vari Caprari,Keita, Mota , Birindelli,Zeroli
    Proprio per quello bisogna impostare sul non fare spazzi loro concedono tanto, ma creano occasioni da gol …

    • Caprari dovrebbe essersi fatto male.
      Ma davanti Mota e Keita sono da squadra più che da salvezza. Non gli va lasciato assolutamente spazi aperti.
      Birindelli contro questo Pezzella, potrebbe asfaltarlo (io metterei Cacace sulla fascia).
      Abbiamo bisogno che anche Viti ritrovi forma in questa settimana.

  5. Con una squadra che lotta la salvezza e una che gioca senza motivazione se non quella di giocare per il pubblico credo che non ci dovrebbe essere partita ma sappiamo che non è così domenica un solo risultato giocare per la vittoria sudare per quella maglia che porterebbe tutti nella storia dal presidente all allenatore al ds e sopratutto i giocatori , ieri mi sono visto gli ultimi minuti di altopascio tau- pistoiese 2-1 ( non lamentiamoci )

  6. Avevamo davanti 100 cancelli da scavalcare per uscire fuori (dalla zona rossa): il Monza è il novantanovesimo. Non possiamo tornare indietro adesso.

  7. Giusto non sottovalutare il Monza e prendere tutte le contromisure necessarie. Però non esageriamo, non bisogna nemmeno sopravalutarli troppo. Dai commenti mi pare che si vada a giocare contro il Real Madrid.
    Anche il Lecce ha una partita contro una squadra più tosta del Monza che è il Torino.
    Quindi consapevoli dei propri mezzi, andiamoci a prendere tre punti a Monza.

    • Io preferisco sopravvalutare il Monza, nel più ci sta anche il meno….. poi se basta anche meno, meglio…. ma bisogna portare a casa i 3pt…. che è l’unica cosa che conta….

  8. L’1-0 di Colpani, con un tiro parabilissimo da fuori area, il raddoppio di testa di Izzo, se ricordo bene. Non ci fu doppietta di Colpani.

  9. credo h 20.45 , le h 15.00 con questo caldo sono assurde e non hanno il seguito televisivo che necessita chi paga i diritti TV .

    per i punti ribadisco che se ne facciamo 3 a Monza poi ne bastera’ 1 con il Verona e salvezza a braccetto con la partita biscottata

  10. Dippe Non riesco proprio a capire come possano bastare 4 punti visto e considerato che se il Venezia batte gli schifosi non te ne bastano nemmeno 6

    • certo che con 6 la salvezza e certa ma spero e credo che stasera i ‘ Cuggini’ vincano a Venezia , il Venezia deve giocare per Vincere e non per pareggiare e questo sposta la percentuale di vittoria a Firenze .

      ormai giochiamo al mago Otelma …spero di indovinarla !

      Cagliari pari Venezia sconfitta Napoli 34 punti
      Verona sconfitta Como , Pari Empoli 34 punti
      Empoli vittoria Monza , pari Verona 32 punti
      Parma sconfitta Napoli,sconfitta Atalanta 32 punti
      Lecce vittoria Torino , sconfitta Lazio 31 punti
      Venezia sconfitta/ pari stasera ,
      pari a Cagliari , sconfitta Juve 28/30 Punti al massimo

          • La penso come te. La Lazio all ultima giornata non ha niente da chiedere. C è addirittura una dichiarazione di Lotito settimana scorsa dove reputa la conference league una scocciatura con bassi introiti buoni solo a ripagare le spese. Noi dobbiamo fare 6 punti e sperare di non andare allo spareggio col Lecce. Ma il Verona deve battere il Como sennò amen. Il miglior incastro sarebbe sconfitta Venezia stasera ma,vittoria della disperazione a Cagliari che poi va a Napoli. Cin i sardi retrocessi a 33.

  11. Lecce Torino 1
    Lazio Lecce X

    Totale punti Lecce 4. 28+4=32

    Venezia Fiorentina 1
    Cagliari Venezia X
    Venezia Juventus X

    Totale punti Venezia 5. 27+5=32

    Monza Empoli 2
    Empoli Verona 1

    Totale punti Empoli 6. 28+6=34

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here